Scelta netbook

Tutta l'informatica

Re: Scelta netbook

Messaggioda NubeCheCorre » sab giu 04, 2011 9:45 pm

grazie :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab giu 04, 2011 10:03 pm

Kyle ha scritto:Azz, non sapevo che la starter facesse così pena (a livello di interattività) :sperduto:

Vabbè intanto lo faccio arrivare e valuto un po' com'è (vi ripeto, per quello che ci devo fare io ma soprattutto mia moglie), poi eventualmente passerò ad altro :riflette:

Vedrai che appena lo provi, tutte queste pecche non le troverai e quindi te lo terrai così, :ammicca: che va più che bene. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab giu 04, 2011 11:34 pm

Bene :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Alblino » sab giu 04, 2011 11:42 pm

@Kyle
Aspetto qualche prova pratica.
Io dovrei usarlo principalmente per navigare e per un'office per i
soliti documenti word, excel, e leggere i file pdf.
I filmati mi interessaso non più di tanto basta che si
vede youtube e simile.
Più che altro magari visualizzare le foto quello si anche da 10 e passa
megapixel e poterle elaborare semplicemente senza cose
particolari.
Wifi penso che sia di default che chiaro obbligatorio.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 05, 2011 12:24 am

@ Alblino
Quello che hai scritto lo fai tutto senza problemi (anche OFFICE è strarter edition).
Il wifi ormai ce l'hanno di serie praticamente tutti i netbook.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom giu 05, 2011 3:23 am

Amiga Supremo ha scritto:@ Alblino
Quello che hai scritto lo fai tutto senza problemi (anche OFFICE è strarter edition).

Per quello che gli serve... se aspetta ancora un poco con la Sam 460 portatile sarebbe a posto! :ahah: Office,Abiword, OWB-MUI per YT, e la visualizzazione di foto pesanti che va già da dio con la 440 e WarpView! :ultralol: :rock:
Certo che se nel giro di 3 mesi avessimo tutto ciò a sorpresa da Hype/ACube con un portatile sarebbe già una bella soddisfazione portarsi in giro OS4.3 :semo: :felice:
Seee io sogno, ma non ho nemmeno una lira per far benzina... :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda andres » dom giu 05, 2011 10:45 am

TheKaneB ha scritto:
andres ha scritto:io proprio non capisco il senso di tutte queste versioni... sarebbero bastate una versione standard e, non so, eventualmente una per server, basta.

Beh, sostanzialmente è così:

- Versione Starter, non la puoi comprare come utente finale. Può soltanto essere installata sui netbook dagli OEM, è pensata per essere super castrata in modo da incentivare l'acquisto di una licenza più grossa. Agli OEM d'altro canto costa pochissimo, quindi possono abbassare il prezzo a scaffale e incrementare le vendite dell'hardware. Gli manca Aero, quindi tutta la grafica grava sulla CPU, perciò è paradossalmente più pesante delle altre versioni (nonostante sia stata pensata proprio per i netbook!)

- Versione Home. Versione di base perfetta per tutti gli usi. Contiene MediaCenter, supporto per schermi multitouch / all-in-one / tablets, riconoscimento della scrittura e dei comandi vocali, ecc...

- Versione Professional. Contiene il supporto per i network domain, integrazione con sharepoint ed exchange server, RDP Server, Virtualizzazione con XP Mode, e altra roba utile soltanto negli uffici.

- Versione Enterprise. Come la Professional, ma ha in più il Bitlocker (crittografia forte), supporto Multilingue, attivazione di licenze in volumi, licenza valida anche per eseguire istanze multiple in virtualizzazione, supporto completo per applicazioni UNIX e una saccata di cose utili solo in grosse aziende. Si compra in volumi, con licenze distribuite trasferibili tramite server di attivazione aziendale (meccanismo che consente un certo risparmio quando il numero di postazioni è alto).

- Versione Ultimate. Come la Enterprise ma è disponibile anche per l'acquisto in licenza singola per uso casalingo. Sostanzialmente è la versione più INUTILE, perchè in casa non userai mai tutte le funzioni della Enterprise (da cui la totale mancanza di senso dell'affermazione di cip un paio di post sopra).

