HO INSTALLATO AROS... GRAZIOSISSIMO!

AROS, sistemi compatibili ed emulatori

Re: HO INSTALLATO AROS... GRAZIOSISSIMO!

Messaggioda cip060 » gio set 16, 2010 5:10 pm

Infatti su amigapage avevo postato anche io LEGGERE IL MANUALE!!in allegato :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio set 16, 2010 7:34 pm

Io credo d'averlo letto,dopo 25 anni di informatica più di 200 PC e 3 server che gestisco,non mi pare di essere uno sprovveduto,prova a leggerlo tu,si trova anche sul Live,non ci sono spiegazioni dettagliate su HDToolbox,non parla di eliminare le partizioni sulla PenDrive.In tutti i forum che frequento anche per PC ho aiutato chiunque,senza quasi mai richiedere niente per me,visto che me la cavicchio sempre da solo quando ho dei problemi seri,adesso con Icaros e con le nuove procedure Amiga non sono ferrato,sono rimasto al mio 0s 3.1 del mio fido A400,quindi è inutile fare questo tipo di intervento inutile e fuori luogo.Prova a preparare tu le partizioni su una PenDrive per installare Icaros su Windows e vedrai che la penna non ti partirà mai.Il fatto che sugli Hardisk si hanno problemi questo non dipende da come operi,ma dipende dall'hardware che usi,facendo delle prove con la stessa procedura,su macchine diverse,si ottengono risultati differenti.Anche la stessa penna funzionale,su alcuni PC provata,fa il Bot della prima partizione ( quella dedicata all'avvio) e poi non viene riconosciuta la seconda (quella del sistema),questo neanche lo dice il manuale.
@cip060
Anche tu te la potevi risparmiare ! si cresce con la diffusione delle informazioni,anche se ripetute ...
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il mar feb 21, 2012 12:09 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda paolone » gio set 16, 2010 8:30 pm

Ah no!?

http://www.icarosdesktop.com/icarosfile ... manual.pdf

pagine 14-18 di 52.

E adesso cosa mi dici?
paolone

Eroe

Messaggioda cip060 » gio set 16, 2010 8:37 pm

con tutto rispetto per le tue cooscenze ma se lo dice il programmatore :fuck:
cip060

Leggenda

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio set 16, 2010 9:01 pm

Io non sono forte in Inglese,allego traduzione fatta con Google Traduttore

Pagina 14-52

A partire da Icaros Desktop 1.2.2, AROS può essere installato su una pendrive USB. La procedura può essere difficile,ma funziona. Prima di tutto, dobbiamo essere consapevoli del fatto che AROS non può essere installato su una partizione FAT, in modo la vostra pendrive di destinazione deve essere formattata con il filesystem SFS. Questo distruggerà tutti i dati esistenti partizione, quindi per favore, attenzione. Possiamo, però, creare una piccola partizione FAT sulla stessa USB
pendrive per conservare la compatibilità con Linux e Windows (non possono leggere SFS), e consentire la condivisione di file tra i due mondi. Icaros supporto FAT è leggermente migliorato dalla versione 1.2.2, in modo che possiamo ora
trasferire file da e per le partizioni FAT ad una velocità affidabile e con buone aspettative di successo.Una pendrive buona per Icaros è di almeno 2 GB grande. Ciò consentirà di tutto l'ambiente ad essere Icaros installato sulla pendrive, e tenendo circa 700 MB di spazio libero sulla partizione SFS, e 512 MB di FAT partizione per i motivi spiegati sopra. È possibile scegliere di evitare la partizione FAT, ma questo renderà
la vostra pendrive utilizzabile solo da AROS. Inoltre, ogni volta che ti Icaros collegare la pendrive in un Windows macchina, vi verrà richiesto di formattare: si prega di fare attenzione a non farlo.

Non dice che tu devi eliminare la partizione vecchia originaria della PenDrive,dice che SFS distruggerà tutti i dati esistenti partizione i dati presenti non la partizione creata dal produttore.

Pagina 18-52

Eseguire InstallAROS utilizzando l'icona sul desktop. Si prega di notare la vostra partizione FAT deve essere visibile sul desktop anche. Installazione sul pendrive non sarà così diverso dal solito. Hai solo bisogno di correttamente le seguenti operazioni:
1. Quando il partizionamento, scegliere l'opzione USB invece di IDE / SATA alla voce tipo:Non creare la partizione di lavoro,basta utilizzare un unico SFS unica partizione!
2. riavvio quando viene richiesto di farlo. Inserire la pendrive nuovamente, se necessario. Eseguire InstallAROS di nuovo e scegliere di utilizzare le partizioni extisting AROS. Se avete anche un disco IDE collegato al computer, ti avrebbe fatto piacere per essere sicuro che stai a promuovere l'unità di destra. A tale scopo, fare clic temporaneamente l'uso solo spazio libero o pulire opzione del disco, scegliere nel gadget USB Tipo e scegliere Usa partizioni esistenti AROS di nuovo.
3. quando ha chiesto di cosa installare, aggiungere la roba allo sviluppo. Sì, è importante per farlo!
4. AGAIN: NON creare la partizione LAVORO! Utilizzo di una seconda partizione sul pendrive potrebbe non lavoro e, comunque, che vi impedisce di installare AROS su un disco rigido usando la tua pendrive USB come boot-live-drive.

Qui invece al punto 4 NON creare la partizione LAVORO! si riferisce alla creazioni di partizioni,ma non alla rimozione della partizione fatta dal produttore della penna.

Poi ho parlato anche di altro,come di HDToolbox con le sue tante opzioni che non sono citate dettagliatamente a cosa servono realmente.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il mar feb 21, 2012 12:09 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 500
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda ArcadeHeart » ven set 17, 2010 11:56 am

paolone ha scritto:Ah no!?

http://www.icarosdesktop.com/icarosfile ... manual.pdf

pagine 14-18 di 52.

E adesso cosa mi dici?

Ciao paolo, potresti aiutarmi a risolvere il problema che ho postato su aros-exec? o almeno a capire cosa c'è che non va?
Ecco il link http://aros-exec.org/modules/newbb/view ... mpost44504
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda paolone » ven set 17, 2010 4:58 pm

Amiga ha scritto:Io non sono forte in Inglese,allego traduzione fatta con Google Traduttore
Poi ho parlato anche di altro,come di HDToolbox con le sue tante opzioni che non sono citate dettagliatamente a cosa servono realmente.

Ma senti un po', mi stai prendendo per il deretano, o cosa? LE HO SCRITTE IO QUELLE ISTRUZIONI! VUONI VENIRMI A DIRE COSA HO SCRITTO E COSA NO? Scusa se mi arrabbio eh, ma DA pagina 14 A pagina 18 c'è tutta la procedura, PASSO DOPO PASSO con tanto di foto e disegnini vari, che fa le seguenti cose:

1. individua la chiave usb tra i volumi montati su Windows
2. spiega come DISTRUGGERE tutte le partizioni con diskpart
3. spiega come e quando creare la nuova eventuale partizione FAT per lo scambio dei dati con il mondo esterno
4. dice di lasciare libero dello spazio non partizionato per AROS
5. passa a Icaros e spiega come installare il sistema in quello spazio.

il fatto che tu non sappia l'inglese cambia veramente poco. E di HDToolBox non se ne parla, semplicemente perché HDToolBox NON VA USATO. Ed è pure scritto, nelle stesse istruzioni, sempre nel capitolo 3.
paolone

Eroe

Messaggioda alanford » ven set 17, 2010 10:13 pm

anch'io paolone ho avuto un problema mentre da LIVE CD va tutto bene.
Ae provo ad installarlo nativamente da dvd su un hard disk vuoto il monitor mi da out of range come se non supportasse una fantomatica risoluzione o refresh video all'atto dell'installazione.
3 Amiga 500, 1 Amiga 600, 1 Amiga 1200, 1 Pentium 4 3200 Icaros 1.2.3 ,
alanford

Veterano

Messaggioda alanford » sab set 18, 2010 12:28 am

Risolto :) davvero un bel lavoro :)
Peccato che non mi riconosca le periferiche ps/2 ne tastiera ne mouse proverò con quelle usb :riflette:
Ultima modifica di alanford il dom set 19, 2010 7:57 pm, modificato 1 volta in totale.
3 Amiga 500, 1 Amiga 600, 1 Amiga 1200, 1 Pentium 4 3200 Icaros 1.2.3 ,
alanford

Veterano

Messaggioda AmigaCori » sab set 18, 2010 2:45 pm

paolone ha scritto:
Ma senti un po', mi stai prendendo per il deretano, o cosa? LE HO SCRITTE IO QUELLE ISTRUZIONI! VUONI VENIRMI A DIRE COSA HO SCRITTO E COSA NO? Scusa se mi arrabbio eh, ma DA pagina 14 A pagina 18 c'è tutta la procedura, PASSO DOPO PASSO con tanto di foto e disegnini vari, che fa le seguenti cose:

Ma un po' piu' di calma no eh? :ammicca:
Ma scusa, secondo te Amiga lo sta facendo di proposito a interpretare male le istruzioni d'installazione? :sperduto:

Mah...ragazzi a volte non vi capisco. :no:

@cip060
Come sopra, secondo te Amiga di proposito sta sbagliando a leggere il manuale?
Perche' non portare altrui la pazienza che gli altri hanno con te quando fai le domande? :sperduto:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AMIGASYSTEM » dom set 19, 2010 3:17 am

Intanto non mi sembra un linguaggio che si dovrebbe usare in un forum,non mi pare che io abbia utilizzato un linguaggio simile,visto che sei Italiano,scrivi il manuale prima in Italiano,non credo che gli Inglesi o Americani scrivino dei Manuali in una lingua diversa dalla loro,sarebbe bene farla in entrambe le lingue,onde evitare interpretazioni falsate dai traduttori.
Riguardo la distruzione delle partizioni,avevo già fatto con Icaros e non ha funzionato,poi la cancellazione della partizione in alcuni casi non comporta la pulitura dell''MBR.
Per il resto non ho avuto problemi,riguardo HDToolbox,se non va credo sia meglio non metterlo,visto la sua potenza negli anni 80,lo avevo provato solo per pura curiosità.

Miei AMIGA
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 500
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda Seiya » dom set 19, 2010 10:43 am

Amiga ha scritto:[
Per il resto non ho avuto problemi,riguardo HDToolbox,se non va credo sia meglio non metterlo,visto la sua potenza negli anni 80,lo avevo provato solo per pura curiosità.

purtroppo hdtoobox per aros ha solo il nome..
avrebbero dovuto lasciare la sua semplice interfaccia di partizionamento e formattazione.
la facilita di HDToolbox rovinata, imho, dal voler osare di più.
questo ovviamente non è colpa di Icaros, ma di AROS.

idem per OS4.

c'era un sistema di partizionamento Amiga, forse uno dei più semplici sulla faccia della terra e fanno di tutto per complicare le cose a tutti i costi.

non so se l'installazione su hd o penna usb è tutto frutto di Paolone, ma l'installatore semplifica molto la procedura evitando di usare HDToolbox.
da qui puoi scegliere se formattare l'intero hd, scegliere quanto spazio assegnare alla partizione principale e a Work se la vuoi usare.

Ecco io vorrei questa semplice interfaccia in hdtoolbox.
Ultima modifica di Seiya il dom set 19, 2010 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo

Messaggioda AMIGASYSTEM » dom set 19, 2010 12:19 pm

Ti quoto alla grande,ho sempre vantato HDToolbox,su Windows all'epoca si sognavano di avere un programma così potente,ci sono cose che ancora oggi sono impensabili sui sistemi windows,come per esempio risuscitare partizioni con tutti i dati,quando per errore si cancellavano,fatto l'operazione un sacco di volte.Oggi sui PC per recuperare una sola partizione RAW c'è un solo programmino,dove bisogna faticare per recuperarla e salvarla con tutti i dati dentro,con HDTolBox all'epoca bastava un solo clikke e l'inserimento delle sole dimensioni di ogni partizione,per rivedere partizioni e dati inclusi.
Tornando a Icaros su argomenti costruttivi,avevo chiesto come usarlo in rete e come configurare un proxy nel Browser,visto che non trovo il tab per mettere la Porta.

Miei AMIGA
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 500
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda Seiya » dom set 19, 2010 1:29 pm

le prime versioni di icaros era complicato farlo, per cui ho lasciato perdere.

@Paolone
Non c'è nessun script per collegare AROS in rete ad altri sistemi che non sia da shell?
Ecco, un bel front-end ci vorrebbe :)
Seiya

Supremo

Messaggioda ArcadeHeart » dom set 19, 2010 1:50 pm

Se devo essere sincero non ho avuto mai nessun problema ad usare hdtoolbox di aros, nel mio portatile ho all'avvio 3 so: ubuntu-win7-icaros, ho soltanto letto il manuale e non ho avuto nessun problema.

L'unico problema ce l'ho all'avvio, e chiedo gentilmente a Paolo o a chiunque altro che usa aros se può aiutarmi a sistemare questo problema. :triste:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a AROS e compatibili