Problemi chiavetta USB sotto Windows.

Tutta l'informatica

Problemi chiavetta USB sotto Windows.

Messaggioda clros » dom gen 13, 2008 12:56 pm

Non so come mai, ma ad un certo punto, la mia "chiavetta" USB ha smesso di funzionare sul PC con Windows.
Quando tento di accedere al suo contenuto, da "risorse del computer", mi viene fuori un errore ("la directory o il file è danneggiato o illeggibile") e si blocca anche risorse del computer.

LA cosa forte è che...con Amiga riesco a leggere il suo contenuto anche se...non posso utilizzarlo (ho diversi documenti Word ed Excel, alcuni dei quali dovrei aggiornarli per domani...)

Qualche suggerimento?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 13, 2008 1:31 pm

Se il file system si è corrotto (a volte capita anche usando la funzione "RIMOZIONE SICURA" di Windows) e su AMIGA puoi vedere il contenuto della chiavetta, a me viene in mente che potresti fare un backup dei file su AMIGA, formattare la chiavetta su PC, rimetterci sopra il backup da AMIGA e poi ritornare a lavorare sui file da PC (questa volta però, mettendo i dati al sicuro pure su HDD :ammicca: ).
Io fino ad ora ho risolto in questo modo e mi è sempre andata bene. :felice:

Magari poi, se hai anche un'altra PEN USB, potresti provare a reimportare i file prima di formattare quella originale (anche facendo una copia direttamente su AMIGA, per esempio), così vedi subito se funziona. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom gen 13, 2008 2:56 pm

Si infatti, fatti un backup e formatta il tutto dinuovo sotto windows...
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » dom gen 13, 2008 6:05 pm

Ma porca zozza....possibile che ...se fosse il filesystem corrotto Amiga la legge e il WC no?
Il file system deve essere uguale per tutti e due...

LA cosa difficile è che ...aeds anche il mio A1 è fuori uso! :triste:

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 13, 2008 6:39 pm

Allora prova a fare un backup su HDD usando una distro Linux LIVE CD, così non la devi neppure installare. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » dom gen 13, 2008 9:03 pm

Amiga Supremo ha scritto:Allora prova a fare un backup su HDD usando una distro Linux LIVE CD, così non la devi neppure installare. :ammicca:

Infatti, la distro Linux è la soluzione migliore se non puoi salvare i dati su Amiga.
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda clros » dom gen 13, 2008 9:26 pm

MazinKaesar ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:Allora prova a fare un backup su HDD usando una distro Linux LIVE CD, così non la devi neppure installare. :ammicca:

Infatti, la distro Linux è la soluzione migliore se non puoi salvare i dati su Amiga.

Farò così...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Torna a Tecnologia, internet, coding