divina ha scritto:altro problema, poco comprensibile per me.
premessa:
-1) switch da OFF a ON sul retro del alimentatore ATX --> si accendono e spengono i led della tastiera PS2.
-2) accensione power on, si accende il Peg2 --> si accendono e spengono i led della tastiera PS2.
-3) dopo pochi secondi si accendono e e spengono i led della tastiera PS2 per la terza volta.
Questa è la "procedura", terminata la quale a video compare sempre il OpenFirmware.
situazione:
Il Peg2 era spento, lo accendo ma il punto -2) NON si verifica e conseguentemente non visualizzo l' OpenFirmware.
resetto forzatamente, si accendono e e spengono i led della tastiera PS2 e compare a video il OpenFirmware, carica, l' OS, tutto ok.
Non è strano ?
divina ha scritto:@Fogg_80
quindi quale stai usando ? sia keyboard che mouse
puoi dirmi anche come hai settato le variabili del firmware ? mi servirebbe come confronto, dato che il tuo Peg2 rompe meno del mio...
Fogg_80 ha scritto:divina ha scritto:@Fogg_80
quindi quale stai usando ? sia keyboard che mouse
puoi dirmi anche come hai settato le variabili del firmware ? mi servirebbe come confronto, dato che il tuo Peg2 rompe meno del mio...
Uso sempre la tastiera ed il mouse Apple bianchi dell'iMac Core Duo, perche' quella "volgare" mi dava i problemi riscontrati anche da te, quando l'ho capito l'ho messa da parte.
Per le variabili no problem, pero' domani perche' ora sto per uscire.
Fogg_80 ha scritto:Ovviamente il mouse (migthy) e' collegato alla tastiera, come porta uso quella piu' in basso cioe' quella piu' lontana dalla ethernet gigabit.
Il mio consiglio, pero', e' di avere una tastiera ed un mouse PS2 di quelli buoni tipo Logitech per poter gestire senza problemi l'OF alla bisogna.
divina ha scritto:Fogg_80 ha scritto:Ovviamente il mouse (migthy) e' collegato alla tastiera, come porta uso quella piu' in basso cioe' quella piu' lontana dalla ethernet gigabit.
Il mio consiglio, pero', e' di avere una tastiera ed un mouse PS2 di quelli buoni tipo Logitech per poter gestire senza problemi l'OF alla bisogna.
ciao, ok, tuttavia non ho capito perchè mi parli di PS2 per il OF, ovvero non riesci già con la tua keyboard bianca di Apple a gestire l' OF ?.
In definitiva, per gestire correttamente l' OF e nello stesso tempo gli OS (MOS, OS4.1...) è preferibile la white keybord di Apple o una Logitech PS2 ?.
Io mi adeguo a quanto tu mi indichi![]()
Amiga Supremo ha scritto:Link please?![]()
Magari è perchè non l'avrò cercato bene, però non ho trovato nessun file scaricabile.![]()
Che sia un problema di OWB/IBrowse/SPUTNIK?
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti