electr@LAN

Tutta l'informatica

electr@LAN

Messaggioda Tom Cruis » gio apr 24, 2003 5:44 pm

Ma che storia è questa?
Da una presa di corrente posso trasferire i dati?!
Ma non devono fare nessuna modifica alla linea elettrica?
Ma se le linee di casa sono in corrente alternata a 50Hz come diavolo vengono trasferiti o trasformati o letti i dati?
Ma se attacco un asciuga-capelli l'altro utente che minchia vede?
Ci sarà un server o centralina di smistamento che riconosce i segnali informatici da quelli domestici?

Sarà...ma a me.........MA PARA NA STRUNZATA :mah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » gio apr 24, 2003 5:50 pm

Ho visitato il sito e ho letto il tutto :wow: praticamente puoi creare una rete in casa! :wow:
Ikir invece che mettere cavi per terra potevi collegare i tuoi PC alla corrente :ahah: :ahah: :ahah:
Si potrà utilizzare anche con l'AMY? :sperduto:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » gio apr 24, 2003 6:46 pm

Non lo so, a me non convince molto come sistema... in fondo se c'è una cosa in informatica che costa poco è proprio la scheda di rete :felice:

Già per terra ho 50 ciabatte con 50 alimentatori per tutta la roba che ho in camera :felice:
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » lun apr 28, 2003 9:43 am

ikir ha scritto:Non lo so, a me non convince molto come sistema... in fondo se c'è una cosa in informatica che costa poco è proprio la scheda di rete :felice:

Già per terra ho 50 ciabatte con 50 alimentatori per tutta la roba che ho in camera :felice:

Il futuro porterà consiglio e risposte :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda RKY » lun apr 28, 2003 9:47 am

E che succede se un impianto è fatto male e quello al piano di sotto vede le mie risorse come fosse a casa mia!?
mah! :no:
Sono un pò scettico...
RKY

Maestro

Messaggioda Tom Cruis » lun apr 28, 2003 10:12 am

RKY ha scritto:E che succede se un impianto è fatto male e quello al piano di sotto vede le mie risorse come fosse a casa mia!?
Sono un pò scettico...

E' quello che pensavo anch'io, e se mi sto riprendendo nudo sulla webcam e quello di sopra mi vede?
Lo potrei avere pure sulla coscenza se mi muore dalle risate :ride: :ride: :ride: :ride:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » lun apr 28, 2003 12:11 pm

Ah ah ah!

Be penso che non avrà futuro questo progetto :scherza:
ikir

Admin

Messaggioda NoNaMe » lun apr 28, 2003 9:25 pm

Tom Cruis ha scritto:
RKY ha scritto:E che succede se un impianto è fatto male e quello al piano di sotto vede le mie risorse come fosse a casa mia!?
Sono un pò scettico...

E' quello che pensavo anch'io, e se mi sto riprendendo nudo sulla webcam e quello di sopra mi vede?
Lo potrei avere pure sulla coscenza se mi muore dalle risate :ride: :ride: :ride: :ride:

Presto mi trasferirò nel condominio di tom....... :felice:
Comunque è veramente straordinaria come scoperta :felice:
-_-
La vita ? come l'albero di Natale......
c'? sempre chi ROMPE le palle!!!!!
NoNaMe

Veterano

Messaggioda Tom Cruis » mar apr 29, 2003 8:51 am

NoNaMe ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:
Sono un pò scettico...

Presto mi trasferirò nel condominio di tom....... :felice:
Comunque è veramente straordinaria come scoperta :felice:

:ahah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Blackfede » mar apr 29, 2003 7:59 pm

Ragazzi pensate che nessuno abbia pensato quello che avete pensato voi?? Che schioglilingua... :scherza: Ci sarà sucuramente una crittografia dati a chiave. Per esempio: Installo per la prima volta il software che mi genera un certificato/chiave necessaria alla decodifica dei dati...
Poi in un condominio le cose si farebbero più complicate...come faccio ad essere sicuro che quello del piano di sopra non venga a scuriosare sul mio pc o convincere il pc che il forno a microonde in realtà non è una stampante a microonde, facendo cessare così le esasperanti richieste di vwindows di driver per l'hardware sconosciuto?? :ahah: Bhe....io non lo so,ma mi sembra strano che quelli dell'enel non ci abbiano pensato! :sperduto:
Comunque sia ci rimangono altre due soluzioni per garantire la privacy:
1) La password di rete e la password di condivisione, ogni volta che accendo il pc devo metter la pass di rete, altrimenti non la abilita. La pass di condivisione invece serve ogni volta che accedo ad una risorsa di un pc in rete devo immettere sta passs altrimenti la risorsa non è disponibile!
2) Un buon firewall risove ogni problema di inrtusione non autorizzata! :eheh:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda RKY » mer apr 30, 2003 8:50 am

Blackfede ha scritto:Ragazzi pensate che nessuno abbia pensato quello che avete pensato voi?? Che schioglilingua... :scherza: Ci sarà sucuramente una crittografia dati a chiave. Per esempio: Installo per la prima volta il software che mi genera un certificato/chiave necessaria alla decodifica dei dati...
Poi in un condominio le cose si farebbero più complicate...come faccio ad essere sicuro che quello del piano di sopra non venga a scuriosare sul mio pc o convincere il pc che il forno a microonde in realtà non è una stampante a microonde, facendo cessare così le esasperanti richieste di vwindows di driver per l'hardware sconosciuto?? :ahah: Bhe....io non lo so,ma mi sembra strano che quelli dell'enel non ci abbiano pensato! :sperduto:
Comunque sia ci rimangono altre due soluzioni per garantire la privacy:
1) La password di rete e la password di condivisione, ogni volta che accendo il pc devo metter la pass di rete, altrimenti non la abilita. La pass di condivisione invece serve ogni volta che accedo ad una risorsa di un pc in rete devo immettere sta passs altrimenti la risorsa non è disponibile!
2) Un buon firewall risove ogni problema di inrtusione non autorizzata! :eheh:

Si, ma tu prendi il vecchietto di turno, che ne sa poverino di firewall, password ecc.? Magari l'hacker di sopra gli scopre i dati di c/c e il poveretto rimane inc... Voglio dire, se 'sta roba prende piede e viene integrata all'interno dei pc... per non correre rischi il vecchietto il pc deve lasciarlo spento!
RKY

Maestro

Elettro Lan e Lunghe Corna

Messaggioda samo79 » mer apr 30, 2003 11:10 am

Pensa se il vecchietto in quiestione ha Windows Lunghe Corna!!! :ahah: :ahah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Blackfede » mer apr 30, 2003 2:16 pm

A proposito, che fine ha fatto il topic che avevo aperto sullo stesso argomento????Ikir, ti ricordi che ne abbiamo parlato? Io non lo trovo più! :triste:
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ikir » mer apr 30, 2003 2:24 pm

Blackfede ha scritto:A proposito, che fine ha fatto il topic che avevo aperto sullo stesso argomento????Ikir, ti ricordi che ne abbiamo parlato? Io non lo trovo più! :triste:

Uh? Che? C'è questo e quello aperto da Nekke, poi basta credo :riflette:
ikir

Admin

Che idiota!!

Messaggioda Blackfede » gio mag 01, 2003 11:54 am

Che semo che sono! ho confuso un post del forum con la news che ho inserito io... :scherza: Scusate!!
Blackfede

Eroe

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding