Varthall ha scritto:@Seyia
- la Hyperion non ha intenzione di introdurre in AmigaOS funzionalita' moderne (e quindi p.e. il compositing non e' una funzionalita' moderna)
il compositing è un abbelllimento grafico che sfrutta l'accelerazione 3D per rendere più carino le finestre (trasparenze, ombre, chiusuera e spostamente fluidi ecc) tipo il kaboom del macos per la chiusura e apertura delle finestre, ma arrichito dall'accelrazione3D.
Usare il compositing su una 9200 passiva è un conto, usarlo con una scheda moderna è un disastro e sei costretto a toglierlo per non impazzire te e la povera vga che diventa rumorosa con un jet in decollo.
Linux non puoi gestirlo, o lo disattivi o lo tieni attivo.
in questo non è modernità..
modernità significa che posso scegliere come usare il compositing.
Su XP non c'è aero e fai le stesse cose con Vista con aero che mi sembra decisamente meno invasivo di quello su OS4.
Il compositing su OS4 mi sembra, leggendovi, che porta via abbastazna risorse, cosa che Aero non fa.
E' una cosa moderna, ma se non ci fosse non cambierebbe la vita a nessuno.
XP e varie Mod di XP non lo usano e non ne senti la mancanza.
Vista Ultimate hai dreamsene, ma dopo averlo visto lo togli subito..ti rendi conto dopo pochi secondi la sua totale inutilità.
Oltre a tenere la vga senpre attiva, che serve avere lo sfondo animato se poi la maggior parte del tempo non vedi il desktopo perchè stai giocando, lavorando, usando office ecc ecc.
Aero lo godi in finestra, se metti un applicazione in fullscreen ha la stessa gui di Vista Basic...
Una cosa moderna è che Aero viene disattivato automaticamente quando lanci un applicazione 3D per evitare di avere due applicazione che suano l'accelerazione 3D contemporaneaemnte e sopratutto inutile se giochi in fullscreen :)
Questa è una funzionalità moderna.
OS4 disabilità automaticamente il composit engine se decidi di giocare a Quake Arena in fullscreen?
O rimane sempre attivo in background?
- i loro aggiornamenti risolvono i problemi dell'OS solo momentaneamente (in pratica i problemi poi ritornano)
Voi vi lamentate di questo, io posto quello che si legge nei vari forum:
esce un update e si risole un problema, ma poi ci si lamenta che warp3D fa vedere i giochi in verde.
Esco il fix dell'audio e ad alcuni va meglio, ad altri va peggio, addirittura rimettendo i vecchi settaggi va meglio ancora.
Con il veccio OS4.0 con l'aggiornamento xx/xx non funziona più niente, bisogna ripristinare, risalavere e reinstallare.
I Service Pack di Windows una volta installati funziona tutto subito al primo colpo e se c'è un bug di sistema viene risolto, non si è costretti a cancellare tutto perchè il SP ha aggiornato un file.
Un Os moderno non dovrebbe creare problemi a uno e miglioramenti ad un altro.
Dato che la macchina e l'hardware sono gli stessi, non è accettabile.
Io ho Sam-Flex con 512MB va bene, tu con un 1GB non funziona più nulla facendo l'aggiornamento?
- il segreto negli annunci futuri e' per un fatto di gioco o di voler fregare gli utenti, e non c'e' altra motivazione
Se Hyperion sta sviluppando OS4.x, la gente chiede aggiornamenti perchè ci sono problemi di stabilità anche nei driver 3D, artefatti grafici, problemi di audio..che vai a dire in giro?
Non è meglio dire che stai facendo di tutto per risolvere il problema, fai in modo di ricevere i feedback non solo dei betatester, ma di tutti gli utenti.
Sono solo in due, ma sembrano che non lo sono per gli annunci misteriosi.
Quindi per te è meglio che Hyperion faccia 1 lavoro fatto con le palle o farne 100 fatti male?
Quando annunciano in giro progetti misteriosi è come dire che OS4 non è più la priorità assoluta e se hai dei problemi devi aspettare i loro comodi.
Quando hanno aggiornato il sito per decennale in prima pagina c'era il link ai loro server di Fear2 che ancora doveva uscire, in bella mostra.
Sucessivamente hanno tolto la pagina, ma è stato molto eloquente su cosa puntano.
Il business giochi ormai su Amiga è sparito, gli amighisti moderni non giocano più, quindi non so quanto riuscirebbe a campare facendo porting di giochi.
- non hanno mai rilasciato una versione di OS4 finale (quindi sufficientemente stabile, come ad esempio OS4.0 Final)
Guarda che per me, stabile significa che ha raggiunto la perfezione sotto tutti i punti di vista, Warp3D compreso.
- le patch rilasciate da loro alla fine non sono utili (per es. la correzione dei colori in Warp3D sotto Sam, l'eliminazione dei freeze dello stesso su AmigaOne, l'aumento di velocita' delle periferiche IDE, questo per citare solo l'ultimo fix reso disponibile)
ok.
alla prima discussione di lamentale te lo rinfaccio ok?
Varthall[/quote]