Rasputin ha scritto:scusate .. questa discussione casca a fagiolo....perche sto comperando un pc proprio in questi giorni.
si è vero per un'utenza normale un pc in un negozio costa decisamente tanto.
pero per gente che sa dove cercare la roba non dovrebbe essere difficile trovare qualcosa che costi meno , vi "pasto" il preventivo che mi ha fatto un mio amico di Prato.
MoBo FoxConn Nforce4 939
Athlon64 3200+ 939 3200+
1Gb Ram Pc3200
Hdd Seagate 160gb S-Ata2
Asus 6600 Extreme Silent 256mb Pci-e
573,60?
metteteci un case che ho gia di girca ..boh 45 euro con alimentatore da 350W
penso che con 100 euro in piu del mac mini si ha una BOX decisamente superiore
e poi se voglio un mac non mi vado di certo a prendere un macmini ...
Scusate se sarò ultra-ot ma voglio aiutare il ragazzo....
Puoi sostituire la mb con questa:http://www.asrock.com/product/939Dual-SATA2.htm
Costa uno sputo, è stabilissima e performante. Su molti forum se ne parla benissimo, a livello di assemblaggio-configurazione si dice che non dia problemi. Vedi il link per le caratteristiche e le recensioni.
Per le ram ovviamente due banchi da 512 in dual channel e per i dischi fissi ti consiglierei due serial ata dagli 80 giga in su configurati in raid0 o striping che dir si voglia.
L'alimentatore dai 400w in su, magari qualcosa di marca aggiornato allo standard 2.0.
P.s.
Io ho una mb con Nforce4 ma non mi trovo tanto bene, soprattutto con i driver Nvidia che non sono una gran cosa.
Sui chipset Sis non ci sputerei sopra, i guai sono da ricondurre al produttore delle mb, non viceversa.
Ciao.