Nuovi documenti in arrivo (marchi Amiga vacanti?!?)

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Zender » lun ago 06, 2007 11:48 am

Amiga Supremo ha scritto:
Zender ha scritto:L'importante è che la causa si chiuda prima di Natale in modo che si possa preparare il lancio di AOS 4 in grande stile... :scherza:

Se si mettessero d'accordo, forse... :riflette:
Però è anche vero che non hai indicato di quale anno... :scherza: :ahah:

Infatti... ma tanto la pazienza è il nostro forte. Se non ricordo male la causa, purtroppo più semplice, di Thendic vs Amiga era durata una decina di mesi in tutto.

Per quanto riguarda la malauguratissima ipotesi che vinca Itec/AI(D) credo che la comunità amiga potrebbe seguire l'ennesima scissione... anche perchè nessuno ha visto le schede di ACK (sembra quasi che l'intento di AI sia di affossare il marchio fino a farlo sparire con tutte le mosse sbagliate che sta facendo).

A meno che il finanziatore occulto (PK) si stufi di rimanere nel mondo Amiga e venda tutta l'azienda.

Stiamo a vedere, fiduciosi che si finisca in tempi umani, tanto una cosa è certa: lo sviluppo di AOS 4 e di tutto il contorno continua più florido che mai...

Sul discorso dell'accordo credo che non ci siano possibilità di manovra: AI e Hyperion sono troppo ai ferri corti per trovare una mediazione.... a meno che non gli venga imposta dal giudice per uscire rapidamente dall'empasse che rischierebbe una causa secolare (ricordiamoci che Ricardo Martinez, il giudice della causa, ha detto che la causa costa soldi ad entrambi i legali ma anche e soprattutto al contribuente americano).
Zender

Eroe

Messaggioda Zender » lun ago 06, 2007 11:49 am

Danyblu ha scritto:Tanto so gia che Sam+OS4 rimarra' un sogno... :triste:
.....figuratevi Sam2 o Monny

Non bisogna MAI disperare... :annu:

E Bridgette e Caronte dove li mettiamo ?
Zender

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 06, 2007 12:08 pm

Zender ha scritto:
Zender ha scritto:L'importante è che la causa si chiuda prima di Natale in modo che si possa preparare il lancio di AOS 4 in grande stile... :scherza:

Se si mettessero d'accordo, forse... :riflette:
Però è anche vero che non hai indicato di quale anno... :scherza: :ahah:

Infatti... ma tanto la pazienza è il nostro forte. Se non ricordo male la causa, purtroppo più semplice, di Thendic vs Amiga era durata una decina di mesi in tutto.

All'incirca. :annu:
http://www.mindrelease.net/amiga-thendic/

Zender ha scritto:Per quanto riguarda la malauguratissima ipotesi che vinca Itec/AI(D) credo che la comunità amiga potrebbe seguire l'ennesima scissione... anche perchè nessuno ha visto le schede di ACK (sembra quasi che l'intento di AI sia di affossare il marchio fino a farlo sparire con tutte le mosse sbagliate che sta facendo).

Per me se non ci fosse stata la causa , a quest'ora avremmo gia avuto veramente qualcosa.
Sicuramente SAM + AOS4 e "forse" i computer ACK (il forse l'ho messo tra virgolette, perchè ritengo che i tempi dall'annuncio alla commercializzazione mi sembravano piuttosto stretti; AD OGNI MODO RITENGO CHE ANCHE QUESTE MACCHINE SI SAREBBERO VISTE SUL MERCATO ENTRO LA FINE DELL'ANNO).

E poi "forse" AMIGA Inc. con AMIGA DEV. INDIA sarebbe anche in grado di migliorare AOS4, magari dandogli un bel BROWSER moderno. :wow:

Zender ha scritto:A meno che il finanziatore occulto (PK) si stufi di rimanere nel mondo Amiga e venda tutta l'azienda.

Ma alla fine, non è che questo Dr. P.K. è soltanto un presta nome e che dietro a tutto c'è sempre Bill? :riflette:

Zender ha scritto:Stiamo a vedere, fiduciosi che si finisca in tempi umani, tanto una cosa è certa: lo sviluppo di AOS 4 e di tutto il contorno continua più florido che mai...

Certamente, possiamo soltanto aspettare. :triste:
Quello che fa rabbia è che ci sarebbero i presupposti per usare AOS4 e tutto il contorno ma invece... :uffa:

Zender ha scritto:Sul discorso dell'accordo credo che non ci siano possibilità di manovra: AI e Hyperion sono troppo ai ferri corti per trovare una mediazione.... a meno che non gli venga imposta dal giudice per uscire rapidamente dall'empasse che rischierebbe una causa secolare (ricordiamoci che Ricardo Martinez, il giudice della causa, ha detto che la causa costa soldi ad entrambi i legali ma anche e soprattutto al contribuente americano).

Se avessero la lungimiranza di capire che le occasioni vanno colte al volo e che non si possono trascinare le cose all'infinito (anche perchè quelli che ci perdono di più sono LORO... vedi $$$... :riflette: ), un accordo lo potrebbero anche trovare. :wow:
E alla fine, per me, quando si avvicinerà il tempo in cui scarseggeranno le risorse €conomiche, questa soluzione verrà caldamente consigliata. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » lun ago 06, 2007 12:23 pm

Amiga Supremo ha scritto:Faccio una domanda... :riflette:
MEGA CUTTONE FOTONICO

Interessante: secondo me più che una macchina nuova, gli utenti odierni, che hanno già assaggiato OS4, aspettano un OS nuovo.
Quindi se uscisse un Amiga NG -ACK- con OS4/OS5 scopiazzato e mal supportato (la vedo dura a trovare gente come Hyperion buttare soldi e sangue per anni, ancora), AInc. non venderebbe nulla di nuovo ed avrebbe i problemi noti per l'hw, cioè vecchio.
Ergo, sarebbe la fine.

Se poi ad Amiga Inc. pensano che basti vendere una motherboard (al momento virtuale come Matrix) con scritto Amiga sopra e buttandoci un OS che non hanno fatto e che dubito potranno portare avanti, beh sono messi maluccio.

M2C
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 06, 2007 12:53 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Interessante: secondo me più che una macchina nuova, gli utenti odierni, che hanno già assaggiato OS4, aspettano un OS nuovo.
Quindi se uscisse un Amiga NG -ACK- con OS4/OS5 scopiazzato e mal supportato (la vedo dura a trovare gente come Hyperion buttare soldi e sangue per anni, ancora), AInc. non venderebbe nulla di nuovo ed avrebbe i problemi noti per l'hw, cioè vecchio.
Ergo, sarebbe la fine.

Se poi ad Amiga Inc. pensano che basti vendere una motherboard (al momento virtuale come Matrix) con scritto Amiga sopra e buttandoci un OS che non hanno fatto e che dubito potranno portare avanti, beh sono messi maluccio.

M2C

Siccome VERAMENTE in pochi hanno "assaggiato" AOS4, anche partire da una macchina "vecchia" + AOS4, sarebbe gia un buon inizio (messi come siamo messi ora... :riflette: ).

Per quanto riguarda le caratteristiche delle MB di ACK, queste sono DAVVERO interessanti. :annu:
Le macchine sono sulla carta nè più nè meno come (PURTROPPO) anche altri progetti (per OVVIE ragioni contingenti... :uffa: ). :triste:

Per AMIGA OS invece (però POSSO anche SBAGLIARMI), penso che l'attuale AOS4 in mano ad AMIGA Inc. (così come tra l'altro era previsto fin da principio) possa anche migliorare.
Penso che in AMIGA DEV. INDIA siano in grado di fare qualcosa di buono (d'altronde HYPERION è "soltanto" una software house di videogames... :riflette: ).
Certo che se poi non cessasse il supporto di tutti i validi elementi che hanno concorso e concorrono ancora al costante sviluppo/miglioramento del progetto, le cose sarebbero ulteriormente migliori! :annu: :ammicca: :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » lun ago 06, 2007 1:04 pm

Amiga Supremo ha scritto:Siccome VERAMENTE in pochi hanno "assaggiato" AOS4, anche partire da una macchina "vecchia" + AOS4, sarebbe gia un buon inizio (messi come siamo messi ora... :riflette: ).

Non sono comunque quattro gatti e chi li ha fa parte di un'utenza molto attenta e professionale.
Il niubbo di sicuro non possiede un AOne.

Amiga Supremo ha scritto:Per quanto riguarda le caratteristiche delle MB di ACK, queste sono DAVVERO interessanti. :annu:
Le macchine sono sulla carta nè più nè meno come (PURTROPPO) anche altri progetti (per OVVIE ragioni contingenti... :uffa: ). :triste:

Sulla carta anch'io ho delle motherboard degne dell'Enterprise.
La DIFFERENZA è che DUE schede ci sono (Sam ed Efika), le altre sono fuffa, NON ESISTONO.

Amiga Supremo ha scritto:Per AMIGA OS invece (però POSSO anche SBAGLIARMI), penso che l'attuale AOS4 in mano ad AMIGA Inc. (così come tra l'altro era previsto fin da principio) possa anche migliorare.
Penso che in AMIGA DEV. INDIA siano in grado di fare qualcosa di buono (d'altronde HYPERION è "soltanto" una software house di videogames... :riflette: ).

Seeeee, seeeee, ma come fai a pensare una cosa del genere?Troppo buono, troppo ottimista nei confronti di Bill, troppo.

Amiga Supremo ha scritto:Certo che se poi non cessasse il supporto di tutti i validi elementi che hanno concorso e concorrono ancora al costante sviluppo/miglioramento del progetto, le cose sarebbero ulteriormente migliori! :annu: :ammicca: :felice:

Beh, fare causa a chi il lavoro lo ha fatto per ragranellare due quattrini non esattamente incoraggiante.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 06, 2007 3:54 pm

@ Classic Amiga Man

Ognuno ha le proprie idee ed ognuno fa le proprie considerazioni, ad ogni modo che piaccia o meno la milestone di AMIGA Inc. era ben definita e tracciata: HYPERION avrebbe sviluppato AOS4 sotto licenza da parte di AMIGA Inc. e una volta pronto lo avrebbe consegnato ad AMIGA Inc. stessa.
Adesso è inutile sottolineare che Bill & Co. non hanno fatto niente, visto che loro non sono mai arrivati al punto di fare qualcosa (hanno ricevuto mai AOS4?).
Un conto sarebbe invece stato, se AMIGA Inc. non avesse veramente fatto niente pur avendo TUTTI rispettato gli accordi.
E poi quello che ha fatto HYPERION lo ha fatto per AMIGA Inc.

Se tutto fosse proseguito secondo i piani, è chiaro che saremmo in una ben diversa situazione.
Tralasciando la questione MB (fin tanto che non saranno in vendita con AOS4 è inutile per l'utenza "normale" che esistano veramente o meno... :riflette: Poi ritengo che anche tra i gli attuali possessori "che non sono comunque quattro gatti" non tutti facciano parte di un'utenza MOLTO ATTENTA E PROFESSIONALE, perchè tra di loro ci sarà pur qualcuno che acquistò un AMIGA ONE pur non essendo un "guru" dell'informatica; anzi penso che alcune di queste macchine giacciano da qualche parte ad impolverarsi su una scrivania... :triste: ), se non altro il S.O. si saprebbe a chi appartiene, non come adesso che in pratica è un po' di HYPERION e un pò dello Sviluppatore di turno (niente polemiche le mie, si tratta soltanto di un'estremizzazione per sottolineare la questione ).
Vuoi poi, che con il prodotto tra le mani non avrebbero cercato di migliorarlo e supportarlo?
Infine inoltre, credo (ma anche qui potrei benissimo sbagliare) che in AMIGA DEV. INDIA sarebbero in grado di dare una mano anche loro. :annu:

Il lavoro di HYPERION sarà pure un ottimo lavoro, ad ogni modo nelle intenzioni doveva servire come base.
Lo stesso lavoro coordinato e portato avanti a tempo pieno da un team qualificato, penso che sarebbe migliore... :riflette:
Poi è ovvio, ognuno è libero di pensarla come meglio crede.

Vediamo cosa dirà la giustizia... :riflette:
Un giorno il processo inizierà, prima o poi... :mah:
Quel giorno comincerà il countdown verso la sentenza... :sperduto:
Chissà se sarà "ovvia" o meno? :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda heyvid » lun ago 06, 2007 4:15 pm

Fabio o Fabrizio?

Amiga Supremo ha scritto:@ Classic Amiga Man
...............................................................................................................................................................................

Invece di sprecare fiumi di parole che ne dite di un po' di relax?

Io ritengo che veramente vi state perdendo in discussioni che non portano a nulla se non al mal di stomaco.....

:ahah:

Bye
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 06, 2007 4:35 pm

heyvid ha scritto:Fabio o Fabrizio?

...............................................................................................................................................................................

Io ritengo che veramente vi state perdendo in discussioni che non portano a nulla se non al mal di stomaco.....

Bye

Beh dai Enrico, le parole quando non vanno a finire al vento, NON sono mai sprecate. :annu:
E poi se un hobby dovesse diventare causa di mal di stomaco, non sarebbe più un divertimento e quindi tanto varrebbe dedicarsi ad altro. :felice:
Qui il mal di stomaco non esiste (e credo proprio che per non interrompere la lunga tradizione, MAI CI SARA'. :ahah: ).

Bye, bye! :felice:

Fabrizio
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda mauriziofa » lun ago 06, 2007 5:13 pm

Io vi leggo ogni giorno e spero sempre di trovare buone notizie in tempo per Empoli, anche se ogni giorno che passa la speranza si affievolisce sempre più.

Ad Agosto la corte non va in ferie e la causa va avanti vero?

Grazie
Maurizio
mauriziofa

Niubbo

Messaggioda Raffaele » lun ago 06, 2007 5:26 pm

mauriziofa ha scritto:Io vi leggo ogni giorno e spero sempre di trovare buone notizie in tempo per Empoli, anche se ogni giorno che passa la speranza si affievolisce sempre più.

Ecche ti credi che gli USA sono come l'Italia che c'è un mese l'anno in cui si ferma tutto? :scherza:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Zender » lun ago 06, 2007 5:42 pm

mauriziofa ha scritto:Io vi leggo ogni giorno e spero sempre di trovare buone notizie in tempo per Empoli, anche se ogni giorno che passa la speranza si affievolisce sempre più.

Grazie
Maurizio

Ma è sempre bello ritrovarsi ad Empoli per le mangiatone e l'immancabile panino alla porchetta!
Zender

Eroe

Messaggioda Zender » lun ago 06, 2007 5:43 pm

heyvid ha scritto:Fabio o Fabrizio?

............................................................................

Bye

Infatti: tanto dobbiamo aspettare il giudice giudicatore!
Ultima modifica di Zender il lun ago 06, 2007 8:57 pm, modificato 3 volte in totale.
Zender

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 06, 2007 6:06 pm

Certo, però rimanendo nei toni di una discussione e confronto civile, non vedo che problema ci debba essere a parlarne, NEL FRATTEMPO. :annu:
D'altronde il forum non serve proprio a questo? :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda heyvid » lun ago 06, 2007 6:35 pm

Con cognizione di causa si può parlare di tutto secondo me e ci mancherebbe altro, ma se non si hanno le informazioni necessarie per discuterne, a mio avviso è inutile e può portare ad errate conclusioni, comunque fate voi....

Io la vedo così, questa discussione mi sembra pari a quella sul sesso degli angeli...... :ride:

Bye
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale