Aggiustare portatili

Tutta l'informatica

Aggiustare portatili

Messaggioda electric_g » mar nov 09, 2004 12:53 pm

Qualcuno per caso conosce nella zona di Parma e provincia (anche un po' più lontano va bene) dei veri "maghetti" che riescano ad aggiustare il mio portatile?
Non va più il monitor... tutto il resto va, infatti per ora ho dovuto attaccare un crt esterno...

commenti, parolacce e bestemmie li tralascio...
Faso uebsait in piacap? su server apasi, asp su server uindou, cieseese, acatiemeelle, giavascrip, compatibii co tuti i brauser, Ecsplorer, Mozila, Fairfocs, Netscheip, Opera, uso databeis aces e maiesecuele. So drio imparare a usare linucs co Debian.
E so drio studire l'inglese...

Tradotto in veneto da bak

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda ikir » mar nov 09, 2004 12:55 pm

Riparare? E' il momento di passare ad un iBook!!!!!!!!!!!!
ikir

Admin

Messaggioda electric_g » mar nov 09, 2004 1:07 pm

ikir ha scritto:Riparare? E' il momento di passare ad un iBook!!!!!!!!!!!!

E i soldi?

E poi mi fa rabbia che il portatile sia ancora perfettamente funzionante per il resto...
Faso uebsait in piacap? su server apasi, asp su server uindou, cieseese, acatiemeelle, giavascrip, compatibii co tuti i brauser, Ecsplorer, Mozila, Fairfocs, Netscheip, Opera, uso databeis aces e maiesecuele. So drio imparare a usare linucs co Debian.

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda Blackfede » mar nov 09, 2004 4:47 pm

Ancora il problema dell'altro giorno? Prova magari a smontare solo il monitor...e' facile che magari la fascetta che collega l'LCD alla MoBo sia un po usurata...quanti anni ha oramai??
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda electric_g » mar nov 09, 2004 6:44 pm

Blackfede ha scritto:Ancora il problema dell'altro giorno? Prova magari a smontare solo il monitor...e' facile che magari la fascetta che collega l'LCD alla MoBo sia un po usurata...quanti anni ha oramai??

Ha due anni giusti giusti...

Sì, è il problema di eiri mattina, solo che non si è + ripreso...

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda RadomE » mar nov 09, 2004 6:50 pm

Ecco perchè oggi non c'eri...
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda electric_g » mar nov 09, 2004 6:54 pm

RadomE ha scritto:Ecco perchè oggi non c'eri...

Già, sentire pure Zaffanella mi avrebbe solo provocato istinti omicidi...

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda ikir » mer nov 10, 2004 11:16 am

Dai cosa ci vuole a farsi un iBook costano poco e sono gagliardi :annu: A te serve per l'università... usa la scusa :ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda riko » mer nov 10, 2004 3:38 pm

ikir ha scritto:Dai cosa ci vuole a farsi un iBook costano poco e sono gagliardi :annu: A te serve per l'università... usa la scusa :ammicca:

Infatti... te la caveresti con un 850 euro + la RAM (picciotta... ).
Ed hai una macchina che dura una vita :ride:.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda electric_g » mer nov 10, 2004 4:00 pm

riko ha scritto:Infatti... te la caveresti con un 850 euro + la RAM (picciotta... ).
Ed hai una macchina che dura una vita :ride:.

da dove li tiri fuori 850 se perfino senza iva è sopra i 900 euro?
lo sconto studenti è + del 20% ?

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda Blackfede » mer nov 10, 2004 10:12 pm

Non so, fai un giro su Educational! :ride:

Hai provato a vedere se lo puoi mandare in assistenza? E dal tuo ex-capo?
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ikir » gio nov 11, 2004 12:02 pm

Te li fai dare i soldi... è o non è per studio? Il vecchio si è rotto, ne prendi uno che dura una vita come ha detto riko.
ikir

Admin

Messaggioda electric_g » gio nov 11, 2004 12:36 pm

Blackfede ha scritto:Non so, fai un giro su Educational! :ride:

Hai provato a vedere se lo puoi mandare in assistenza? E dal tuo ex-capo?

Ci sono andata su Educational... 850 senza iva :riflette: se tolgo l'iva non posso avere l'educational e viceversa.... :riflette:

Cmq ho chiamato la Toshiba e... non ci credeva neppure il tipo... sono ancora in garanzia :wow: (nonostante siano passati effettivamente più di due anni)
Ho aperto la pratica e ora devo spedire il pacco... devo solo scegliere con quale corriere

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda Blackfede » gio nov 11, 2004 7:23 pm

electric_g ha scritto:Ci sono andata su Educational... 850 senza iva :riflette: se tolgo l'iva non posso avere l'educational e viceversa.... :riflette:

Non è detto, perchè tanto l'iva la paghi lo stesso, solo che poi la puoi detrarre dalle tasse che pachi come azienda...

Cmq ho chiamato la Toshiba e... non ci credeva neppure il tipo... sono ancora in garanzia :wow: (nonostante siano passati effettivamente più di due anni)
Ho aperto la pratica e ora devo spedire il pacco... devo solo scegliere con quale corriere

Consiglio: backuppa tutto quanto, e possibilmente rimuovi tutto! :scherza:
Blackfede

Eroe

Messaggioda electric_g » ven nov 12, 2004 5:41 pm

Blackfede ha scritto:Non è detto, perchè tanto l'iva la paghi lo stesso, solo che poi la puoi detrarre dalle tasse che pachi come azienda...

Per poter detrarre l'iva devo comprare il portatile a nome di una azienda (che cmq non sarebbe a nome mio nè della mia famiglia) e farlo mettere a fattura dalla Apple, ma per avere l'Educational devo comprarlo a nome mio

Blackfede ha scritto:Consiglio: backuppa tutto quanto, e possibilmente rimuovi tutto! :scherza:

E' la prima cosa che ho fatto... vabbeh se proprio sono curiosi riescono cmq a recuperare tutto... ma al massimo vedrebbero le foto degli informatici devastati e si spaventerebbero :ahah:

E meno male che ho chiamato oltre alla Toshiba anche la ditta che fisicamente riceverà il mio portatile... visto che ci sono delle scartoffie da compilare di cui non sapevo nulla :wow:
L'unico problema è che ho dato la mia email e non so quanto l'abbiano scritta giusta... Il giorno che farò nome.cognome sarà sempre troppo tardi :sbam:

Immagine
electric_g

Veterano

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding