Valve si pirata da sola???

Tutta l'informatica

Valve si pirata da sola???

Messaggioda MazinKaesar » gio nov 18, 2004 5:26 pm

DAL SITO DI TGM ONLINE:

VALVE SI PIRATA DA SOLA?
Se non vi bastassero i pasticci e i vari disagi legati all'uscita di Half-Life 2, in queste ore sta circolando sulla rete una notizia piuttosto inquietante anzichèno, ossia che la Valve stessa avrebbe messo in rete sul circuito Bittorrent una versione pirata del gioco in grado di attivare il gioco tramite un account steam normale, ossia non pagante. L'idea, avrebbe riferito lo stesso Gabe Newell di Valve, è di «fare un piccolo esperimento. Stiamo tenendo traccia degli account che utilizzano questa versione per autenticare il gioco, e successivamente li chiuderemo». Data la delicatezza della questione, nessuno qui è disposto spendere due lire sull'autenticità della notizia, che in attesa di conferme ufficiali rimane un semplice pettegolezzo, o meglio una colossale bufala. Ma per amore di chiacchiera supponiamo che sia vera. L'argomento non è nuovo, da queste parti, ma l'idea che una software house (una qualsiasi, vi prego di considerare il discorso come pura astrazione) metta in circolazione una copia pirata di un suo prodotto - costato tanto tempo e denaro - è quantomeno disturbante. Chi è nel torto non dovrebbe certamente lamentarsi di ritrovarsi un account bannato, sia chiaro. Io non me ne intendo tanto di legge, ma credo che l'operazione sia quantomeno dubbia: è un po' come lasciare spalancata la porta di casa, aspettare che ci entri qualcuno e poi denunciarlo per violazione di domicilio. Non è mica bello!

Bah... io personalemente sono un sostenitore delle "patch" NO CD
anche per i giochi originali, figuraimoci 'sta storia di autenticare un
gioco online... e se io non ho modem??? :incaz:

Ho pagato il gioco? Ho il sacrosanto diritto di installarlo e mettere
via il CD, e giocarci senza nessun'altra operazione on o off line!!!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » gio nov 18, 2004 8:39 pm

Steam funziona così, puoi farlo partire però in modalità offline.

Non scherzo se dico che allmeno 80% della gente che gioca online con Steam ha una connessione always on, i giochi ti si aggiornano da soli, non si rischia che qualcuno usi una versione vecchia e non si accorda che uscito qualcosa di nuovo.

Tra un paio di anni secondo me non esisteranno nemmeno più le connessioni non always on :-)

E' un ottimo modo per combattere la pirateria. considera che se io vado in cina, installo steam e faccio il mio login ho tutti i giochi che ho comprato, senza portarmi dietro cd e altro.
ikir

Admin

Messaggioda MazinKaesar » ven nov 19, 2004 10:14 am

ikir ha scritto:Tra un paio di anni secondo me non esisteranno nemmeno più le connessioni non always on :-)

Invece penso che sarebbe meglio tenere il PC in cui si lavora TOTALMENTE
disconnesso a qualsiasi rete!!! :ahah: :ahah:

E poi, chi lo dice che è sempre un bene applicare le patch ai giochi???
Io come un deficente ho cominciato una campagna a Diablo II dopo
averlo aggiornato, e NON CI SONO TRAINER FUNZIOANTI PER LA VERSIONE
CHE UTIZZO!!! :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz:

Come dice il filosofo, quello che non serve è dannoso :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Seiya » ven nov 19, 2004 11:34 am

be, perchè allarmarsi? :)

La US Gold quando pubblicò il suo Super Street Fighter 2: New Challenge si vede nell'intro del gioco il loro accordo con i Freestyle noto gruppo di crackatori nei tempi d'oro su Amiga.

Capital Punishment di Clickboom conteneva parti crackate...

ecc

E poi se anche la Valve ha fatto questa manovra, chi lo scarica non può certo giocare online in queto modo, perchè credo questo Steam ti registra direttamente alla Valve, quindi sarebbe proprio "na porcata" :)
Anzi, se fosse vero ciò vuol dire che Valve è disposta a dare in ogmaggio HL2
Seiya

Messaggioda The Elter » ven nov 19, 2004 3:17 pm

MazinKaesar ha scritto:E poi, chi lo dice che è sempre un bene applicare le patch ai giochi???
Io come un deficente ho cominciato una campagna a Diablo II dopo
averlo aggiornato, e NON CI SONO TRAINER FUNZIOANTI PER LA VERSIONE
CHE UTIZZO!!! :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz:

Come dice il filosofo, quello che non serve è dannoso :riflette:

Se non ci sono trainer fattelo da solo! :ride:

Quando hai finito di giocare un gioco (rigorosamente originale) o te ne sei stufato hai la splendida sfida di capire come funziona!

In fondo con un buon editor esadecimale mettere le mani in un file di salvataggio di un GdR è una questione di un paio di ore! (Con Diablo 2 l'ho fatto per mio fratello, voleva vedere quali erano le abilità dei vari personaggi per decidere quale scegliere per giocare...).

:scherza:

Buon "hacking" (nel senso buono) :ammicca:

Riguardo alla mossa di Valve: se non ricordo male anche quando sono uscite alcune canzoni "hit" negli ultimi tempi hanno messo in giro sui vari circuiti P2P degli MP3 fasulli fatti dalle major. Antipirateria attiva tramite falsi bersagli?

Il dibattito è e resterà comunque aperto...
Quando la tigre ruggisce, si alzano forti venti; quando il drago grida, si addensano le nubi. Il verso della lepre o il raglio dell'asino invece non hanno alcun effetto sul vento e sulle nubi.
The Elter

Veterano

Messaggioda MazinKaesar » ven nov 19, 2004 3:37 pm

The Elter ha scritto:Se non ci sono trainer fattelo da solo! :ride:

Vero, ma io sono pigro... :scherza: :scherza:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » ven nov 19, 2004 5:50 pm

The Elter ha scritto:Quando hai finito di giocare un gioco (rigorosamente originale) o te ne sei stufato hai la splendida sfida di capire come funziona!

Se pensi che il vecchio HL1 (98) è ancora alla base dei giochi più giocati in rete (Counter-Strike, Day Of Defeat, Natural-Selection...) HL2 dovrebbe durare parecchi anni come base per i mod :annu:
ikir

Admin

Torna a Tecnologia, internet, coding