Dg Midi

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda da63gi » gio nov 06, 2008 9:51 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ciao da63gi!
Scusa ma quando parte DG_MIDI... mi da error: Tried to open MIDIlink with invalid parameters! Poi do OK e a volte si pianta e devo resettare la SAM,e altre volte vedo che il brano cammina compreso i Lirics & text del Karaoke,ma niente suono.
Quando tocco i tasti della Tastiera esterna,i tasti sul ShowKeys si illuminano... ma viceversa il player non mi becca la tastiera. :alieno:
In ShowCluster ho questa sequenza:
USB-MIDI.in.0
USB-MIDI.out.0
USB-MIDI.out.1
Ma forse non ho capito dove devo andare a settare i cluster.
Poi nel player non vedo il "+" ch dici tu,e non vedo i brani nella finestra :sperduto: :riflette:

Quale versione di DG_MIDI_Player usi? Con quale skin ?
da63gi

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » ven nov 07, 2008 2:25 am

Eccomi!
Avevo lo Skin con i tasti verdi,sostituito lo Skin, ora finalmente,saltano fuori i Cluster,ma la tastiera riceve male e solo se attivo il ritmo... parte qualche nota a casaccio,che sembra un ritorno di segnale :riflette:
Le ho provate tutte e ho notato che i Cluster sono raddoppiati.
Esempio:
da così
USB-MIDI.in.0
USB-MIDI.out.0
USB-MIDI.out.1
a così
USB-MIDI.in.0
USB-MIDI.out.0
USB-MIDI.out.1
out.0
in.0
:riflette: :sperduto:
L'unico a segnalare il brano in azione è la ShowKey che trovo nei Tools,che colora i tasti di rosso quando associo i cluster sdel player ad essa... ma come citato,non esce nulla o quasi,dalla vera tastiera midi.
Che sia l'interfaccia midi che dialoga male? :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda da63gi » ven nov 07, 2008 9:37 am

MacGyverPPC ha scritto:Eccomi!
Avevo lo Skin con i tasti verdi,sostituito lo Skin, ora finalmente,saltano fuori i Cluster,ma la tastiera riceve male e solo se attivo il ritmo... parte qualche nota a casaccio,che sembra un ritorno di segnale :riflette:
Le ho provate tutte e ho notato che i Cluster sono raddoppiati.
Esempio:
da così
USB-MIDI.in.0
USB-MIDI.out.0
USB-MIDI.out.1
a così
USB-MIDI.in.0
USB-MIDI.out.0
USB-MIDI.out.1
out.0
in.0
:riflette: :sperduto:
L'unico a segnalare il brano in azione è la ShowKey che trovo nei Tools,che colora i tasti di rosso quando associo i cluster sdel player ad essa... ma come citato,non esce nulla o quasi,dalla vera tastiera midi.
Che sia l'interfaccia midi che dialoga male? :riflette:

Potrebbe essere qualche impostazione sulla tastiera?!
Hai provato ad usarlo con Horny http://os4depot.net/share/audio/edit/horny.lha
da63gi

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » ven nov 07, 2008 10:31 am

Horny,Provato ma,si possono caricare file Midi o cosa?
Con la tastiera non ho notato nulla su Horny. :triste:
Adesso che ho reinstallato il 4.1 ho notato migliorie di sistema,appena posso riprovo tutti i test via USB. Sperem :mah: :riflette:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda da63gi » ven nov 07, 2008 1:45 pm

MacGyverPPC ha scritto:Horny,Provato ma,si possono caricare file Midi o cosa?
Con la tastiera non ho notato nulla su Horny. :triste:
Adesso che ho reinstallato il 4.1 ho notato migliorie di sistema,appena posso riprovo tutti i test via USB. Sperem :mah: :riflette:

E' un sequencer per file midi.La versione free ha alcune limitazioni, ma puoi usarlo per testare il sistema.
Ricordati di aggiornare la camd.library.
da63gi

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » sab nov 08, 2008 3:33 pm

Se faccio partire una Demo da tastiera,sulla tastiera virtuale Immagine
di OS4 si illuminano tutti i tasti con il loro ordine e ritmo.
Viceversa se faccio suonare un Midi da DG_Midi ottengo lo stesso settando i cluster,ma non esce nulla di udibile dalla vera tastiera!
La cosa strana:
Su PC,il demo dalla tastiera manda in crisi XP e si sente uno schifo con note che rimangono fisse,viceversa da PC a tastiera,idem!
Quindi dal punto dei controlli USB sembra migliore SAM :annu: ,ma rimane il fatto che non sento suonare la tastiera! :no:
Eppure prima o poi devo capire che cavolo succede di sbagliato! :alieno:

@Ricossa
Vuoi gentilmente darmi,il tuo metodo di configurazione,per filo e per segno se riesci? :felice:
Grazie :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x