snes review - yu yu hakusho final

Tutta l'informatica

snes review - yu yu hakusho final

Messaggioda darkmanor » dom giu 24, 2012 9:54 am

La trama del gioco di oggi non è per niente scontata, Urameshi, un bellissimo ragazzo orientale che va ancora scuola tale è la sua giovinezza, per salvare un bambina che sta per essere investita da un’auto si fa investire egli stesso, ma muore sul colpo.
Rimangono tutti davvero colpiti e sorpresi dal suo gesto, costui aveva la fama di essere un teppista, un attacca brighe, il tipo che passava il tempo a pestarsi con gli altri bulletti della scuola piuttosto che a studiare.
Ma il suo gesto colpisce profondamente il piccolo Emma, il signore assoluto del regno degli spiriti, figlio a sua volta del grande Emma, che riporta in vita il ragazzo, è un duro ma è puro di cuore, per salvare la vita di un bambino non ha esitato un istante, di certo diverrà un ottimo detective degli spiriti!
Questa è la sintesi della serie animata yu yu hakusho, un cartone uscito diversi anni or sono di cui sono stati prodotti oltretutto, anche due bei film da sala, che chissà perché in occidente non passano mai, cmq …
Sono stati prodotti molti titoli basati su questa saga, ma sicuramente il migliore episodio resta questo che uscì in esclusiva super famicon e solo in versione Giapponese, quindi non compatibile con le versione occidentali europee e statunitensi, ma fortunatamente hanno inventato gli adattatori universali.
Il titolo è stato programmato dalla Namcot, che secondo voci molto sicure, trattasi della Namco stessa, ma per quale assurdo motivo avrebbero dovuto cambiare nome per produrre questo gioco?
L’episodio final, trattasi di un beat’em up uno contro uno bidimensionale di ottima fattura, gli sprite sono piccoli, ma superbamente realizzati, colorati ed animati, mentre le colonne sonore sono di discreto livello, prima che mi dimentichi, c’è da sbloccare un terrificante boss, Yakumo, un demone che appare nel film i guerrieri dell’’inferno che non posso che consigliare a tutti.
Parliamo del gioco, possiamo affrontarlo nel classico story mode dove potremo selezionare uno qualunque dei quattro protagonisti e viverne l’’avvincente trama, ma di certo la sfida migliore la offre affrontando un amico munito di pad.
È un gioco abbastanza veloce, le mosse speciali disponibili per ogni personaggio non sono molte, questo è vero, ma tutti i protagonisti sono ben bilanciati, e comunque per lottare, avremo a disposizione anche molti attacchi fisici, proiezioni e cariche.
Prima chicca davvero interessante inserita dai programmatori, un attacco corpo a corpo eseguito con scaltrezza da entrambi i combattenti nello stesso momento, causerà una sezione particolare nel gioco, i due lottatori si fronteggeranno fisicamente riempendosi di veloci e potenti colpi, un’azione analoga a quella presente in samurai spirit, dove si effettua una prova di forza, il più lesto nel premere velocemente i pulsanti di attacco vincerà la sfida.
Che altro aggiungere? Non mancano di certo le super mosse, eseguibili tramite complicati pressioni del joypad, ne disporremo solo quando avremo poca energia e la nostra barra dell’energia astrale sarà carica al massimo.
A proposito di quest’ultima, sotto la barra dell’energia, posizionata in cima allo schermo, c’è posizionata la barra dell’’energia astrale, ogni nostro attacco speciale ne consumerà una porzione, per ricaricarla non dovremo fare altro che tenere premuto uno qualunque dei pulsanti di attacco, in questo modo il nostro lottatore aprirà portale verso il mondo degli spiriti da cui fuoriuscirà dell’energia astrale disponibile che ricaricherà la barra del nostro lottatore.
Infine c’è da citare la possibilità di colpire in volo un avversario frastornato da un nostro precedente attacco, in questo modo potremmo non farlo cadere mai al tappeto e riempirlo di colpi fino ad ucciderlo, ma dovremo essere abili e precisi nel farlo, mentre chi sta subendo un simile tipo di attacco, potrà riprendersi ed evitare di essere colpito da un metodo così infingardo, semplicemente ruotando velocemente la croce direzionale.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=YLfXWfvLhuI
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti