Moana?

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda MacGyverPPC » lun dic 31, 2007 7:53 pm

Amigacori a scritto:
Volete ammazzare AmigaOS suo ri-nascere?, beh continuate a scaricare le ISO illegali...poi ovviamente andiamoci a lamentare che nessuno ci investira' piu' in AmigaOS.

Anche Mac ha avuto fasi di degrado,eppure... eccolo che troneggia anche
sugli scaffali di Mediaworld con vendite che superano le aspettative di Apple !

La storia insegna,ma nessuno (qualcuno)la impara! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » lun dic 31, 2007 7:58 pm

bhop ha scritto:vorrei farvi notare cmq che a parte i file di moana sui vari muli torrentizi si trova anche Os4 come tantissimi altri software amiga e non (mac pc) purtroppo questo è il progresso tecno (prima ci si scambiava i floppy ricordate ...... ?
Purtroppo il successo di una piattaforma è legato anche alla pirateria (commodore 64, amiga 500 e vari ed oggi pc).
e con questo chiudo per questo anno :eheh2:
Auguri e che il nuovo anno porti a tutti gli amighi succose novita' :annu:
ciaooo

Si, il fatto e' che in un forum NON si puo' incitare o supportare la pirateria, quindi links o procedure qui' nel forum sono NON pubblicabili e da condannare :ammicca: , noi siamo un forum serio perche' composto da utenti seri e crediamo (...spero tutti...) in una rinascita seria di Amiga, se poi girano copie illegali di AOS4.0 sotto file sharing, iksnet non ci puo' far nulla, tranne che evitare di partecipare al reato.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » lun dic 31, 2007 8:04 pm

MacGyverPPC ha scritto:Anche Mac ha avuto fasi di degrado,eppure... eccolo che troneggia anche
sugli scaffali di Mediaworld con vendite che superano le aspettative di Apple !

La storia insegna,ma nessuno (qualcuno)la impara! :felice:

Apple non falli' nel 1994, quindi non possiamo paragonare l'Amiga attuale a MacOS, Apple troneggia perche' esiste...Amiga di fatto esiste solo come AmigaInc. che produce giochini per cellulari.

Inoltre MacOS credo che sia roba tipo 10/15 anni davanti a AmigaOS..sono due prodotti imparagonabili, MacOS lo puoi paragonare a Vista, non certo ad un OS *primitivo* come AOS4.0.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun dic 31, 2007 8:08 pm

La parola è libertà di tutti... il reato lo fà chi scarica file illegali!
Quindi ognuno è libero di dire la sua,l'importante è non commettere reato!
la bocca la facevano chiudere, i nazzisti i fascisti e i loro supremi imbecilli al comando!
Non siamo più nel 43 da un bel pezzo! :ahah:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » lun dic 31, 2007 8:10 pm

MacGyverPPC ha scritto:La parola è libertà di tutti... il reato lo fà chi scarica file illegali!
la bocca la facevano chiudere, i nazzisti i fascisti e i loro supremi imbecilli al comando!

:sperduto: scusa ma non ho capito a cosa ti riferisca...
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun dic 31, 2007 8:17 pm

Aigacori ha scritto:
Inoltre MacOS credo che sia roba tipo 10/15 anni davanti a AmigaOS..sono due prodotti imparagonabili, MacOS lo puoi paragonare a Vista, non certo ad un OS *primitivo* come AOS4.0.

Amiga non ha nulla di primitivo,il suo kernel(a detta di ESPERTI sbagli di brutto) è più avanti di tutti...
mancano solo i programmi odierni necessari, un sistema completo e una
MB più pompata! Ma già con quel che c'è,dimostra di essere un sistema all'avanguardia e potenzialmente alla portata di tutti!
Se così non fosse A.inc non se lo terrebe così stretto! :ride:
Ultima modifica di MacGyverPPC il lun dic 31, 2007 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » lun dic 31, 2007 8:26 pm

AmigaCori ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:La parola è libertà di tutti... il reato lo fà chi scarica file illegali!

:sperduto: scusa ma non ho capito a cosa ti riferisca...

Al fatto che se uno vuole dire la sua non deve aver paura di dirla!
(sicuramente rimanendo nella legalità e senza essere volgari!
Non di certo come in certi blog che dovrebbero sparire,solo per il fatto che incitano violenza,razzismo o cavolate simili)
In pratica bisogna discutere senza tappare la bocca al prossimo... ma dialogando pacificamente nella legalità e nella comprensione reciproca.
Questa sarebbe la vera Democrazia! :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » lun dic 31, 2007 8:58 pm

AmigaCori ha scritto:Si, il fatto e' che in un forum NON si puo' incitare o supportare la pirateria, quindi links o procedure qui' nel forum sono NON pubblicabili e da condannare :ammicca: , noi siamo un forum serio perche' composto da utenti seri e crediamo (...spero tutti...) in una rinascita seria di Amiga, se poi girano copie illegali di AOS4.0 sotto file sharing, iksnet non ci puo' far nulla, tranne che evitare di partecipare al reato.

Quoto.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda AmigaCori » lun dic 31, 2007 9:08 pm

MacGyverPPC ha scritto:
Al fatto che se uno vuole dire la sua non deve aver paura di dirla!
(sicuramente rimanendo nella legalità e senza essere volgari!
Non di certo come in certi blog che dovrebbero sparire,solo per il fatto che incitano violenza,razzismo o cavolate simili)
In pratica bisogna discutere senza tappare la bocca al prossimo... ma dialogando pacificamente nella legalità e nella comprensione reciproca.
Questa sarebbe la vera Democrazia! :ammicca:

Si, condivido...anzi, mi sembra ovvio visto che da ste parti nessuno viene zittito :felice:

Pero', parlare di come piratare AOS4.0, come trovarlo illegale, come fare per crackare questo o quello non e' sinonimo d'espressione di liberta', piuttosto di illegalita'.

Riguardo al kernel di AmigaOS, boh, cosa piu' tecnica di quella in un OS non credo che ci sia, non sapre come esprimermi in merito alla qualita' di quello di AmigaOS, pero' AmigaOS nel suo totale non lo si puo' paragonare ad un OS moderno come Win, Linux, o Mac, secondo me non sarebbe informaticamente onesto dire che AOS e' il meglio di tutti per un semplice motivo: non e' stato sviluppato per anni ed anni, mentre gli altri hanno lavorato sui propri OS.

Ci sono milioni di utenti dietro alle tre principali piattaforme e non puo' essere che Amiga sia il meglio perche' lo diciamo noi, mi sembra assurdo che tutti i milioni di utenti degli altro OS si grattino la pancia assieme agli sviluppatori ed alle case madri...e che solo noi abbiamo il gioiello che non tramonta mai...purtroppo posso parlare di AOS4.0 solo per sentito dire, quindi potrei benissimo sbagliarmi.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda samo79 » lun dic 31, 2007 9:20 pm

Il paragone mi sembra anche sensato ma non voglio pensare che fosse questa l'intenzione di NTN e più in generale delle sue "lamentele"

Mi pare che il suo disappunto sia dato dal fatto che qui si è discusso sul come provare ad installare OS4 sul Mac, usando quindi quei file incriminati protetti da diritto d'autore ...

Quanto all'eventuale chiusura del thread sto seriamente valutando la richiesta di NTN, non fosse altro per la mia stima e solidarietà verso di lui, attendo comunque anche risposte da Ikir.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » lun dic 31, 2007 9:35 pm

Infatti l'ho detto anche io che l'os no è una figata completa...ma potrebbe esserlo oggi se non ci fossero casini legali.
ti assicuro che il kernel Amiga è tecnicamente avanti agli altri non ostante l'età. E non lo dico perchè mi piace Amiga,ma perchè lo dicono persone anche fuori da amiga.

Del kernel se ne parlò benissimo anche in tempi recenti, in qualche giornale,sito o tv...
se trovo ti posto i link a riguardo!
:ammicca: :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » lun dic 31, 2007 9:45 pm

samo79 ha scritto:

Il paragone mi sembra anche sensato ma non voglio pensare che fosse questa l'intenzione di NTN e più in generale delle sue "lamentele"

Mi pare che il suo disappunto sia dato dal fatto che qui si è discusso sul come provare ad installare OS4 sul Mac, usando quindi quei file incriminati protetti da diritto d'autore ...

Quanto all'eventuale chiusura del thread sto seriamente valutando la richiesta di NTN, non fosse altro per la mia stima e solidarietà verso di lui, attendo comunque anche risposte da Ikir.

Invece di chiudere,possiamo togliere tutti gli indirizzi link a riguardo,tenendo solo il succo del discorso,evitando di guidare gente a fare il download...
Ma come dicevo la frittata è fatta... e non c'è modo (purtroppo)
di bloccare un domino diramato in mille direzioni!

Quindi tenere la storia così com'è, togliendo il "peggio". :riflette: :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun dic 31, 2007 9:47 pm

Nel bene e nel male, INTERNET ha buona memoria; non ha bisogno dell'aiuto di nessuno... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Raffaele » lun dic 31, 2007 10:18 pm

NTN ha scritto:Avviso a tutti i naviganti: credevo che avreste avuto sufficiente cervello per capirlo ormai, ma evidentemente non è così.

L'immainge ISO che trovate in giro è ILLEGALE e il suo utilizzo e possesso non solo non è in alcun modo approvata dai legittimi possessori delle proprietà intellettuali che si trovano in esso (me, i Friedens, Stéphane Guillard e gli altri),
ma è in APERTA VIOLAZIONE con le leggi sul diritto d'autore, italiane ed internazionali.
Cioè chinque abbia scaricato quell'immagine sta commettendo un reato. E chi incita all'utilizzo pure (reato: "incitazione a delinquere").

Scusa tanto Andrea... Ma noi qui si voleva solo verificare se era un fake o no, e sbugiardare una volta e per tutte il fantomatico AmigaMac, e non causare danni a chicchessia...

Nel frattempo anche voi potevate chiedere un blocco del file sul sito di EAB, e avvertire la comunità Amiga, in special modo noi italiani che vi avremmo subito aiutato in ogni modo...

Ma dovevate farlo subito...

Nel frattempo visto che non c'era un presa di posizione ufficiale sull'illegalità del fatto, ma solo incredulità anche da parte di ACube, nessuno può essere incriminato chissà di cosa...

Semplicemente tutti noi credevamo che fosse un fake che si spacciava per Moana, per mettere in difficoltà ACube...

O poteva benissimo essere un vero loader patchato con vari file di vecchi SDK AmigaOS...

O poteva essere qualsiasi altra cosa, magari anche un modo per installare un trojan sui computer Macintosh posseduti da impazienti utenti Amiga...

NTN ha scritto:
yashin71 ha scritto:Grazie per le risposte sono sufficienti.

Aggiungo:

6) Poco prima di Natale è morto il mio gatto, quello che vedete nell'avatar.

Se tu sapessi....

All'inizio del mese ho perso mia madre e mi sono rimasti 30 gatti fra casalinghi e randagi tutti a carico... :triste:

Non è una cosa che volevo far sapere in rete... Solo pochi amici intimi anche qui su internet lo sapevano...

Ma lo rendo qui pubblico per testimoniare la mia solidarietà alla causa e farti capire che non sei l'unico che soffre ma ci sono persone che soffrono nel cuore ma in pubblico riescono ancora a fare un sorrisino, mantendo una facciata di allegria in internet come faccio io...

Anche se in questo periodo sono piuttosto irritabile...

Il mese prima ho visto morire un micino straziato da un cane randagio, e manco sei giorni dopo che era morta mia madre, il fratello del micino rimasto in vita è stato arrotato da una macchina...

Mia madre aveva fatto tanto per quei due micini...

Già con la morte del primo c'era rimasta male, e chissà che anche questo non l'ha portata all'infarto che l'ha stroncata...

Ma il fatto di vedere morire il secondo che si era salvato dal cane, mi ha lasciato ammutolito...

Questa è la vita Andrea... E non possiamo stabilire noi né la vita né la morte...

Intanto i mici di casa mi tengono compagnia e li amo tutti come li amava mamma... :eheh:

Ieri sera degli amici miei mi han tenuto compagnia in prima serata, e abbiamo parlato a lungo, a questo servono gli amici...

E poi a tarda sera ho fatto il consueto giro dei randagi più tardi del solito, accompagnato da loro... E ho finito alle 2 di notte...

Tornato a casa ho mangiato un boccone e poi subito su internet (ormai passo il tempo così, senza neanche uscire la sera), per scoprire che DBAlex, facendo la prova era riuscito a fare il boot... e mi son fatto la nottata davanti al computer...

Una cosa è certa, io amo la vita, e amo questo computer che si chiama Amiga, perché nella sua concezione e così come gira l'OS è quello che più si avvicina alla mia forma mentis, e quindi lotterò sempre perché resti in vita...

Non posso dire se servano a qualcosa tutti gli sforzi fatti da me come utente, dagli altri tuenti come me, da voi come programmatori, dai rivenditori, da Amiga Inc., da Hyperion e da Acube...
Non ci è dato decidere della vittoria, della sconfitta, o se si riuscirà a tenere in vita Amiga.

La vita è un miracolo che si auto-sostiene giorno per giorno...

E ogni giorno lottiamo per mantenerla... Ognuno di noi lotta per mantenre la vita... Questo sì è nelle mie possibilità, come nelle tue, come in quelle di tutti...

Se ti arrendi ora, tutto ciò che hai fatto di buono sinora non sarà servito a niente... Abbandonare non vale la pena...

Qualsiasi cosa succeda, prendi questo avvenimento del boot fatto da DBAlex con serenità...

E non sappiamo se questo porterà la comunità a scomporsi, oppure a compattarsi, e se farà diventare ancora più cattivi quegli stupidi di Amiga Inc. e di Hyperion, o li farà rinsavire.

Chi vivrà, vedrà...

Pr me è stato u brutto Natale e una brutta fine di Anno, ma non permetterò mai alle faccende della vita di abbattermi, o di privarmi del mio diritto a sorridere ancora!
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun dic 31, 2007 10:24 pm

Bravo Raffaele non farti buttare giu' te lo dice uno che ci e' gia' passato prima di te purtroppo, ma non per la madre ma per il padre... io posso solo augurarti che questo 2008 possa portarti felicita' e tanta tanta serenita' :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x