Poi c'è Windows Server 2008, che non è destinata all'uso su PC, ma appunto su server aziendali / dipartimentali, e contiene di serie PowerShell (per lo scripting avanzato), supporto nativo per il clustering, una versione potenziata di NTFS, Microsoft SQL Server, Microsoft IIS, supporto alla paravirtualizzazione con Hyper-V, supporto per la sostituzione "a caldo" di CPU, memorie, ecc...
Windows Server è su un altro livello, e non è sovrappobile con Windows 7.
E' un po' come paragonare Ubuntu a Red Hat Enterprise Linux... entrambi sono basati su Linux, ma uno è per giocare l'altro serve per tenere in piedi interi pezzi di INTERNET :-D

grazie per la spiegazione completa e dettagliata!
ma quello che volevo dire, è che questo delle tante versioni è un approccio che avrà dei motivi commerciali, ma che semplicemente a me non piace...
Insomma, da minimalista io sarei per una versione unica e stop.

Mi pare che Mac OS ad esempio abbia una versione soltanto (prima c'era la versione server, ma mi pare che non esista più adesso, o forse sbaglio), diciamo che in questo senso preferisco un approccio di questo tipo...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 05, 2011 12:05 pm

@ MacGyverPPC
Se quello che prospetti accadrà, allora ben venga. :felice:
Vorrà dire che non userai più Windows. :ammicca:
Io su questo però sono scettico, in quanto realisticamente parlando, vedo che diverse cose su AMIGA NG ci sono anche adesso, eppure...
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Alblino » dom giu 05, 2011 12:07 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ Alblino

Ottimo sono a corto di grano e mi trovo bene con il mini con Mos
sopratutto per navigare ottimo :felice: .
Volevo venderlo per passare ad un Powerbook con sopra Mos ma
i costi sono alti e sopratutto sono delicati.
Mi sa tanto che io mi tengo la postazione Mos fissa e alla moglie
gli prendo un netbook che è felice.
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Alblino » dom giu 05, 2011 12:10 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ MacGyverPPC
Se quello che prospetti accadrà, allora ben venga. :felice:
Vorrà dire che non userai più Windows. :ammicca:
Io su questo però sono scettico, in quanto realisticamente parlando, vedo che diverse cose su AMIGA NG ci sono anche adesso, eppure...

Quoto vedremo l'hardware non manca manca il software serio e moderno
e un'evoluzioe dell' Os per poter sostituire in parte win.
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 05, 2011 12:16 pm

@ andres
Con tutte le varianti proposte, commercialmente MICROSOFT estende l'offerta verso gli OEM.
In pratica per l'utente consumer non cambia molto.
Chi ha bisogno di specifiche particolari, solitamente è informato e si muove di conseguenza.
Chi invece scopre le cose sulla propria pelle, può sempre upgradare (cosa gradita a MICROSOFT, che per altro mette tutto nero su bianco già ai nastri di partenza).
Per altro ne avevamo già parlato anche qui: viewtopic.php?f=8&t=14956&p=186885&hilit=http%3A%2F%2Fwindows.microsoft.com%2F#p186885
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » dom giu 05, 2011 3:01 pm

@andres: considera inoltre (oltre quello che ha evidenziato AmigaSupremo) che Mac OS X non è così ricco di funzioni come Windows, quindi avrebbero ben poco da differenziare.
Comunque la versione Server ce l'hanno ancora adesso.

Potrebbero sicuramente fare una versione di Windows unica per tutti (esiste già, la Ultimate), ma poi la gente si lamenterebbe che contiene troppe funzioni inutili e vorrebbe spendere di meno per avere una versione ridotta! In questo modo nessuno sarebbe mai contento. Invece ha molto più senso che un utente casalingo scelga la Home, in ufficio di piccole dimensioni la Professional, in una grande azienda la Enterprise, ecc...
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Kyle » mar giu 07, 2011 9:36 pm

Il netbook è arrivato, mia moglie ci sta facendo ora il suo primo giretto :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar giu 07, 2011 10:43 pm

Mi raccomando di creare i dischi di ripristino. :ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cip060 » mar giu 07, 2011 10:55 pm

Bello W7 starter? :ride:
disco di ripristino? ma cancella tutto :ride:
cip060

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding