[XBOX360] Recensione Golden Axe - Beast Rider

Tutta l'informatica

[XBOX360] Recensione Golden Axe - Beast Rider

Messaggioda MazinKaesar » lun feb 16, 2009 3:32 pm

Immagine

La SEGA l'ha fatto ancora. Tempo fa aveva rovinato lo storico Altered Beast pubblicando un gioco 3D su PS2 che da un lato appariva immediatamente divertente, ma che alla lunga diventava ingiocabile a causa di una curva della difficoltà non ben calibrata. Lo stesso avviene per questo nuovo titolo di Golden Axe. Il gioco è una reimagination del vecchio piacchiaduro a scorrimento, presentato come un action game in 3D. La storia ricalca grosso modo quella dell'originale: il malefico Death Adder vuole conquistare il reame e un manipolo di eroi si oppone. A differenza del classico a 16bit dove potevamo scegliere se giocare il ruolo del barbaro Ax Battler, il Nano Giulius Thunderhead o l'amazzone Tyris Flare, questa volta l'unico personaggio giocabile è proprio quest'ultima, e Giulius fa solo qualche fugace comparsa. I combattimenti sono essenzialmente voltati all'usare una tecnica difensiva, schivare o parare i colpi dei nemici per rispondere con dei contrattacchi speciali. Come suggerisce il titolo, spesso ci si troverà a cavalcare delle bestie (in genere delle creature che richiamano i mostri cavalcabili nel gioco originale) utili sia per sfondare barricate o per combattere i nemici più forti (a dir la verità, spesso cavalcare una bestia è più un handicap che un vantaggio, comunque).

Sebbene ci siano tanti elementi che richiamino il gioco originale (anche gli gnometti che rilasciano pozioni per le magie di attacco e cibo che ripristina la salute), Golden Axe - Beast Rider non decolla a causa dell'eccessiva difficoltà. Le mosse del personaggio non subiscono alcun upgrade, di contro i nemici diventano sempre più forti e per far fuori anche una semplice "comparsa" ci possono volere 15 minuti.
Peccato, il ritorno di Golden Axe non era una idea malvagia, ma realizzato così lascia davvero l'amaro in bocca.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: [XBOX360] Recensione Golden Axe - Beast Rider

Messaggioda Kyle » lun feb 16, 2009 9:55 pm

Non ci sono più idee originali, ormai anche il mondo dei videogame sopravvive spesso di remake (che a volte come in questo caso non meritano proprio) :no:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno


Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti