Wii U - la nuova console Nintendo...ed è ancora rivoluzione!

Tutta l'informatica

Re: Wii U - la nuova console Nintendo...ed è ancora rivoluzi

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 15, 2011 5:22 pm

Li ho visti tutti va... che non sono sprovveduto... se ho fatto certe critiche è perchè non si capisce fino a quanto sia possibile usarlo e come e con che comodità... se è dedicato solo alla consolle una misura più ridotta sarebbe l'ideale per poterlo maneggiare meglio.
Secondo me è scomodo già per l'impugnatura.
Ma si tanto a me le consolle non sono mai interessate,mi interessa vedere quei 10 minuti di grafica per la curiosita delle evoluzioni 3D... vedremo l'andazzo e i commenti degli utenti.
La grafica di Alien e altri game non è niente male... sta volta mi sa che Nintendo è entrato in scena con 2 marce in più. :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Wii U - la nuova console Nintendo...ed è ancora rivoluzi

Messaggioda cip060 » mer giu 15, 2011 5:27 pm

Sempre la solita risposta perche' e' un nuovo controller!! tutti a dire che e' scomodo!
Era successo anche con il Wimote e nunchack!!e' troppo comodo e pratico
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Wii U - la nuova console Nintendo...ed è ancora rivoluzi

Messaggioda amigaro » mer giu 15, 2011 5:31 pm

A me piace molto da vedere, anche se non sono un patito di console da gioco, per me il miglio modo di giocare è con Deluxe Galaga ed il joystick amiga ad un singolo bottone..
Tuttavia ho delle curiosità, quanto costerà?
Credo che quiesto nuovo controller sia molto bello, ma anche che sia quello che farebbe alzare il prezzo della console...

Voi che ne ditte??
amigaro

Veterano
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven ott 23, 2009 12:04 am

Re: Wii U - la nuova console Nintendo...ed è ancora rivoluzi

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 15, 2011 6:13 pm

cip060 ha scritto:Sempre la solita risposta perche' e' un nuovo controller!! tutti a dire che e' scomodo!
Era successo anche con il Wimote e nunchack!!e' troppo comodo e pratico

Cavolo... ma ti sembra comodo ergonomicamente? E' tale e quale ad un tablet qualsiasi.... prova a giocare già un'ora su un touch pad in quelle condizioni senza impugnature.
Il paragone poi con i normali controller Wii non cè nemmeno bisogno di farlo.
Un conto è giocare fuori casa e ti arrangi a tenerlo sulle ginocchia, un conto è tenere un quadretto simile tra le mani se devi interagire sopratutto con lo schermo TV e tenerlo in alto... a differenza dei controller che li alzi e abbassi e hai tempo di riposarti le braccia.
Ma qui per spiegarsi bisogna sottolineare sempre tutto e cercare di far capire i fattori logici per avere un minimo di logica nei discorsi?
Mamma mia che pepperino che sei cip :ahah:
Mica ho detto che è una ciofeca... ho detto che per le mani e quello che deve fare, cioè giocarci, andrebbe un po riveduto e corretto, sopra tutto se la mano di un ragazzino non ancora sviluppata, si ritrova a giocare ancora più scomodamente di un'adulto.
Devi calcolarle ste cose, e dal video ci si arriva a capirlo se sto tablet viene impugnato in modi fuori dal comune. :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Wii U - la nuova console Nintendo...ed è ancora rivoluzi

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 15, 2011 6:18 pm

amigaro ha scritto:A me piace molto da vedere, anche se non sono un patito di console da gioco, per me il miglio modo di giocare è con Deluxe Galaga ed il joystick amiga ad un singolo bottone..
Tuttavia ho delle curiosità, quanto costerà?
Credo che quiesto nuovo controller sia molto bello, ma anche che sia quello che farebbe alzare il prezzo della console...

Voi che ne ditte??

Tra consolle e pad interattivo... mi sa che sarà un miracolo se al lancio stanno dentro i 400 euro.
Ma visto l'andazzo e la bonta del prodotto, potrebbe calare presto e migliorare anche la fattura del TouchPad come citavo sopra.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Wii U - la nuova console Nintendo...ed è ancora rivoluzi

Messaggioda cip060 » mer giu 15, 2011 7:52 pm

400 euro? ma stai scherzando? gia' stato dichiarato che non superera i 250 euro!!!
tranquilli!!!
mai avuto problemi con i joystick di nintendo e possiedo tutte le console di nintendo dalla prima all'ultima non ha MAI TRADITO NESSUNO
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Wii U - la nuova console Nintendo...ed è ancora rivoluzi

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 15, 2011 8:16 pm

cip060 ha scritto:400 euro? ma stai scherzando? gia' stato dichiarato che non superera i 250 euro!!!
tranquilli!!!
mai avuto problemi con i joystick di nintendo e possiedo tutte le console di nintendo dalla prima all'ultima non ha MAI TRADITO NESSUNO

Ma son contentissimo per te se non hai problemi con i controller... il fatto è che si valuta una cosa al plurale, non si può sempre vantare i pregi di un'oggetto su se stessi.
Quando parlo di problemi citando il bambino o l'adolescente che dovrà tenere in mano quell'oggetto in determinato modi rispetto al gioco, quel bambino se ti becca ti dice: oh prestami le tue mani che io non riesco a tenere sta tavolozza con le mie. :ahah:
Sarà più logico per la Nintendo valutare certi problemi di misura o dire ai figli, quando cresci potrai giocarci facilmente?
Che non abbia mai tradito,nessuno lo mette in dubbio, ma che ti scaldi per delle osservazioni su un prodotto che non è solo per te ma dovrà essere alla portata di grandi e piccoli. Le tue mani non credo siano piccole.
Io non capisco perchè ti senti tirato in ballo a difendere una cosa di cui nessuno sta parlando male del prodotto, ma sta solo cercando di far notare un piccolo difetto... che a te può non toccare ma a molti altri si.
Se avessi la possibilità manderei una Mail a nintendo per metterle la pulce nell'orecchio e porre riparo se fossero in tempo.
Di sicuro avranno un dialogo con la clientela per il miglioramento dei loro prodotti, e come già detto il tempo dirà se ho ragione.
Non è la prima volta che si fanno modifiche ergonomiche sui controller... probabilmente hanno scordato di fare i test qualità pensando all'uso comune.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Wii U - la nuova console Nintendo...ed è ancora rivoluzi

Messaggioda cip060 » mer giu 15, 2011 8:32 pm

Be la nintendo valuta questo discorso non per niente e' risaputo che i japponesi sono piccolini e hanno le mani piccole!!e nintendo e' sempre stata valutata come compagnia che pensa sempre a fare giochi per bambini tipo mario i pupazzi di Yoshi!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Wii U - la nuova console Nintendo...ed è ancora rivoluzi

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 15, 2011 9:37 pm

@Thekaneb

ho visto la tech demo di Zelda, molto bella ma... é mai possibile che ad oggi non si riesca ad avere un'acqua che sia acqua e non gelatina??... sembra melma..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Wii U - la nuova console Nintendo...ed è ancora rivoluzi

Messaggioda TheKaneB » mer giu 15, 2011 9:41 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Thekaneb

ho visto la tech demo di Zelda, molto bella ma... é mai possibile che ad oggi non si riesca ad avere un'acqua che sia acqua e non gelatina??... sembra melma..


eheh :-D si è molto difficile anche nei film d'animazione, che sono renderizzati in off line da centinaia di render server... figuriamoci in real time!
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Wii U - la nuova console Nintendo...ed è ancora rivoluzi

Messaggioda Grendizer » gio giu 16, 2011 7:43 pm

in questa demo video l'acqua non sembra affatto male
http://www.youtube.com/watch?v=Shch7LNkVXw
Avatar utente
Grendizer

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: sab nov 03, 2007 5:01 pm

Re: Wii U - la nuova console Nintendo...ed è ancora rivoluzi

Messaggioda TheKaneB » gio giu 16, 2011 9:42 pm

Grendizer ha scritto:in questa demo video l'acqua non sembra affatto male
http://www.youtube.com/watch?v=Shch7LNkVXw


Si, è decente, ma è acqua ferma con uno shader sulla superficie abbastanza carino. Il problema salta fuori quando devi simulare la "fluidità" dell'acqua, ad esempio facendola scorrere da un rubinetto sopra degli oggetti irregolari. E' in quelle occasioni che avviene il problema citato prima, dell'acqua che sembra gelatina.
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Wii U - la nuova console Nintendo...ed è ancora rivoluzi

Messaggioda amig4be » gio giu 16, 2011 11:14 pm

TheKaneB ha scritto:
Grendizer ha scritto:in questa demo video l'acqua non sembra affatto male
http://www.youtube.com/watch?v=Shch7LNkVXw


Si, è decente, ma è acqua ferma con uno shader sulla superficie abbastanza carino. Il problema salta fuori quando devi simulare la "fluidità" dell'acqua, ad esempio facendola scorrere da un rubinetto sopra degli oggetti irregolari. E' in quelle occasioni che avviene il problema citato prima, dell'acqua che sembra gelatina.


certo dipende da cosa s'intende mostrare/simulare... se un'ampia superficie d'acqua solo da vedere, o con cui interagire generando onde, oppure una dinamica più complessa come un gettito d'acqua, la tecnica è ben illustrata dalla demo nvidia, tante particelle con lo shader adatto

http://www.youtube.com/watch?v=jcHbgU0APdk

usata anche in giochi come cryostasis...

La demo della nintendo comunque è bella, può far vedere ottime cose questa nuova console
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti