Maledetto Pegasos2

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Maledetto Pegasos2

Messaggioda NubeCheCorre » sab ago 01, 2009 7:39 pm

Qui ci vuole un bel portatile altro che... speriamo che qualcuno ascolti le nostre preghiere.. beh in questo caso le tue.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » sab ago 01, 2009 9:12 pm

altro problema, poco comprensibile per me.

premessa:
-1) switch da OFF a ON sul retro del alimentatore ATX --> si accendono e spengono i led della tastiera PS2.
-2) accensione power on, si accende il Peg2 --> si accendono e spengono i led della tastiera PS2.
-3) dopo pochi secondi si accendono e e spengono i led della tastiera PS2 per la terza volta.
Questa è la "procedura", terminata la quale a video compare sempre il OpenFirmware.

situazione:
Il Peg2 era spento, lo accendo ma il punto -2) NON si verifica e conseguentemente non visualizzo l' OpenFirmware.
resetto forzatamente, si accendono e e spengono i led della tastiera PS2 e compare a video il OpenFirmware, carica, l' OS, tutto ok.
Non è strano ?
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » sab ago 01, 2009 10:07 pm

divina ha scritto:altro problema, poco comprensibile per me.

premessa:
-1) switch da OFF a ON sul retro del alimentatore ATX --> si accendono e spengono i led della tastiera PS2.
-2) accensione power on, si accende il Peg2 --> si accendono e spengono i led della tastiera PS2.
-3) dopo pochi secondi si accendono e e spengono i led della tastiera PS2 per la terza volta.
Questa è la "procedura", terminata la quale a video compare sempre il OpenFirmware.

situazione:
Il Peg2 era spento, lo accendo ma il punto -2) NON si verifica e conseguentemente non visualizzo l' OpenFirmware.
resetto forzatamente, si accendono e e spengono i led della tastiera PS2 e compare a video il OpenFirmware, carica, l' OS, tutto ok.
Non è strano ?

Questo e' l'errore tipico delle "volgari" tastiere PS2 di cui ti parlavo, le cose mi pare stiano migliorando, speriamo bene :annu: :annu: :annu:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab ago 01, 2009 10:08 pm

effettivamente e' un po' strano, pero' non avendo un peg 2 sotto mano non saprei che dire.. l' unica e' seguire il consiglio di shinkuro e iscriverti a morphzone per chiedere lumi.. magari per un utente mos tutte queste cose sono ovvie e normali..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » sab ago 01, 2009 10:10 pm

@Fogg_80
quindi quale stai usando ? sia keyboard che mouse

puoi dirmi anche come hai settato le variabili del firmware ? mi servirebbe come confronto, dato che il tuo Peg2 rompe meno del mio...
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » sab ago 01, 2009 10:20 pm

divina ha scritto:@Fogg_80

puoi dirmi anche come hai settato le variabili del firmware ? mi servirebbe come confronto, dato che il tuo Peg2 rompe meno del mio...

Uso sempre la tastiera ed il mouse Apple bianchi dell'iMac Core Duo, perche' quella "volgare" mi dava i problemi riscontrati anche da te, quando l'ho capito l'ho messa da parte.
Per le variabili no problem, pero' domani perche' ora sto per uscire.
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda divina » sab ago 01, 2009 10:36 pm

Fogg_80 ha scritto:
divina ha scritto:@Fogg_80

Uso sempre la tastiera ed il mouse Apple bianchi dell'iMac Core Duo, perche' quella "volgare" mi dava i problemi riscontrati anche da te, quando l'ho capito l'ho messa da parte.
Per le variabili no problem, pero' domani perche' ora sto per uscire.

