C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Tutta l'informatica

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 05, 2011 6:29 pm

MazinKaesar ha scritto:Considerato che a breve si parlerà di altri prodotti C=USA, mi è stato suggerito di cambiare il nome di questa discussione in appunto, "C=USA".

Quanto presto?
Quali prodotti?
Va benissimo aprire un altro thread dal nome "C=USA", non vedo però perchè accorpare il tutto a questo, dove queste anticipazioni non sono state altro che OT e/o insensate accuse da parte di qualcuno.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda MazinKaesar » dom giu 05, 2011 6:40 pm

Non saprei, metti che viene lanciato qualche tablet o latro prodotto con il nome di qualche altro famoso computer degli anni '80. Tanto vale parlarne qui, no?
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda amig4be » dom giu 05, 2011 7:04 pm

andres ha scritto:Sono libero o meno di credere a quello che mi pare.

e ci mancherebbe altro, piantiamola pure qui in attesa di novità che per forza di cose dovranno rafforzare una tesi o l'altra, non si scappa mica...

@Mazinkaesar

Si un topic unico è la scelta più ragionevole, credo per vari motivi, e anche più in linea con la policy del sito...è inutile che chi si connetta per parlare o controllare le news su mos o per aos, debba vedere più topic sui prodotti C=Usa.

Secondo me qui basta e avanza... speriamo vada avanti pacificamente
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 05, 2011 7:05 pm

@ MazinKaesar
Quindi se esce la spilletta con display C=USA se ne parla qui? (Mi auguro che una simile ghettizzazione non avvenga mai).
Credo che quando accadrà (per il momento l'unica cosa di un po' concreta è il C=64 NG) verranno aperti dei tread appositi.
Questa discussione è nata con un altro intento e altrettanto così è stata la partecipaszione che ha raccolto.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda sfikker » dom giu 05, 2011 7:21 pm

Io oltretutto non capisco questa enfasi di parlare del nuovo commodore 64 su siti che riguardano amiga, amiga os ,mos ecc. , se ne dovrebbe parlare sulle community del 64, ma la' nessuno se lo fila.
sfikker

Amico

Messaggioda amig4be » dom giu 05, 2011 7:42 pm

beh basta guardare AW, la sezione Tecnologia è piena di topic dedicati a C=Usa... come volevasi dimostrare

e dato che è innegabile che C= fa parlare di se nei siti Amiga molto più logico concentrare il tutto in un solo topic, e non invadere di thread, alla fine tutti molto simili, una sezione Tecnologia dove essa può riguardare un mare di cose.

Vabè, a risentirci per delle corpose news riguardanti il nuovo oggetto del topic :felice:
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » dom giu 05, 2011 10:36 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ MazinKaesar
Quindi se esce la spilletta con display C=USA se ne parla qui? (Mi auguro che una simile ghettizzazione non avvenga mai).

MA noooooo! :kaput:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 05, 2011 11:00 pm

@ MazinKaesar
Scusa ma non ho capito; di C=USA si può parlare soltanto in questo thread?
Perchè altrimenti non vedo il perchè del cambio di nome al topic.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun giu 06, 2011 12:29 am

@TheKaneb

interessante, però spiegami, per favore, come mai ad oggi mac os x come multitasking fa pena e windows diciamo che va un poò meglio.. linux mi fa venire il latte alle ginocchia veramente..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » lun giu 06, 2011 12:35 am

NubeCheCorre ha scritto:@TheKaneb

interessante, però spiegami, per favore, come mai ad oggi mac os x come multitasking fa pena e windows diciamo che va un poò meglio.. linux mi fa venire il latte alle ginocchia veramente..

Il meccanismo del multitasking e la reattività di una GUI sono totalmente scorrelati. Si può anche avere sistemi con GUI estremamente reattiva e monotasking (PalmOS) oppure, all'opposto, sistemi con GUI estremamente pesante ma dal multitasking allo stato d'arte (Solaris con KDE 4).

Se linux fa venire il latte alle ginocchia la colpa è del Desktop Environment che usi, che è evidentemente un pachiderma. Mac OS X e Windows hanno dei sistemi GUI molto ottimizzati (soprattutto OS X da questo punto di vista è messo particolarmente bene).

Quello che l'utente percepisce è la reattività della GUI, mentre per misurare le prestazioni del multitasking (non rilevabili a occhio, o soltanto in modo grossolano) occorrono dei test estremamente complessi che normalmente effettuano i programmatori per verificare le prestazioni dei propri programmi multithreaded (il test si chiama Thread Profiling).
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » lun giu 06, 2011 8:55 am

Amiga Supremo ha scritto:@ MazinKaesar
Scusa ma non ho capito; di C=USA si può parlare soltanto in questo thread?
Perchè altrimenti non vedo il perchè del cambio di nome al topic.

Non necessariamente, ma se ti dovesse capitare di parlare di qualche altro futuro prodotto invece di aprirne un altro, si potrebbe usare questo.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda amig4be » lun giu 06, 2011 12:12 pm

TheKaneB ha scritto:
Il meccanismo del multitasking e la reattività di una GUI sono totalmente scorrelati. Si può anche avere sistemi con GUI estremamente reattiva e monotasking (PalmOS) oppure, all'opposto, sistemi con GUI estremamente pesante ma dal multitasking allo stato d'arte (Solaris con KDE 4).

Se linux fa venire il latte alle ginocchia la colpa è del Desktop Environment che usi, che è evidentemente un pachiderma. Mac OS X e Windows hanno dei sistemi GUI molto ottimizzati (soprattutto OS X da questo punto di vista è messo particolarmente bene).

Quello che l'utente percepisce è la reattività della GUI, mentre per misurare le prestazioni del multitasking (non rilevabili a occhio, o soltanto in modo grossolano) occorrono dei test estremamente complessi che normalmente effettuano i programmatori per verificare le prestazioni dei propri programmi multithreaded (il test si chiama Thread Profiling).

ottimo, spiegato in modo semplice e direi illuminante, fotografo il concetto così esposto che potrebbe più avanti servirmi :felice:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » lun giu 06, 2011 2:37 pm

TheKaneB ha scritto:Il meccanismo del multitasking e la reattività di una GUI sono totalmente scorrelati. Si può anche avere sistemi con GUI estremamente reattiva e monotasking (PalmOS) oppure, all'opposto, sistemi con GUI estremamente pesante ma dal multitasking allo stato d'arte (Solaris con KDE 4).

Quoto

TheKaneB ha scritto:Se linux fa venire il latte alle ginocchia la colpa è del Desktop Environment che usi, che è evidentemente un pachiderma. Mac OS X e Windows hanno dei sistemi GUI molto ottimizzati (soprattutto OS X da questo punto di vista è messo particolarmente bene).

Sinceramente qui non concordo molto, OSX mi pare decisamente pachidermico e ben poco prestante come interfaccia, troppi orpelli grafici quando sarebbe bastato un ben più semplice filemanager "alla Windows XP" per renderlo decisamente più comodo nella gestione dei file, certo magari su un quadcore non si vede ma sui G4 la lentezza dell'interfaccia anche per spostare quattro file da "cartella a" a "cartella b" si sente eccome ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda TheKaneB » lun giu 06, 2011 2:42 pm

si, sul G4 Leopard è molto pesante, ma su Mac Intel anche un modello base è perfettamente fluido, comunque si possono sempre disabilitare gli effetti grafici se danno fastidio.

Ovviamente il G4 è un vecchio processore, all'epoca si usavano ancora molto OS 9.x e OS X 10.3 e 10.4, che sono molto più leggeri del 10.5 (leopard).

Infatti sul mio PowerMac G4 1,25GHz oltre a MOS tengo Tiger, perchè Leopard è un mattone in confronto... Tiger invece è ottimo.
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Alblino » lun giu 06, 2011 3:20 pm

Io uso Leopard sul mio mini e con 1 gb di ram non vedo tutta questa
lentezza nello spostare le cartelle o copiare file.
Certo non è Mos ma non è nemmeno un pachiderma.
Ho disabilitato gli effetti grafici e tutto è abbastanza reattivo
direi buono.
Il mio G4 è anche vero che gira 1,5 ghz per cui aiuta di certo
però l'hd è lento e pure la scheda video.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding