Tassa sui CD vergini?? E altre cose da far piangere...

Tutta l'informatica

Secondo voi è una cagata la tassa sui CD vergini?

Sondaggio concluso il dom giu 01, 2003 10:54 pm

Si, assolutamente inutile
7
78%
No, in fondo ? giusta
2
22%
Bha...a me non importa, tanto non ho il masterizzatore!
0
Nessun voto

Voti totali : 9

Tassa sui CD vergini?? E altre cose da far piangere...

Messaggioda Blackfede » mer apr 02, 2003 10:54 pm

Ma stiamo delirando?? Pensate un po dove stiamo andando a finire!

Date un occhio a questo sito! Attivissimo.net e visitate le pagine delle newsletter (circa a metà pagina), su quella di gennaio 2003 c'è questa notizia! non è confermata però

"Il decreto legislativo sul diritto d'autore dispone l'aumento da 0,01 a 0,23 euro della quota sui cd vergini che deve essere versata dai produttori dei supporti delle case discografiche a compenso dei minori ricavi che sono provocati per le imprese dalle copie pirata".

AOOOOOO! Ma che siamo pazzi! :inca:

Riporto qua sotto alcune delle cose più interesanti contenute nella pagina:

Microsoft annuncia di voler abbracciare lo standard aperto XML in Office e divulgare il codice sorgente di Windows, ma è solo un'operazione di facciata: ne parlo su Apogeonline:

http://www.apogeonline.com/webzine/2003 ... 0301070101

Altro annuncio Microsoft: vuole pagare duemila miliardi di lire di rimborsi pur di chiudere un processo in cui è accusata di aver approfittato del proprio monopolio per far pagare Windows e Office più del dovuto.

http://www.apogeonline.com/webzine/2003 ... 0301140101

Tutti i retroscena del caso Sendo: ossia come (a detta di Sendo) Microsoft ha complottato per causare intenzionalmente il fallimento del proprio partner nel settore dei cellulari (Sendo, appunto), in modo da poter far valere una clausola dell'accordo che le avrebbe consentito di rilevare gratuitamente, e rivendere a chi le pare, tutte le conoscenze tecnologiche di Sendo in caso di fallimento. Non sono dicerie: sono atti depositati in tribunale.

http://www.theregister.co.uk/content/7/28724.html

Zio Bill a corto di idee: l'orologio che riceve le notizie, presentato con tanta enfasi a Las Vegas da Microsoft, non è affatto una novità. Questa è la presentazione del prodotto Microsoft offerta dal Corriere:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2003/01_Gennaio/09/microsoft.shtml

E questo è un sito dedicato al Seiko Message Watch:

http://smasher.com/fun/watch/send.html

che faceva esattamente la stessa cosa dell'orologino Microsoft, e la faceva così tanto tempo fa che il servizio ha cessato di esistere alla fine del 1999. C'è anche un modello della Timex/Motorola:

http://www.beepwear.com

Il Sudafrica decide di passare all'open source per la pubblica amministrazione. Motivi: risparmio di denaro e indipendenza da una società specifica grazie all'uso di standard pubblici anziché formati proprietari. Microsoft risponde: "Cosa accadrà quando gli sviluppatori che lo trovano oggi entusiasmante domani andranno verso qualcosa che consenta loro di essere pagati?", dimostrando di non aver ancora capito come funziona l'open source: gli sviluppatori scrivono software per passione, non per denaro. Evidentemente un'abitudine così poco diffusa in casa Gates che manco si ricordano che si può creare anche soltanto per il piacere di creare e non solo per diventare milionari. Ne parla anche Punto Informatico:

http://punto-informatico.it/pi.asp?i=42812

http://slashdot.org/articles/03/01/20/2018243.shtml?tid=163

Palladium cambia nome. Secondo quanto riportato da Cnet:

http://news.com.com/2100-1001-982127.html

Microsoft ha deciso di abbandonare il nome Palladium per la sua controversa iniziativa per creare un computer protetto (nel senso di l'utente ci fa solo quello che decidono Microsoft, Hollywood e le case discografiche). Ora si chiama, in modo assai meno accattivante, Next-Generation Secure Computing Base. Ufficialmente il cambio di nome (che era inizialmente per uso interno a Microsoft, come avviene per tanti altri progetti) è dovuto non solo al fatto che il marchio Palladium era già registrato da un'altra azienda, ma soprattutto al fatto che Microsoft sta accogliendo questa tecnologia nel senso di includerla in Windows per il prossimo decennio, dice il rappresentante di zio Bill. Se a voi questa non sembra una giustificazione sensata per cambiare il nome, siete in buona compagnia.

I maligni dicono che intorno a Palladium si erano levate talmente tante proteste che l'immagine pubblica del progetto doveva subire un restyling radicale: chiamiamolo con un altro nome e penseranno che è una cosa nuova, insomma. Di certo Palladium si prestava meglio agli slogan anti-Microsoft di quanto si presti il nuovo nome: provateci voi a dire No alla Next-Generation Secure Computing Base!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Microsoft

Messaggioda samo79 » mer apr 02, 2003 11:38 pm

Scusa ma ho lo stomaco in subbuglio.... :mah: :no: :uffa:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Tassa sui cd

Messaggioda RKY » gio apr 03, 2003 9:43 am

Sì, già vedo tutta la gente delle case discografiche, hollywood ecc. che la sera mangia pane e cipolle... suvvia diamogli una mano! ma vaff.. :no:
RKY

Maestro

Messaggioda ikir » gio apr 03, 2003 10:33 am

Una piccola tassa ci poteva anche stare, ma questa non è PICCOLA :uffa:
ikir

Admin

Messaggioda sHaDy » dom apr 06, 2003 11:44 am

E la libertà va a puttane....
ma è colpa nostra che piratiamo i cd! povere case discografiche multimiliardarie! come faranno se non le risarciamo?

ah, il potere dei soldi :skull:
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

Messaggioda sHaDy » gio mag 08, 2003 10:48 pm

Posto qui tanto l'argomento più meno è quello...
Nuove leggi, ancora nuove leggi, già, perchè noi dobbiamo conformizzarci all'unione europea! Multe ingenti e addirittura galera x chi pirata i CD e sanzioni anche per chi scarica dal suo fidato Kazaa un mp3. Insomma pare che in un prossimo futuro le copie per uso personale possano restringersi a una e allora...

...e allora niente, mi sono svegliato tutto sudato. Era solo un incubo, mica esiste uno stato così.... o no? :mah: :mah: :mah: :skull: :skull: :skull:
sHaDy

Maestro

Messaggioda Swo_On » gio mag 08, 2003 10:56 pm

sHaDy ha scritto: ...e allora niente, mi sono svegliato tutto sudato. Era solo un incubo, mica esiste uno stato così.... o no? :mah: :mah: :mah: :skull: :skull: :skull:

Ho l'impressione che questa frase sia stata ispirata da un articolo introduttivo di una nota rivista di hacking.....chi ha orecchie per intendere :scherza: comunque a parte gli scherzi non mi sembra un buon modo difendersi dalla pirateria applicando tasse sui CD vergini, ma solo un modo per arricchire chi di soldi non ne ha mai abbastanza ovvero la S.I.A.E...
:sburla: SBURLA :figooo:
Swo_On

Amico

Messaggioda sHaDy » gio mag 08, 2003 11:32 pm

Sblorg ha scritto:
sHaDy ha scritto: ...e allora niente, mi sono svegliato tutto sudato. Era solo un incubo, mica esiste uno stato così.... o no? :mah: :mah: :mah: :skull: :skull: :skull:

Ho l'impressione che questa frase sia stata ispirata da un articolo introduttivo di una nota rivista di hacking.....chi ha orecchie per intendere :scherza:

:mah:
sHaDy

Maestro

Messaggioda Swo_On » ven mag 09, 2003 1:50 pm

sHaDy ha scritto:
Sblorg ha scritto:

Ho l'impressione che questa frase sia stata ispirata da un articolo introduttivo di una nota rivista di hacking.....chi ha orecchie per intendere :scherza:

:mah:

Mi riferisco all'introduzione di Haker Journal numero 24 aprile-maggio

Dopo aver descritto una situazione ricorrente a tutti gli utenti di windows che navigano, ovvero la comparsa a cascata di pop-up e finestre non gradite, l'autore scrive:
.
.
.
Respiro in modo affannato, poi mi aggrappo ad un raggio di luce e finalmente mi sveglio.
Sono sudato fradicio, nel mio letto.Riprendo fiato, mi sollevo.Era un incubo.Del resto un sistema operativo che consenta simili porcherie non esiste, giusto?
.
.
.
Come puoi notare la somiglianza al tuo post è molto alta, per quello ti ho chiesto se magari ti eri ispirato.... :felice:
Invece era solo una coincidenza....... :eheh2:
:sburla: SBURLA :figooo:
Swo_On

Amico

Messaggioda sHaDy » sab mag 10, 2003 1:28 pm

ah ok
sHaDy

Maestro

Messaggioda Swo_On » sab mag 10, 2003 2:35 pm

sHaDy ha scritto:ah ok