Riviste

Tutta l'informatica

Rivista si, rivista no

Messaggioda Whamoo » dom mar 02, 2003 3:32 pm

A proposito delle riviste di hacking:

Io prendo un paio di riviste (da poco quindi non ascoltatemi), Hacker journal, e hacker e C.

Devo dire che di hacking non ne so una mazza, ma ogni tanto ci sono articoli di informatica generale o di programmazione che mi interessano e mi sono utili, per cui le giudico riviste a poco prezzo che forniscono qualche hint interessante......

Per il resto non conosco altre riviste che costino così poco e che almeno qualcosina ti insegnano.... :eheh2:
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Avatar utente
Whamoo

Veterano
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer gen 15, 2003 1:40 pm
Località: 0- in geografia

Re: Rivista si, rivista no

Messaggioda -TURRICAN- » lun mar 03, 2003 8:24 pm

BEH..SI INIZIA COSI'!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

Messaggioda sHaDy » ven mar 07, 2003 10:43 pm

Dunque io i primi numeri di hacker journal (fino al 10) ce li ho tutti visto che, nonostante la delusione iniziale sono rimasto curioso e volevo vedere le i buchi di demenza in cui sprofondavano alcuni articoli pian piano si chiudevano con l'avanzare dei numeri ma niente. Su questa sorta di giornale in cui ti fanno sue palle così su sto fatto della diffamazione degli hacker e tutto ciò che c'è di etico mettono con molta disinvoltura teschi su teschi ovunque (questo sì che rassicura la gente) cosa adatta ai lamer... anzi no, ai BAMBINI quando fanno la loro prima esperienza con l'html e non possono fare a meno di inserire scheletri e ossa ovunque ci sia abbastanza spazio nel loro sito che parla di sub7 (anch'io ne avevo uno tre secoli fa) e non solo: loro che dicono che un hacker è una persona che esplora e che vuole sapere il funzionamento di tutto, cosa molto diversa da lamer e i tanto odiati script kiddie beh proprio loro hanno scritto degli articoli su come diventare amministratore su un server NT partendo dai privilegi di utente in cui venivano semplicemente indicati due eseguibili che dovevano solo essere eseguiti (non una parola di spiegazione...) ed è solo uno degli esempi fattibili.
In quale giornale di informatica (vi prego ditemene uno) che non sia HJ si
possono trovare lezioni su C, perl, phyton... tutte che danno un piccolissimissimo spunto, un cenno sulle funzioni fondamentali e poi basta.
Su riviste come linux & co. vengono trattati veri e propri corsi di programmazione che magari non saranno completi ma vanno oltre la dichiarazione delle variabili! Ok che una rivista non può insegnare l'imformatica al massimo dare qualche spunto ma cazzo io quando leggo linux pratico qualcosa imparo, con HJ invece....
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
Avatar utente
sHaDy

Maestro
 
Messaggi: 464
Iscritto il: mar feb 04, 2003 7:59 pm

-TURRICAN- FOREVER!!!

Messaggioda -TURRICAN- » sab mar 08, 2003 6:36 pm

quanti anni hai?
se vai ancora a scuola..allora prendi un libro in biblioteca..e te lo leggi!
queli si che sono fatti bene..invece nelle riviste e' brutto..perche rimani spezzato con la lezione...e devi aspettare il prossimo numero!
una rivista e' fatta per parlare di cose generali..seno' sarebbero di almeno 100 pagine!
ciao!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

Messaggioda sHaDy » sab mar 08, 2003 7:11 pm

TURRICAN una rivista fatta bene non parla di cose generali. Sì anche di quello ma più che altro di cose specifiche: argomenti che magari durano qualche numero, che non forniscono una vera e propria conoscenza dell'argomento ma che ti fanno restare qualcosa. Cmq volevo dire che in un altro post ho scritto i link ai siti che da tempo pubblicano e-zine veramente fantastiche con un livello tecnico decisamente superiore alla norma.

Cmunque io penso che tutto vada bene: riviste e libri il tutto associato ad un pizzico di pratica.
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
Avatar utente
sHaDy

Maestro
 
Messaggi: 464
Iscritto il: mar feb 04, 2003 7:59 pm

Hacker

Messaggioda samo79 » sab mar 08, 2003 7:21 pm

Complimenti è proprio una bella discussione, spesso questo tema è analizzato molto male, fa piacere leggere post di questo livello :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda sHaDy » sab mar 08, 2003 9:20 pm

Vorrei chiudere con questa discussione rimandandovi alla lettura di questo paper scritto da syscall per il gruppo mojodo:

http://www.mojodo.it/docs/txt/LamerJournal.txt

Meditate gente, meditate...
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
Avatar utente
sHaDy

Maestro
 
Messaggi: 464
Iscritto il: mar feb 04, 2003 7:59 pm

Messaggioda ikir » lun mar 10, 2003 1:35 pm

sHaDy ha scritto:Vorrei chiudere con questa discussione rimandandovi alla lettura di questo paper scritto da syscall per il gruppo mojodo:

http://www.mojodo.it/docs/txt/LamerJournal.txt

Meditate gente, meditate...

Ah ah ah! LamerJournal, bella questa :ahah:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

-TURRICAN- FOREVER!!!

Messaggioda -TURRICAN- » mer mar 12, 2003 7:06 pm

IL TESTO FA PENSARE MOLTO..NN HO PAROLE!
CIAO!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti