Terminali Seriali

Tutta l'informatica

Terminali Seriali

Messaggioda clros » gio lug 27, 2006 11:09 pm

Ciao!
A casa uso un vecchissimo terminale Olivetti/Ampex collegato alla seriale dell'amiga per vedere i messaggi che l'OS invia quando succedono casini (dump della memoria e stato dei registri PPC e 68K emulato) e per controllare l'output che deliberatamente invio con le KPrintF().

E' molto comodo anche rispetto ai programmi che catturano l'output della seriale e lo mostrano su una finestra delWB perchè se il computer si blocca, posso vedere con calma quello che è successo sul terminale.
Inoltre, una volta configurato, funge anche senza tastiera e occupa poco spazio.

Premetto che so benissimo che esistono emulatori di terminale su computer normali ma ho disponibile solo un vecchio (e parecchio ingombrante) 486.

La mia domanda è questa:dove posso trovare qualcun altro di questi terminali visto che mi farebbe comodo averne un altro? (ho anche chiesto all'UNI di Milano, ma mi sa che li hanno buttati tutti)
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Re: Terminali Seriali

Messaggioda riko » ven lug 28, 2006 10:27 pm

it.comp.retrocomputing

oppure le varie associazioni di thrashware.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Torna a Tecnologia, internet, coding