Ho solo quelle in alluminio ormai, cmq eventualmente vedo di recuperarne una; in quale porta USB utilizzi abitualmente la keyboard bianca Apple ? ed il mouse Apple è collegato direttamente alla keyboard Apple suppongo, corretto?.
ok, grazie, eventualmente posto le mie così le confronti.
ciao.
divina

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » dom ago 02, 2009 7:12 pm

Ovviamente il mouse (migthy) e' collegato alla tastiera, come porta uso quella piu' in basso cioe' quella piu' lontana dalla ethernet gigabit.
Il mio consiglio, pero', e' di avere una tastiera ed un mouse PS2 di quelli buoni tipo Logitech per poter gestire senza problemi l'OF alla bisogna.
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda divina » dom ago 02, 2009 10:13 pm

Fogg_80 ha scritto:Ovviamente il mouse (migthy) e' collegato alla tastiera, come porta uso quella piu' in basso cioe' quella piu' lontana dalla ethernet gigabit.
Il mio consiglio, pero', e' di avere una tastiera ed un mouse PS2 di quelli buoni tipo Logitech per poter gestire senza problemi l'OF alla bisogna.

ciao, ok, tuttavia non ho capito perchè mi parli di PS2 per il OF, ovvero non riesci già con la tua keyboard bianca di Apple a gestire l' OF ?.
In definitiva, per gestire correttamente l' OF e nello stesso tempo gli OS (MOS, OS4.1...) è preferibile la white keybord di Apple o una Logitech PS2 ?.
Io mi adeguo a quanto tu mi indichi :felice: :ammicca:
divina

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom ago 02, 2009 11:57 pm

ma a parte questo OT sulle tastiere, come va il Peg2?
Seiya

Supremo

Messaggioda Fogg_80 » lun ago 03, 2009 12:18 am

divina ha scritto:
Fogg_80 ha scritto:Ovviamente il mouse (migthy) e' collegato alla tastiera, come porta uso quella piu' in basso cioe' quella piu' lontana dalla ethernet gigabit.

ciao, ok, tuttavia non ho capito perchè mi parli di PS2 per il OF, ovvero non riesci già con la tua keyboard bianca di Apple a gestire l' OF ?.
In definitiva, per gestire correttamente l' OF e nello stesso tempo gli OS (MOS, OS4.1...) è preferibile la white keybord di Apple o una Logitech PS2 ?.
Io mi adeguo a quanto tu mi indichi :felice: :ammicca:

Adeguarsi per me e' una brutta parola :ahah: :ahah: :ahah: :scherza:
Per quello che ne so e per le prove sul campo l'OF non gestisce bene l'usb ed il suo comportamento varia , io avevo gia' la tastiera apple e quindi non ho speso nulla, ma comprare una tastira usb con la probabilita' che non funzioni bene mi sembra azzardato. Per esempio l'altra tastiera usb che ho la Pleomax della Samsung con l'OF fa le bizze, funziona quando vuole lei. Sotto Mos o AOS4.x invece nessun problema con entrambe le tastiere.
Non dimenticare di prendere una tastiera che abbia i tasti windows da entrambe le parti.
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 03, 2009 12:22 am

@ Fogg_80
Ma tu da dove hai scaricato il PEG ITALIAN KEYBOARD pc105_i_new.lha FOR MOS?? :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » lun ago 03, 2009 9:23 am

Semplice :ammicca: , dal sito del grande Fulvio Peruggi alias DoctorMorbius_FP. Visitate il sito :annu: :annu: :annu: :boing:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 03, 2009 9:36 am

Link please? :felice:
Magari è perchè non l'avrò cercato bene, però non ho trovato nessun file scaricabile. :triste:
Che sia un problema di OWB/IBrowse/SPUTNIK? :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » lun ago 03, 2009 6:11 pm

Amiga Supremo ha scritto:Link please? :felice:
Magari è perchè non l'avrò cercato bene, però non ho trovato nessun file scaricabile. :triste:
Che sia un problema di OWB/IBrowse/SPUTNIK? :riflette:

Siccome sto fresco :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :scherza: ho lasciato a te il compito di cercarlo considerato che tu sei un mago nel trovare siti vecchi e nuovi :annu: :eheh: :eheh: :eheh:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS