cdimauro ha scritto:Sono molto ben informato. Da più di 20 anni faccio politica, e per più di 10 anni attivamente. Non ho bisogno di sentirmi dire delle stronzate da gente incapace che è arrivata lì per opera di un urlatore da manicomio, e che sta a buttare via soldi pubblici per discutere di scontrini ed epurazioni.
Meglio chiudere l'OT (che peraltro non ho nemmeno aperto io), perché penso sia abbastanza evidente che da una discussione del genere non si caverebbe nulla, a parte flame.
ciao a tutti, leggendo questa conversazione, mi sono iscritto di corsa per due motivi: 1) sono un appassionato vintage :-)) 2) sono un ex pd acerrimo nemico grillino improvvisamente risvegliato da qualche mese (con il prodicidio) da MATRIX.
Tutti gli argomenti anti-grillo li usavo in maniera propagandistica da ben 3 anni e mezzo fa, ben sapendo che era propaganda, mi aspettavo di sollecitare il dibattito con il mio partito (PD). Capivo che alla base del m5s c'era un'idea molto forte e coerente, non mi spiegavo come mai venisse ignorata dal PD che pure lo vedeva come concorrente.
Poi dopo le elezioni improvvisamente ho visto tutti i miei argomenti più beceri, che usavo al bar e nelle piazze, improvvisamente catapultati su l'Unità e persino su Repubblica.
Non nascondo per me fu un primo colpo micidiale. Un conto è comiziare, urlare, dibattere su un forum per iniziare superficialmente un approccio, un altro è "approfondire" su un quotidiano con tanto di illustri professori cattedratici.
Mi sono sentito trattato da beoata proprio da coloro che fino all'altro ieri accusavano Berlusconi di trattare così i suoi elettori.
Il colpo finale è stato il tradimento dei 101. Lì propri si è reciso il mio legame con il PD e ho iniziato a solidarizzare con m5s, non tanto perché la pensassi uguale, ma perché c'era un tale squilibrio di forze e una tale goffaggine di PD/PDL nel criticare m5s che ho capito da una parte c'era un'idea vera forte del moVimento, per quanto non condivisibile e dall'altra non c'era assolutamente nulla.