ikir ha scritto:Ma perchè non usare XUL?
riko ha scritto:http://www.dotnethell.it/articles/Mono.aspx
Trix180 ha scritto:riko ha scritto:http://www.dotnethell.it/articles/Mono.aspx
mah... C# per Linux non la vedo molto utile, visto che i liguaggi sono simili a livello sintattico allora è quasi meglio Java tra l' altro offre Swing per le gui che non è malaccio.
Trix180 ha scritto:ikir ha scritto:Ma perchè non usare XUL?
L' idea che mi sono fatto di XUL leggendo i manuali è che la sintassi faccia un po acqua perchè è un pastrocchio di xml e Javascript non opportunamente impastato e cosa piu' importante l' utilita' (o meglio la scomodita') di scrivere in XUL è perchè si vuole *assolutamente* scrivere qualcosa di legato a Mozilla altrimenti ci sono alternative migliori dal lato programmatore.
riko ha scritto:Ugh... diciamo che io Java lo tollero poco.
MazinKaesar ha scritto:In fondo poi, le classi non sono che le struct con le funzioni infilate dentro![]()
Scherzi a parte, ci sono cose della programmazione a oggetti che non mi
piacciono... essendo forse di vecchia scuola, non mi piace per esempio
derivare un nuovo componente da altri che non conosco bene (per esempio
perchè non ho scritto io).
E' una specie di copia-e-incolla alla cieca: sono
sicuro che quello da cui sto copiando funziona come si deve?
Ma forse sono solo paranoie dovute all'età ...
Lo so Dani`, solo che io sono molto piu` intransigente, e fatico a riconoscergli anche i (pochi) meriti che effettivamente ha.Trix180 ha scritto:hei non vorrei sembrasse che mi piace Java!![]()
E' lento e non permette elevate prestazioni ma la cosa che mi indispettisce di piu' è l' estrema vincolazione intrinseca nel linguaggio (e.g. Una classe per file o le librerie nel Classpath).
quello che mi limitavo a dire è che avendo c# una sintassi analoga ed al momento con mono non si hanno tutte le form, quasi quasi è meglio java.
riko ha scritto:MazinKaesar ha scritto:In fondo poi, le classi non sono che le struct con le funzioni infilate dentro![]()
Purtroppo mai affermazione fu piu` lontana dal vero.
MazinKaesar ha scritto:Com'è che da un paio di giorni non ne faccio una giusta![]()
riko ha scritto:Nessun problema. Io sulle cose tecniche colgo raramente l'ironia (un mio limite) ed in modo pacato espongo le mie ragioni...
Torna a Tecnologia, internet, coding
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite