STALKER Shadow of Chernobil

Tutta l'informatica

STALKER Shadow of Chernobil

Messaggioda Tom Cruis » lun set 24, 2007 8:37 pm

Immagine

Stalker Shadow of Chernobil

Si è molto parlato di questo gioco e finalmente sono riuscito ad averlo sotto mano.
Chernobil, siamo nel 2012 ed abbiamo superato anche un secondo incidente nel 2006, la radioattività è andata alle stelle e riuscire a sopravvivere non sarà facile.
Noi siamo uno Stalker, l’acronimo di Scavengers (sciacalli), Trespassers (trasgressori), Adventurers (avventurieri), Loners (solitari), Killers (assassini), Explorers (esploratori), Robbers (rapinatori) e ci troviamo nel bel mezzo della Zona, un vasto territorio deturpato dalle radiazioni e contaminato.
A causa di un incidente non ricordiamo più chi siamo e quale sia la nostra missione, ma con l'avanzare del gioco tutto sarà più chiaro.

Il gioco consiste nell'eseguire una serie di misisoni e sotto-missioni che ci verranno affidate, avremo con noi un PDA, un binocolo, una torcia, un coltello e poco altro.
Le armi possono essere comprate, scambiate, rubate dalle vittime o trovate.
Le armi si usurano e con il tempo tendono ad incepparsi lasciandoci in balia dei nemici.
La nostra energia sarà rigenerata da medikit e da cibo, strano ma vero, durante le ore di gioco il nostro personaggio potrà usare il cibo per rigenerarsi, ma ne farà richiesta anche per sola e pura fame (abbastanza realistico no?).
Saremo spesso costretti a curarci dalle radiazioni perchè il territorio è altamente contaminato.

La difficoltà del gioco è molto elevata, colpire i nemici non è facile, essere colpiti è facilissimo, lo sparare senza cognizione può far finire prematuramente le nostre munizioni condannandoci inesorabilmente.

GRAFICA
Un po' di delusione!
Sebbene il terrirtorio sia ben realizzato e particolareggiato, i personaggi sono di dubbia qualità, anche dopo aver patchato il gioco, le migliorie sui personaggi non sono elevatissime, i volti sono mal realizzati, pochi poligoni e textures sgranate.
Diciamo che grazie all'ottima grafica di contorno e alla buona giocabilità il difetto sopra citato passa in secondo piano.

SONORO
Il dialogo è tradotto in italiano per i personaggi principali, per i secondari è in madre lingua ed è di grande effetto, le musiche suonate e canticchiate dai mercenari aiutano a creare quell'atmosfera di miseria e degrado che il gioco vuol trasmettere.

CONCLUSIONI
Un buon gioco che ti appassiona, peccato per le aspettative grafiche che non sono molto all'avanguardia con i tempi (aspettando Crysis)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Tom Cruis il mar set 25, 2007 2:32 pm, modificato 3 volte in totale.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » lun set 24, 2007 9:00 pm

Avevo già aperto io un tread sul gioco, cmq, non ero stato così approfondito.

Facciamo così, copioincollo le mie impressioni e tolgo il tread precedente :ammicca:

Finalmente è uscito, e devo dire che, sebbene sia fantastico, mi ha deluso. Mi aspettavo qualcosa di Doom-esco, con tanti bei mostracci da spappolare in ambienti chiusi e claustrofobici. Purtroppo però è un po' troppo realistico, con troppe situazioni stealth e troppa poca azione pura e schietta come invece c'è in Prey o in F.E.A.R.

Per carità, non dico sia brutto, anzi. Solo a me non piace. Provatelo prima di comprarlo, come ho fatto io.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Tom Cruis » mar set 25, 2007 2:17 pm

Scusami, avevo provato ad usare il "Cerca" per verificare se c'erano altri tread ma non avevo trovato niente (forse ho digitato male qualche lettera!) :riflette:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » mar set 25, 2007 4:47 pm

Tom Cruis ha scritto:Scusami, avevo provato ad usare il "Cerca" per verificare se c'erano altri tread ma non avevo trovato niente (forse ho digitato male qualche lettera!) :riflette:

Beh, se vogliamo essere pignoli, il gioco si intitola "S.T.A.L.K.E.R." ed il tread era intitolato così. Vabbè, dai, è lo stesso :felice:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Torna a Tecnologia, internet, coding