Console come disp. di rete

Tutta l'informatica

Console come disp. di rete

Messaggioda GatO » lun ott 24, 2005 2:59 pm

Non mi ricordo dove, ma da ho letto tempo fa che era possibile utilizzare le console (nella fattispecie Dreamcast e Xbox, in quando per queste esistono distro di linux) come firewall, router ecc... Ma parlando oggi con chi tiene il corso di reti è venuto fuori che in una rete, qualsiasi dispositivo che si prefigga un'attività di controllo o gestione deve potersi trovare ad un livello fisico superiore a quello degli host, in termini spicci deve avere due schede di rete per poter filtrare i dati in sicurezza ma nessuna console possiede due ethernet quindi come hanno fatto tempo fa a rendere l'xbox un router, firewall o quello che era ?
GatO

Messaggioda RadomE » lun ott 24, 2005 9:02 pm

Non saprei, probabilmente è possibile farlo ma ti serve comunque un router per la sottorete, e a quel punto ti conviene usare il firewall dello stesso :ammicca:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Torna a Tecnologia, internet, coding