C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Tutta l'informatica

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda cip060 » sab giu 11, 2011 12:13 pm

Ma ai un tornaconto? che parli sempre bene di cusa?
stanno cercando di campare vendendo computer con atom vecchi di 3 anni ma te ne rendi conto? e li fanno pagare stracari solo perche' hanno il marchio ufficiale commodore !!!e un case simile ad un c64!
a no scusa loro hanno la formula del giusto colore del c 64 e non hanno rivali
un bel case di the daddy preferisco io :ultralol:
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » sab giu 11, 2011 12:22 pm

mi fa piacere che sarai cliente di thedaddy :-)

no non ho nessun tornaconto, però boh qualche pulce nell'orecchio si.

Provo un naturale interesse, so benissimo che cosa c'è dentro le loro macchine, e ti dirò di più... in settimana vado a forse a prendermi cpu amd e mobo nuova am3 perchè con un dual core non posso più campare ormai e ci sono cpu mostruose a prezzi stracciati e che mi servono; il che significa che non comprerò un loro prodotto sicuramente per molto tempo.

Però non m'impedisce di seguirli con attenzione e interesse
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda cip060 » sab giu 11, 2011 12:27 pm

interesse ok lo posso capire ma sembra che tu ti stia impuntando su cosa e' bene e cosa e male vecchio obsoleto da macello sinceramente non capisco continui a parlare di computer c64 amiga e vecchio e adesso mi dici che ti serve un quadcore per esigenza
ma allora perche' continui a perdere tempo su questo forum che e' specifico per 0s 4.1 MOS che tu usi ma ho i miei dubbi che tu lo usi piu' di 5 minuti al giorno piu' di fare qualche bench non credo tu voglia usarlo
Rinnovo la domanda
Ma per cosa ti sei preso un powermac e usi MOS
cip060

Leggenda

Messaggioda sfikker » sab giu 11, 2011 12:39 pm

C'e' gente che vive solo per fomentare discussioni e riscaldare gli animi, lui probabilmente negli ultimi mesi vive solo per mettere zizzania in giro usando come pretesto cusa, del c64 e di cusa come di amiga secondo me non gliene puo' fregare di meno.
sfikker

Amico

Messaggioda amig4be » sab giu 11, 2011 12:59 pm

@cip060

(pensavo a un esacore... quindi sarei a posto per anni!)

Mos perchè ho anche un debole per lo smanettamento Hardware, e vedere un computer di 10 anni fa che schizza con un software identico a uno tra i più massicci dell'open-source... mi da soddisfazione, nonostante sia per me una cosa fine a se stessa...mentre per te è il sistema di riferimento (questione di esigenze diverse in fondo)

e poi Mos tra tutti è il meno connesso in assoluto con C=usa, notare che un noto utente e appassionato di mos come Divina non è praticamente mai intervenuto sul tema (lo cito esclusivamente per esempio)... su morphzone l'argomento giustamente penso sia naturalmente offtopic... e stop

Perchè alcuni fan di Amigaos sono con il coltello tra i denti?

Uno dice di aver avuto mail sinistre, vabè in tal caso è comprensibile.
Gli altri criticano, ma nelle loro critiche...sarò paranoico...o poco informato...io vedo un disegno atto a screditare sempre e comunque, identico a quello lamentato per os4.

Se leggi il topic credo che non ho mai nominato (da quando in home campeggia l'avvertimento) os4 per primo; è stato sempre messo in mezzo da altri, i quali devono rassegnarsi al fatto che qualcuno magari vuole parlare e leggere qualche news su C=Usa... senza sentirsi delle specie di canaglie e traditori o al soldo di uno spietato straniero corruttore (termini eccessivi utilizzati solo per rafforzare il concetto, non intendo che qualcuno abbia mai usato queste parole )

Poi se a qualcuno fa semplicemente schifo, vabè... pazienza :felice:

ragassi...non stiamo mica qui a riempire i vasetti di nutella con le braghe calate? :scherza:
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda amig4be » sab giu 11, 2011 1:04 pm

sfikker ha scritto: come di amiga secondo me non gliene puo' fregare di meno.

sbagli sul fomentare... rispondevo piuttosto a chi fomentava.

e poi si... dalle questioni Amiga come è intesa qui, ormai ho deciso di staccarmi definitivamente, venderò anche il modello classic espanso finchè ha un buon valore, e tengo solo il Pmac con Mos, e per vostra gioia le mie apparizioni in questo forum tenderanno presto allo zero :felice:

(news c=usa a parte)
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda cip060 » sab giu 11, 2011 1:16 pm

amig4be ha scritto:
sfikker ha scritto: come di amiga secondo me non gliene puo' fregare di meno.

sbagli sul fomentare... rispondevo piuttosto a chi fomentava.

e poi si... dalle questioni Amiga come è intesa qui, ormai ho deciso di staccarmi definitivamente, venderò anche il modello classic espanso finchè ha un buon valore, e tengo solo il Pmac con Mos, e per vostra gioia le mie apparizioni in questo forum tenderanno presto allo zero :felice:

(news c=usa a parte)

:ultralol:
un'altro che se ne va
cip060

Leggenda

Messaggioda andres » sab giu 11, 2011 1:23 pm

cmq per me C=USA è la punta dell'iceberg dei casini fatti da Amiga Inc. in questi anni.
Quel che mi dà fastidio è lo spezzatino, con la tecnologia e alcuni marchi da una parte (Hyperion) e il marchio principale da altre (Amiga Inc.-> C=USA, IContain ecc...).

Insomma, quel che mi dà fastidio è vedere un patrimonio "storico" (in senso informatico) e appartenente prima di tutto alla comunità (che ha fatto sì che Amiga abbia mantenuto significato dal 1994 fino ad oggi) spezzettato e svalutato da una gestione rovinosa...
Mi dà fastidio vedere il nome Amiga appiccicato su un PC con Windows/Linux, come dà fastidio a tanti appassionati vedere il marchio Lancia appiccicato su delle orrende berline americane...

Poi è chiaro che la colpa non sta tutta da una parte, e alla fine queste sono le conseguenze di sbagli fatti da tanti attori della nicchia Amiga negli anni.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda amig4be » sab giu 11, 2011 1:34 pm

@cip060

"un altro che se ne va?"

beh scusa è normale... anche se siamo in un luogo pubblico, dove tutti hanno egual diritto di esprimersi, alla fine tirando una certa arietta uno alza i tacchi...

ovviamente sdrammatizziamo, per certa arietta si intendo un eccesso di polemica e basta :felice: tipico dei forum... ma essendo qui in pochi, pochissimi, le discussioni animate tendono a diventare psicologicamente stressanti ho notato... e avrei del lavoro da svolgere serenamente senza pensare che in un forum in 3 o 4 magari ne stanno dicendo di ogni :ahah:

Perché alla fine Amiga è qualcosa che prende, nonostante ci siano questioni quotidiane molto più serie... prende, c'è poco da fare.

E questa è tutta energia e passione (si anche se estremamente discordante su alcuni punti) che sta venendo sprecato in modo veramente inutile, specie se non ci si convince che Amiga è più della somma delle parti divise...
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda TheDaddy » sab giu 11, 2011 1:35 pm

Tanto per chiarire...

Io non sono l'anti-CUSA.

Alcuni mesi mi contattarono perche' erano interessati ai miei design.

Poi hanno iniziato a comportarsi in un modo molto strano e questo e' tutto.

Ciao
TheDaddy

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab giu 11, 2011 2:45 pm

@ami4be
Tu te la pèigli tanto e mi metti in bocca cose assurde... tu sapessi leggere tra le riche quando qualcun scrive, useresti un po di più la ragione di chi vede i fatti per quello che sono.
A me l'unico che sembra incavolato dopo una conversazione pacata qui,sembri solo tu.
Ho detto che son contento per te se ti piace tanto Linux... e due marchi nel posto sbagliato.
Chi sarebbe poi il 40enne che non apre gli occhi? Io ne ho due apertissimi, e se ho citato OS4 e perchè li dentro di codici veri e derivanti non solo OS4 ma di AOS in generale... al massimo ti trovi le solite emulazioni.
Se a me non interessa, non vedo perchè devi accusarmi e stravolgere ciò che dico a loro favore.
Ma sei sicuro di capire il senso di quello che la gente scrive? Il bello è che ti sorrido e sostengo i tuoi gusti in fondo... su una cosa che di senso ne ha solo ragione in parte (PER conto mio e d'altri)
Però negare l'evidenza delle cavolate di A.inc C=usa e ciò che gli ruota attorno, con tutta la fortuna che possiamo augurarle... a parer mio ti ha dato alla testa solo perchè c'è una C= stampata e due loghi.
Se vuoi faccio festa anche io per la rinascita di due scritte e un case... ma quello che rimane dentro lo aborro per principio, perchè di principio e rinascita per linux o window posso festeggiare tutte le case che producono PC normali. Dovrei fare più feste al mio portatile che ha a bordo un cuore Amiga68K Emulato da Amikit W-Uae installato da me. Sarà emulato , ma è più vero di sta storia assurda C=Usa. :ahah: E nemmeno la C= è più la stessa, con l'aggiunta USA e sC=usa-mi se è poco.
Io almeno sono fissato su un'OS che è ereditario naturale,come lo è MOS ecc... se devo fare il tifo per un linux chiamato Amiga, come minimo ci vuole un diritto che lo leghi ad esserne ereditario. E loro di ereditario da metterci dentro avranno solo dei loghi.
Guarda... te lo spiegheremo in mille modi diversi... ma ho/abbiamo capito, che questo diritto negato alla intellettuale coscienza, non riesci a vederlo nella scorrettezza di questi fenomeni da baraccone, fatto sta che li difendi a spada tratta senza remore.

Oh ragassi... ho visto un travestito che sembrava davvero una donna... meno male che non ho guardato il linux che aveva nel tanga! :alieno: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab giu 11, 2011 2:59 pm

amig4be ha scritto:e sinceramente se la cosa dovesse continuare cosi' e peggiorare, e visto il loro temperamento, si può facilmente ipotizzare che incaricheranno dei legali a contattare gli admin dei vari siti per vedere un po' di sistemare la faccenda, tutelando legittimamente il loro nome e i loro affari :felice:

Siamo tutti in attesa trepidante :ahah:

amig4be ha scritto:perchè semplicemente non è possibile mettere alla berlina un'azienda in un forum pubblico

Strano contro Hyperion voi lo avete fatto per anni, cmq penso tu stia facendo un po' di confusione tra il concetto di trolling/flaming con quello di reato penale o diffamazione

amig4be ha scritto:e se in passato, o anche di recente, hanno minacciato in tal senso, hanno fatto benissimo...e anzi mi auguro che inizino a passare anche ai fatti

Parli della vecchia denuncia per via delle ben poco entusiaste recensioni di OSNews ?

L'hanno ritirata quasi subito onde evitare altre figure barbine e si sono anche scusati pubblicamente

http://www.osnews.com/story/23993/Commo ... Apologises
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda amig4be » sab giu 11, 2011 3:43 pm

Strano contro Hyperion voi lo avete fatto per anni, cmq penso tu stia facendo un po' di confusione tra il concetto di trolling/flaming con quello di reato penale o diffamazione

beh se non metti un freno a questo trolling/flaming si fa presto ad arrivare a qualcosa di peggio... leggi un po'

è anche una questione di decoro... comunque per me il topic puoi sia chiuderlo che lasciarlo aperto per lasciar sfogare frustrazioni varie, tanto si è capito che la caccia non riguarda C=Usa (contro la quale non hanno il coraggio di far nulla) ma gli utenti che parlano bene di C=Usa...
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda andres » sab giu 11, 2011 5:58 pm

amig4be ha scritto:tanto si è capito che la caccia non riguarda C=Usa (contro la quale non hanno il coraggio di far nulla) ma gli utenti che parlano bene di C=Usa...

e cosa dovremmo fare scusa? fare una bambolina vodoo con il loro logo?!
(oddio mi viene in mente un remake tremendo della scena di Monkey Island :ride: , chi lo sa fare?)

Io le cose che ho scritto qui, le ho scritte mesi fa anche su AW.net, nelle discussioni con quelli di C=USA, come hanno fatto tanti altri.
Sono solo opinioni.
Che peraltro la stessa C=USA ha ritenuto di prendere seriamente in considerazione, quando a partire da quelle discussioni decise di rivedere la legittimità circa l'utilizzo di AROS, dandoci a posteriori completa ragione.

Che poi, se la vogliamo dire tutta, la mia opinione riguardo C=USA è sempre stata: non mi piacciono, non mi piace come lavorano e non mi mi piacciono nemmeno i loro progetti; però aspettiamo, se in futuro dovessero rivedere i loro piani, io sono dispostissimo a cambiare idea.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab giu 11, 2011 6:23 pm

andres ha scritto:
amig4be ha scritto:tanto si è capito che la caccia non riguarda C=Usa (contro la quale non hanno il coraggio di far nulla) ma gli utenti che parlano bene di C=Usa...

e cosa dovremmo fare scusa? fare una bambolina vodoo con il loro logo?!
(oddio mi viene in mente un remake tremendo della scena di Monkey Island :ride: , chi lo sa fare?)

Io le cose che ho scritto qui, le ho scritte mesi fa anche su AW.net, nelle discussioni con quelli di C=USA, come hanno fatto tanti altri.
Sono solo opinioni.
Che peraltro la stessa C=USA ha ritenuto di prendere seriamente in considerazione, quando a partire da quelle discussioni decise di rivedere la legittimità circa l'utilizzo di AROS, dandoci a posteriori completa ragione.

Che poi, se la vogliamo dire tutta, la mia opinione riguardo C=USA è sempre stata: non mi piacciono, non mi piace come lavorano e non mi mi piacciono nemmeno i loro progetti; però aspettiamo, se in futuro dovessero rivedere i loro piani, io sono dispostissimo a cambiare idea.

Quoto
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding