Il mio sito di supporto a OS4 e Amiga....

Software e hardware per OS4.x

Il mio sito di supporto a OS4 e Amiga....

Messaggioda Jair » mer set 03, 2008 4:37 pm

Sto ristrutturando il mio sito e vorrei arricchirlo con alcuni manuali/guide su Amiga e Os4....magari inserendo anche traduzioni fatte da me.

Se qualcuno avesse qualche guida in italiano utile alla comunità me la potrebbe passare così la metto sul sito nell'apposita sezione....Pensavo di iniziare a tradurre il documento rilasciato dai friedens....

Poi volevo chiedervi il permesso di copiare e rubacchiare dal forum alcuni vostri interventi in cui date spiegazioni tecniche su qualche programma o su come configurare qualche scheda....cosi' metto anche quelli.

Infine, chiedo fin d'ora la cortesia di registrare qualche video a pianeta amiga (per chi sarà cosi' fortunato da poterci andare), cosi' anche quelli finiranno sul mio sito ( se siete d'accordo). E magari faremo pure una gallery con le foto della manifestazione...

L'idea è quella di rendere il sito una risorsa per chi vuole riavvicinarsi ad Amiga o per chi ha bisogno di guide tecniche o semplicemente vuole conoscere le ultime novità piu' importanti su fiere ed eventi...al momento è tutto da sistemare ma col tempo conto di renderlo migliore e piu' completo.

Il sito è:

http://jair.altervista.org

Grazie a tutti in anticipo!

P.s. se avete suggerimenti su cosa sarebbe opportuno tradurre, quando ho tempo e senza fretta mi metto al lavoro un pò alla volta....
Jair

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » mer set 03, 2008 4:41 pm

Se si può,farei anche la traduzione dei manuali di OS4.0 e.1... compreso manuali di SAM!
Magari anche ad ACube farebbero piacere da infilare nelle confezioni! :riflette: :felice: :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Jair » mer set 03, 2008 5:31 pm

MacGyverPPC ha scritto:Se si può,farei anche la traduzione dei manuali di OS4.0 e.1... compreso manuali di SAM!
Magari anche ad ACube farebbero piacere da infilare nelle confezioni! :riflette: :felice: :annu:

Dipende da quante pagine sono....se non sono 800 magari... un pò alla volta......
Jair

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » mer set 03, 2008 5:53 pm

Jair ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Se si può,farei anche la traduzione dei manuali di OS4.0 e.1... compreso manuali di SAM!

Dipende da quante pagine sono....se non sono 800 magari... un pò alla volta......

Il manuale con OS4Classic per A1200/4000 è di 45 pagine! :ammicca:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Re: Il mio sito di supporto a OS4 e Amiga....

Messaggioda ShInKurO » mer set 03, 2008 7:14 pm

Jair ha scritto:Poi volevo chiedervi il permesso di copiare e rubacchiare dal forum alcuni vostri interventi in cui date spiegazioni tecniche su qualche programma o su come configurare qualche scheda....cosi' metto anche quelli.

Mi raccomando metti sempre chi ha scritto una data citazione, ma soprattutto l'anno e il "luogo" elettronico da cui hai attinto. E' molto importante per capire il contesto temporale e argomentativo...

P.s. se avete suggerimenti su cosa sarebbe opportuno tradurre, quando ho tempo e senza fretta mi metto al lavoro un pò alla volta....

La mia guida in inglese? :)
A parte quella, ci sono delle guide interessanti come quella sui consigli per creare una porta ARexx rispettando gli standard...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Jair » sab set 06, 2008 5:48 pm

Intanto ho iniziato a tradurre questa guida:

http://www.friedenhq.org/index.php5?tit ... ing_Part_1

Grazie per i consigli ragazzi! :ammicca:
Jair

Maestro

Messaggioda clros » sab set 06, 2008 6:02 pm

Dov'è la traduzione??
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab set 06, 2008 7:32 pm

Non lo trovo nemmeno io... :riflette:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab set 06, 2008 9:09 pm

Un attimo!
Un po' di pazienza, dai. :annu:
Ha detto che ha cominciato, mica che ha finito. :ahah:
Lasciategli almeno un po' di tempo. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » sab set 06, 2008 11:09 pm

Amiga Supremo ha scritto:Un attimo!
Un po' di pazienza, dai. :annu:
Ha detto che ha cominciato, mica che ha finito. :ahah:
Lasciategli almeno un po' di tempo. :ammicca:

Hai ragione, ho capito male.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Jair » dom set 07, 2008 12:11 pm

Ehm....ragazzi.........

Mi quoto da solo:

Intanto ho iniziato a tradurre questa guida:

Ho scritto che ho iniziato a tradurre.....datemi tempo!! :ahah:

quando sarà pronto ve lo farò sapere state tranquilli :scherza:
Jair

Maestro

Messaggioda Jair » mar set 30, 2008 10:14 pm

Finalmente, dopo tanto tempo, vi annuncio novità.
Purtroppo il tempo libero scarseggia e mi ci è voluto molto...d'altra parte ultimamente, oltre a lavorare, gestisco anche un altro sito e sto completando un romanzo ( ho la passione per la scritura)...Ora però posso annunciarvi alcune cose.

Negli ultimi 6 giorni ho lavorato parecchio per realizzare quanto segue sul mio sito http://jair.altervista.org :

1) Rifatta completamente la grafica del sito.

2) Aggiunte sezioni per Aros, MorphOs, Minimig e UAE

3) Ottimizzato il sito per i motori di ricerca

4) Aggiunta sezione con un sunto della storia di Amiga

5) Aggiunta sezione forum, che in realtà punta verso Iksnet :ammicca:

6) Inserita traduzione del manuale della scheda Efika

7) Inserita la mia traduzione della guida per Porter/Duff compositing creata da Rogue di Hyperion

( Link: http://jair.altervista.org/porter_duff_ ... _amiga.php).

Mancano ancora molte cose, ma pian piano le inserirò...

Per il punto 7, alcune frasi sono tradotte un pò "alla buona"....perchè si tratta di modi di dire inglesi che non conosco o di altri termini che non riuscivo a tradurre...spero comunque che la mia traduzione possa essere ugualmente apprezzata.
Nel caso voleste mostrarla a qualcuno, vi chiedo gentilmente di non copiarla ma di passare il link della pagina a chi volete e dove vi pare, così il mio sito potrà essere conosciuto e soprattutto di aiuto ad un numero maggiore di persone.

Se qualcuno ha realizzato qualche guida/tutorial o simile e volesse mandarmelo per arricchire la sezione, è il benvenuto. :felice:
Sono ben accetti anche eventuali scambi link, che non fanno mai male, e suggerimenti su altri documenti da tradurre.

Questo è tutto...per ora. :ammicca:
Jair

Maestro

Messaggioda samo79 » mar set 30, 2008 10:29 pm

Carino !!

Complimenti, finalmente posso leggere questa articolo anche in italiano :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » mar set 30, 2008 10:33 pm

WoW :wow:
Bravo Jair! :annu: ImmagineImmagine

Fonte per le emoticon pazzerelle qui sotto,per chi le ha chieste a PA più volte! :ride:
http://www.simonerossi.it/faccine/
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » mar set 30, 2008 10:34 pm

Bella iniziativa, dovremmo prendere questa fattività come esempio :felice:
Spero che pian piano aumentino gli utenti che fanno qualcosa per tutta la comunità
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x