C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Tutta l'informatica

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda amig4be » mer giu 22, 2011 11:42 am

...e pensa quindi con tutta questa reclame delle testate mainstream (che fiutano l'affare) a costo zero che razza introiti $_$

(se sommiamo tutti momenti di hype a partire dai preorder del 5 aprile abbiamo una visibilità che avrà coinvolto milioni e milioni di lettori di testate giornalistiche di ogni genere)

da paura
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda sfikker » mer giu 22, 2011 11:46 am

Nessuno avra' mai il coraggio di comprarsi sto coso, ed oltretutto gli spammers hanno fatto venire la nausea a quei pochi che avrebbero fatto la follia dell'acquisto, vedasi questo thread.
In ogni caso, chi lo comprera' si accorgera' presto di essersi preso una bella inc****a, un bell'Acer Revo no he' ?
sfikker

Amico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio apr 28, 2011 11:22 pm

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda cip060 » mer giu 22, 2011 11:50 am

Guarda se non ci fosse il tuo BLOG che linka le notizie che scrivi sulle migliori testate giornalistiche del MONDO nessuno saprebbe NULLA :ultralol: :ultralol:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda paolone » mer giu 22, 2011 12:15 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ti credi che ero felice di spendere tanto?
Io ero partito con l'intenzione di togliermi lo sfizio con un'Efika e Mos... e oggi sarei fiero anche di tutto il parco amigalike comunque... e ne sono fiero anche se non ce l'ho di tutti gli OS che sono eredi del vero Amiga... ma non perchè sia Amiga in se stesso a piacermi... ma perchè per diritto è un OS che si differenzia dagli altri.
Un'esempio:
Da Workbench 1.0 fino ad AOS4/MOS/AROS/Amithlon c'è coerenza stretta tra loro!
Tra Linux,Gnome,Ubuntu C=OS io vedo coerenza solo tra linux e nulla che mi faccia pensare che sarà un'architettura OS Amiga.


E credo che su questo siamo più o meno d'accordo tutti, anche quelli che preferiranno usare Linux sugli Amiga di C=USA. Il punto è che a non tutti interessa l'attaccamento a quelle radici e a quella coerenza che pure tu hai citato, ma c'è bensì un popolo (ovvero, il target di C=USA) là fuori ben disposto a comprarsi un nuovo strumento (un computer, che è per l'appunto un mezzo, e non un fine) che si chiami "Amiga" e che permetta di svolgere gli stessi compiti che altri strumenti, nella fattispecie PC e Mac con Windows e MacOS X, già permettono di fare, senza tante altre storie. Si può essere cristiani anche senza sbucciarsi le ginocchia nelle scale sante (o ferendosi con altre bizzarre penintenze auto-inflitte), mangiando carne il venerdì e dimenticandosi pure di andare a messa la domenica, francamente non vedo perché per essere amighisti si debba per forza passare attraverso un esclusivo e sperduto amore per un'architettura software obsoleta, e per l'uso di sistemi paradossalmente più costosi e meno prestanti. Perché non lasciamo che gli Amiga di Commodore USA escano con il loro sistema operativo, quale esso sia, e non li giudichiamo per quello che effettivamente ci permetteranno di fare? Proprio come facevamo un tempo, fra l'altro...
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda cip060 » mer giu 22, 2011 12:39 pm

Alla faccia si un computer da 900 dollari che non ne vale manco 200 euro!!!!
con 900 dollari su internet e sui negozi di computer ti compri un computer con pezzi che valgono 50 volte quel biiiippp Atom?? mi prendo un c64 rotto su ebay e ci metto un portatile da 150 euro e ho lo stesso prodotto!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda TheDaddy » mer giu 22, 2011 12:40 pm

Si vedo......i commenti:


This is criminal
This is so far from a real C-64, it hurts. It's like a bad joke. Look, I know we won't get anybody making "original" hardware, but the concept has to at least fit. This is just a Mini-ITX board crammed into a look-alike case.
I have a *real* C-64 at home.



$895 ??? Are they kidding? A Blu-Ray writer drive is $100, and a simple reader is less. For that money I can have a much more powerful PC.
On the other hand, I would buy a collection of Commodore games if they are bundled with a good emulator and they work on Windows 7 (or XP) and the price is decent.
This is not a real Commodore... ...just an ordinary PC.


@skiffer

"Nessuno avra' mai il coraggio di comprarsi sto coso, ed oltretutto gli spammers hanno fatto venire la nausea a quei pochi che avrebbero fatto la follia dell'acquisto, vedasi questo thread.
In ogni caso, chi lo comprera' si accorgera' presto di essersi preso una bella inc****a, un bell'Acer Revo no he' ?"

Commento EPICO! :ride:
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda AMIGATV » mer giu 22, 2011 12:43 pm

- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda sfikker » mer giu 22, 2011 12:52 pm

@ Per i sostenitori Cusa

Conviene mettere link di news solo a siti che non permettono i commenti perche' sono tutti di questo tenore:

tralasciando la questione "vintage", a che pro uno dovrebbe acquistare, alla fine dei conti, un cesso di computer con un S.O. gratuito e disponibile a tutti all'interno di una tastiera?

capisco che è il ritorno di un brand storico ma...non ha senso! a quel costo uno si fa un computer come si deve invece di una grafica integrata e un dual core da 1.8ghz e neanche un 1gb di ram!

solo il "case" da solo, compreso di un card reader da 10 euro! costa la bellezza di 250$!

se li possono pure tenere, sono davvero inutili e il prezzo non vale l'acquisto, dove l'80% del prezzo è dovuto al case...


Da Hwupgrade
sfikker

Amico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio apr 28, 2011 11:22 pm

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda TheDaddy » mer giu 22, 2011 12:55 pm




Come non c'e' nemmeno un commento dei trollini CUSA che saltellano vociferando: "CUSA is great!.....Look the new C64! Hey you, look the new Amiga is coming soon!" :ahah:
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda amig4be » mer giu 22, 2011 12:57 pm

ma si propongono ragionamenti che lasciano basiti... :ride: cioè ci sono decine di migliaia di commenti sullo stile "lo voglio". Se mettessimo uno sopra l'altro i commenti negativi sull'ipad partiremmo dalla terra per arrivare alla cintura d'asteroidi del sistema solare :ahah:

Crescete una buona volta, è questo infantilismo ed assurdo fanatismo ad avere irreversibilmente affossato amiga in tutti questi anni... :riflette:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda sfikker » mer giu 22, 2011 1:01 pm

@ Amig4be

Ma dai che non ci credi nemmeno tu a quello che dici
sfikker

Amico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio apr 28, 2011 11:22 pm

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda TheDaddy » mer giu 22, 2011 1:02 pm

sfikker ha scritto:@ Per i sostenitori Cusa

Conviene mettere link di news solo a siti che non permettono i commenti perche' sono tutti di questo tenore:

tralasciando la questione "vintage", a che pro uno dovrebbe acquistare, alla fine dei conti, un cesso di computer con un S.O. gratuito e disponibile a tutti all'interno di una tastiera?

capisco che è il ritorno di un brand storico ma...non ha senso! a quel costo uno si fa un computer come si deve invece di una grafica integrata e un dual core da 1.8ghz e neanche un 1gb di ram!

solo il "case" da solo, compreso di un card reader da 10 euro! costa la bellezza di 250$!

se li possono pure tenere, sono davvero inutili e il prezzo non vale l'acquisto, dove l'80% del prezzo è dovuto al case...


Da Hwupgrade



:ahah: Basta...basta...mi sto p*sciando addosso dalle risate... :ahah: Conviene mettere link di news solo a siti che non permettono i commenti :ahah: BELLISSIMA!
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda DAX » mer giu 22, 2011 1:12 pm

credo che su questo siamo più o meno d'accordo tutti, anche quelli che preferiranno usare Linux sugli Amiga di C=USA. Il punto è che a non tutti interessa l'attaccamento a quelle radici e a quella coerenza che pure tu hai citato, ma c'è bensì un popolo (ovvero, il target di C=USA) là fuori ben disposto a comprarsi un nuovo strumento (un computer, che è per l'appunto un mezzo, e non un fine) che si chiami "Amiga" e che permetta di svolgere gli stessi compiti che altri strumenti, nella fattispecie PC e Mac con Windows e MacOS X, già permettono di fare, senza tante altre storie.

Ma chi te lo (o glielo) fa fare? Tutti abbiamo gia una macchina Windows che fa di piu, che mi importa di una motherboard che già ho in una scocca di plastica nera (comprabili anche altrove) che fa girare Linux?

Il kick dell'Amiga è proprio riprendersi quel computer con tecnologia alternativa che molti ancora vogliono, magari ne nasce un nuovo mercato di nicchia e una nuova lineup di computers di cui le Sam e l'X1000 sono solo l'inizio.
Non sarà per tutti ma ha il suo perchè, se invece vige il "meglio una cosa che fa tutto subito" e che non ce l'ho già e pure molto piu potente di quella roba? :riflette:
Mi rispondo da solo: SI ce l'ho già, e c'ho pure finalmente finito Dead Space 2 da poco (per il ciclo, "me too" se lo possono pure tenere... :ammicca: ).
Avatar utente
DAX

Maestro
 
Messaggi: 435
Iscritto il: dom giu 27, 2010 5:01 pm

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda AMIGATV » mer giu 22, 2011 1:12 pm

Sinceramente devo ancora capire come sarà questo famoso commodore os, non sono molto chiari in quel senso.....cosè un sistema linux con un emulatore??? :mah:

Non so se l'avete notato su amigaworld ha inziato a trollare un'altro del team di CUSA mi sembra un certo Franko :no:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda andres » mer giu 22, 2011 1:20 pm

la notizia di HWupgrade contiene diversi errori e inesattezze
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti