[PS2] Rule of Rose

Tutta l'informatica

[PS2] Rule of Rose

Messaggioda MazinKaesar » gio set 14, 2006 8:25 pm

Rilasciata finalmente la versione americana del gioco che tanto smosse gli amini poco tempo fa ( http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1523526 ).

L'ho ordinato, da buon cultore del genere horror, e non appena arriverà farò un recensione. Intanto, cito da zapster.it ( http://www.zapster.it/vg/schedavganteprima.asp?id=2634 ):

Rule of Rose è un action/adventure di stampo horror decisamente inquietante, sotto più di un profilo. L'ambientazione del titolo è l'Inghilterra del 1930 e sua protagonista è la 19enne Jennifer, che un una brutta sera, mentre, assopita, attende di essere riportata a causa dal solito autobus, viene svegliata da un misterioso bambino che le consegna un libro di fiabe (intitolato "La piccola principessa") scarabocchiato a mano. Per inseguirlo, Jennifer scende dal bus e si trova ben presto sperduta nella brumosa campagna britannica. Attirata in un fatiscente maniero vittoriano, verrà catturata da un branco di ragazzine perfide e molto disturbate, che costituiscono, almeno apparentemente, le uniche inquiline della villa. Jennifer non tarderà di comprendere che qualcosa è andato terribilmente storto nella mente e nelle vite di quelle che, ben presto, divengono le sue aguzzine, in particolar modo nella psiche quanto mai labile delle tre leader del gruppo: la lasciva e ambigua Diana (la "duchessa"), la perfida e astuta Meg (la "contessa") e la stupida e sadica Amanda (la "baronessa"), tutte tese a rispettare quelli che loro stesse definiscono "i comandamenti rossi". In una corsa contro il tempo, sarà chiamata a trovare una via di fuga, che, in qualche modo, è collegata al passato delle ragazze in cui si è imbattuta.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda MazinKaesar » dom ott 01, 2006 2:55 pm

Mi è finalmente arrivato e ci sto giocando. Il sistema di gioco ricalca decisamente quello di Hunting Ground, tant'è che anche qui la protagonista, indifesa ed etera, è accompagnata da un cane. Il cane qui però piu' che funzione di fermare i nemici ha quella di cercare oggetti. In pratica, si trova un indizio, lo si fa annusare al cane e lui cerca eventuali oggetti nascosti ad esso collegati. Alla lunga diventa noioso. Come nemici, si incontrano degli strani bambini/zombi/demoni che non ho capito ancora cosa siano, nè ho capito la storia.

Devo essere sincero, mi aspettavo di più.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda MazinKaesar » lun ott 16, 2006 8:49 pm

Finito. Decisamente deluso. Le premesse per una bella avventura che tenesse attaccati al divano fino alla fine c'erano, ma il gameplay è decisamente monotono, colpa anche della musica, decisamente da b-movie anni '50 che dopo un po' rompe decisamente. Carina la trama onirica, con salti temporali ora qui ora la e la presenza degli inquitanti demonietti (quelli che sembravano bambini/zombi/demoni di cui parlavo precedentemente).

Scontri con i boss insignificanti - anche se la "sirenetta" è inquitante - finale che poteva essere spettacolare ma alla fine lascia perplessi. Voto finale: 6 meno.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Torna a Tecnologia, internet, coding