Enumerazione e Net bios

Tutta l'informatica

Enumerazione e Net bios

Messaggioda Blackfede » ven apr 04, 2003 6:02 pm

Girando per il sito di Shady mi sono imbattuto in questi due termini, di cui non conosco il significato! Qualcuno mi illumina?? :ammicca:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ikir » sab apr 05, 2003 2:47 pm

Da google:

L'enumerazione è semplicemente una interrogazione del computer su ciò che è in grado di fare. Con un programma di enumerazione potrete creare ad esempio una lista con le risoluzioni possibili o sapere se la scheda supporta una determinata operazione. La cosa sembra noiosa ma è fondamentale perchè non è detto che un programma creato su un Pc giri su un altro. Se avrete una lista con le capacità della scheda video di chi esegue il programma potrete far scegliere a chi lo usa la risoluzione e le caratteristiche di visualizzazione. Questo è il codice di un programma di enumerazione che non fa partire lo schermo Dx. Sarà vostro esercizio montare la cosa insieme (ovviamente prima di far partire la prima schermata del gioco).

Netbios:
http://windows.zdnet.it/faq/netbios.html
ikir

Admin

Messaggioda sHaDy » sab apr 05, 2003 5:39 pm

Ok ok, la spiegazione di ikir mi sembra più che chiara :felice:
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

Torna a Tecnologia, internet, coding