C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Tutta l'informatica

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda TheDaddy » mer giu 22, 2011 1:29 pm

AMIGATV ha scritto:Sinceramente devo ancora capire come sarà questo famoso commodore os, non sono molto chiari in quel senso.....cosè un sistema linux con un emulatore??? :mah:

Non so se l'avete notato su amigaworld ha inziato a trollare un'altro del team di CUSA mi sembra un certo Franko :no:

Allora...Franko...che dirti...

Franko, a quanto pare e' uno scozzese profondamente Amighista e Commodoriano fino all'osso, come molti di noi. Almeno da quanto posso capire dopo aver frequentato amiga.org e amigaworld.net.

Compari' su amiga.org e amigaworld.net un anno fa' dicendo di essere, per la prima volta interessato all'Internet. In meno di dodici mesi ha postato migliaia di messaggi. Il suo e' un modo molto diretto di fare e dice le cose come le pensa con tipico umore britannico che a volte puo' sembrare fuori luogo e addirittura offensivo.

Per 11 mesi ha attaccato duramente CUSA fino ad arrivare al punto di creare video su youtube dove prende in giro Barry Altman.

Direi che e' forse il nemico numero 1 di CUSA poi vengono altri come Darrin etc..etc...

Ci siamo sentiti alcune volte via email riguardo CUSA perche' volevo chiedergli se era una buona cosa dare i miei design a CUSA, mi disse: "sei pazzo, non ti fidare di gente del genere, ne ho viste a migliaia come loro in vita mia..." e tanto ancora che non sto a ripetere qui.

Alcune settimane fa' e' scomparso e dopo essersi appiccicato con Wayne (fondatore di amiga.org ora ritirato) e' riapparso sui forum CUSA con il titolo di member of staff.

C'e' chi crede che sia stato tutto progettato da CUSA per spingere il traffico verso il loro sito e Franko e' sempre stato affiliato, oppure e' stato comprato oppure e' entrato per prendere Barry per il culo e distruggere CUSA dall'interno.

Non so che dirti.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda cip060 » mer giu 22, 2011 1:30 pm

Fossero SOLO quelle le inesattezze!!
Pagliacci :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » mer giu 22, 2011 1:34 pm

TheDaddy ha scritto:
AMIGATV ha scritto:Sinceramente devo ancora capire come sarà questo famoso commodore os, non sono molto chiari in quel senso.....cosè un sistema linux con un emulatore??? :mah:

Non so se l'avete notato su amigaworld ha inziato a trollare un'altro del team di CUSA mi sembra un certo Franko :no:

Franko, a quanto pare e' uno scozzese profondamente Amighista e Commodoriano fino all'osso, come molti di noi. Almeno da quanto posso capire dopo aver frequentato amiga.org e amigaworld.net.

Compari' su amiga.org e amigaworld.net un anno fa' dicendo di essere, per la prima volta interessato all'Internet. In meno di dodici mesi ha postato migliaia di messaggi. Il suo e' un modo molto diretto di fare e dice le cose come le pensa con tipico umore britannico che a volte puo' sembrare fuori luogo e addirittura offensivo.

Per 11 mesi ha attaccato duramente CUSA fino ad arrivare al punto di creare video su youtube dove prende in giro Barry Altman.

Direi che e' forse il nemico numero 1 di CUSA poi vengono altri come Darrin etc..etc...

Ci siamo sentiti alcune volte via email riguardo CUSA perche' volevo chiedergli se era una buona cosa dare i miei design a CUSA, mi disse: "sei pazzo, non ti fidare di gente del genere, ne ho viste a migliaia come loro in vita mia..." e tanto ancora che non sto a ripetere qui.

Alcune settimane fa' e' scomparso e dopo essersi appiccicato con Wayne (fondatore di amiga.org ora ritirato) e' riapparso sui forum CUSA con il titolo di member of staff.

C'e' chi crede che sia stato tutto progettato da CUSA per spingere il traffico verso il loro sito e Franko e' sempre stato affiliato, oppure e' stato comprato oppure e' entrato per prendere Barry per il culo e distruggere CUSA dall'interno.

Non so che dirti.

beh cosa c'è dire... si salta sul carro dei vincitori, è talmente cristallino :felice:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » mer giu 22, 2011 1:40 pm

paolone ha scritto:francamente non vedo perché per essere amighisti si debba per forza passare attraverso un esclusivo e sperduto amore per un'architettura software obsoleta, e per l'uso di sistemi paradossalmente più costosi e meno prestanti.

E' molto semplice, perchè c'è gente che adora questa tecnologia "obsoleta" che si chiama Amiga e immagino anche te visto che ti dedichi ad AROS, se poi uno ritiene di non dover puntare su questa tecnologia è pienamente legittimato a comprarsi un PC con Windows, un Mac o quello che preferisce ma non si capisce perchè debba comprarsi un PC con Linux solo perchè c'è scritto Amiga nel case, è un ragionamente totalmente insensato.

Se a me piace Windows perchè ci sono determinati programmi e mi piace la sua architettura non mi vado certo ad installare Linux, un nome non basta per fare un sistema operativo né una piattaforma informatica o qualsiasi altro oggetto di consumo.

Mi pare piuttosto semplice da capire
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda TheDaddy » mer giu 22, 2011 1:49 pm

28 Aprile 2003

http://www.mini-itx.com/projects/c64/

Non mi sorprenderebbe se hanno sgraffignato l'idea da qui :ammicca:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda TheKaneB » mer giu 22, 2011 1:52 pm

Scusate, qual è la data prevista per la spedizione dei primi ordini? Ce la facciamo prima di Luglio?
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mer giu 22, 2011 1:54 pm

@TheDaddy

Mi sa che mi sono confuso con un altro utente
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda TheDaddy » mer giu 22, 2011 1:58 pm

AMIGATV ha scritto:@TheDaddy

Mi sa che mi sono confuso con un altro utente

No, non ti confondi per niente, e' lui, Franko. Lo so perche' ci ho parlato. :ammicca:

Alcuni lo chiamano double agent... :felice: io aspetto per decidere.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda DAX » mer giu 22, 2011 2:00 pm

@TheDaddy
Bello quel progetto, e credo che hai proprio "colpito il chiodo sulla capoccia" ;-)
DAX

Maestro

Messaggioda samo79 » mer giu 22, 2011 2:02 pm

TheDaddy ha scritto:28 Aprile 2003

http://www.mini-itx.com/projects/c64/

Non mi sorprenderebbe se hanno sgraffignato l'idea da qui :ammicca:

In pratica è la medesima cosa, solo che qui è appunto artigianale ma in realtà è lo stessa idea e applicazione pratica ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 22, 2011 2:05 pm

amig4be ha scritto:
TheDaddy ha scritto:

Non so che dirti.

beh cosa c'è dire... si salta sul carro dei vincitori, è talmente cristallino :felice:

Mi sa che hai capito pan per focaccia.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » mer giu 22, 2011 2:05 pm

@tutti: ci proviamo a rimanere in topic? grazie!

qualcuno ha notizie sulla data di spedizione degli ordini? Dicevano prima metà di Giugno, ma siamo già al 22 e stiamo arrivando a Luglio... Luglio-Agosto è un periodo bruttissimo per lanciare un nuovo prodotto, perchè la gente risparmia per farsi le vacanze... Mi piacerebbe vederlo al Mediaworld per Natale, magari con una bella offerta col 30% di sconto! :-)

Sai che figata regalare un computerino del genere ad un ex commodorista (di quelli che lo usavano solo per giocare), preinstallando magari l'emulatore con un po' di giochini free/abandonware :-)

Sarebbe fighissimo abbinarlo ad un Competition Pro USB, oltre agli emulatori VICE preinstallati :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda samo79 » mer giu 22, 2011 2:07 pm

TheKaneB ha scritto:Mi piacerebbe vederlo al Mediaworld per Natale, magari con una bella offerta col 30% di sconto! :-)

Stai scherzando si ? :ahah: :ahah:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda amig4be » mer giu 22, 2011 2:19 pm

TheKaneB ha scritto:@tutti: ci proviamo a rimanere in topic? grazie!

qualcuno ha notizie sulla data di spedizione degli ordini? Dicevano prima metà di Giugno, ma siamo già al 22 e stiamo arrivando a Luglio... Luglio-Agosto è un periodo bruttissimo per lanciare un nuovo prodotto, perchè la gente risparmia per farsi le vacanze... Mi piacerebbe vederlo al Mediaworld per Natale, magari con una bella offerta col 30% di sconto! :-)

Sai che figata regalare un computerino del genere ad un ex commodorista (di quelli che lo usavano solo per giocare), preinstallando magari l'emulatore con un po' di giochini free/abandonware :-)

Sarebbe fighissimo abbinarlo ad un Competition Pro USB, oltre agli emulatori VICE preinstallati :-)

grossomodo hanno un mese di ritardo rispetto alle date indicate all'inizio dei preorder il 5 aprile, cioè fine maggio inizio giugno; ma sembrerebbe la volta buona...

il periodo d'oro per questo oggetto come hai fatto notare sarà quello Natalizio...e in sei mesi la macchina C=Usa dovrebbe essere ben oliata, ma non ho idea se al punto di arrivare alla grande distribuzione in europa, forse in Usa

e si, sarebbe ottimo se fornissero anche una serie di accessori come quelli descritti magari griffati, alla fine è la cura per il particolare che nel complesso ha il suo effetto
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda TheKaneB » mer giu 22, 2011 2:27 pm

samo79 ha scritto:
TheKaneB ha scritto:Mi piacerebbe vederlo al Mediaworld per Natale, magari con una bella offerta col 30% di sconto! :-)

Stai scherzando si ? :ahah: :ahah:

No, sinceramente sono serio :-)
Non fraintendermi, mi piacerebbe trovare al Mediaworld anche l'AmigaOne e la Sam. Con la differenza che il C64x è in realtà un PC quindi sfruttabile da chiunque con Linux / Windows e potrei seriamente pensarlo come un regalo natalizio carino, mentre l'AmigaOne o la Sam me li tirerebbero in testa (e mi costerebbero un occhio).
Immagine
TheKaneB

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding