Tra una birra e una birra scrivo sta roba..
Un piccolo sfogo.. perchè ne ho le palle piene. Ne ho le palle piene di vedere che in italia l'hacker viene così immaginato: un ragazzo dai capelli arruffati che deve avere queste caratteristiche:
- Non avere amici se non quelli della chat line
- Avere una camera sommersa da fogli stampati floppy e schede madri
- lavorare solo a notte buia in uno sgabbuzzino con la sola luce del monitor
- Non uscire mai
ai media questo sta bene: fa audience. Ma quello che mi fa più schifo è che ci si mettono i siti hacker stessi e adesso anche queste dannate riviste che sembrano pubblicazioni funebri. Poi però sulle riviste stesse ci si lamnta dei luoghi comuni hacker = criminale e hacker = nerd. Tutto questo mi fa schifo. Ma più di tutto mi fa schifo la disinformazione.
Ho visto cose che voi umani non potete neache immaginare....
Ho visto un quotidiano importante che un po' di tempo fa recitava tra i titoli di prima pagina qualcosa tipo: "Attenzione il computer può spiarvi anche se spento: indaga la polizia postale: con una webcam il gioco è ancora più facile". Ma certo è chiaro: è possibile entrare in una webcam da remoto con il pc a cui essa è collegata spento. Si vede che sono io pirla che in tutti questi anni non ho capito proprio un cazzo. Questo è solo un esempio ma vi assicuro che ce ne sono altri. Quando vedo queste cose mi immagino quanta merda riescono a passarmi senza che io me ne accorga su campi che non conosco...
Puah!