La prima domanda è la seguente: esiste un modo per visualizzare il puntatore del mouse in HTML/CCS anche con Opera ?
Ho provato con il solito style="cursor:pointer; cursor:hand" (cursor pointer per la compatibilità anche con NS4) però non ne vuole sapere di funzionare assegnandogli questo stile

Ho provato anche a omettere "cursor pointer" ma non funziona lo stesso, ed in ogni caso poi perderei la compatibilità con Netscape 4

La seconda domanda riguarda sempre gli stili, ho un pulsante di un form in cui si illumina del testo al suo interno, quando ci si passo sopra con il mouse, Opera al primo passaggio sopra il link mi rimpicciolisce il pulsante almeno di uno due pixel, poi però stranamente quando ci ripasso invece funziona (però il pulsante rimane ridimensionato !!)
Ho controllato sia il css che un eventuale richiamo allo stile scritto male nella pagina HTML, ma non c'è nulla di sbagliato
Questo è il codice:
Pagina HTML
- Codice: Seleziona tutto
<form method="get" action="http://www.google.com/search" target="_blank">
<input type="text" id="q" name="q" size="6" maxlength="255" value="" />
<input type="hidden" id="hl" name="hl" size="6" value="it" />
<input type="submit" id="btnG" name="btnG" value="Cerca" class="pulsante" onmouseover="this.className='pulsantehover'" onmouseout="this.className='pulsante'" style="cursor:pointer; cursor:hand" />
</form>
E questo è il CSS esterno:
- Codice: Seleziona tutto
.pulsante {font:10px verdana,tahoma,helvetica,"sans-serif"; color:white; font-weight:bold; background-color:black;}
.pulsantehover {font:10px verdana,tahoma,helvetica,"sans-serif"; color:red; font-weight:bold; background-color:black;}
Inutile dire che con Netscape, MSIE, Mozilla e gli altri funziona a dovere, con Opera 7.21 (l'ultima versione) funziona solo dopo il secondo passaggio del mouse (dopo aver ridimensionato il pulsante del form)
Grazie a tutti, se mi risolvete il dilemma, vengo a casa vostra e vi do un bel bacino