Fabio ha scritto:Mah con questa prova dell'angolo visuale, se mi metto di lato a 150~170 gradi il colore alluminio delle finestre del finder diventa giallino olivastro. Se a te non succede allora il mio è TN classico?
Anche io uso un tema alluminio, l'unica cosa che mi cambia di lato, ma molto di lato, tipo che non riesco piu' a leggere le scritte perche' schiacciate sul monitor, e' un color grigio piu' scuro, ma non c'e' cambiamento di colore, in pratica sugli schermi LCD tradizionali cambia il colore se ti metti di alto, su quelli quelli piu' costosi e nuovi..gli ISP mi sembra sia la sigla, cambia solo l'intensita' del colore perche' la luce emessa dalle lampade non esce perpendicolarmente allo shcermo, quindi se ti metti di lato ne vedrai di meno ed i colori saranno piu' scuri....il rosso resta rosso, il verde..verde..non mi cambia nulla, diversamente se accendo il notebook, di lato vedo che i colori tendono al verde/marrone.
Sul mio monitor, spostandomi di lato, in alto o in basso, non cambia nulla tranne che piu' vado di lato piu' diventano scuri i colori, ma di poco pero'!
Per farti capire, e' come se avessi un vecchio CRT a schermo piatto.
Questo e' il link al mio display:
http://www.nec-display-solutions.it/cor ... ,group=all
Vai a vedere le specifiche, e vedrai che la visuale e' effettiva fino a 178gradi...mentre un LCD tradizionale arriva fino a 145-150.
Questo NON per dirti che il mio e' meglio del tuo

, solo per farti capire le caratteristiche di un S-IPS quali siano

cosi' le confronti con le tue caratteristiche e dovresti capire che roba hai