tlosm ha scritto:Scusami samo mi citi la fonte del tuo articolo ?
Guarda non è cosi difficile, basta andare a leggere le notizia di stampa da almeno 2 fonti giornalistiche diverse, meglio ancora se opposte in termini di interessi politici (tipico lavoro giornalistico di base), ma per molti fatti relativi al personaggio in questione basta lo stesso Wikipedia Italia ..
Cmq per dare più corpo alle mie parole mi sforzerò di citare solo fonti occidentali quindi non certo imputabili di esser benevoli con la presunta "dittattura sanguinaria" Kazaka

Ad esempio la Shalabayeva è indagata in Kazakistan per falsificazione di passaporto
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ester ... 03019.html
E non è nemmeno agli arresti, l'unica sua restrizione imposta dalla magistratura del suo paese è quella di non poter lasciare Almaty, come conferma tra l'altro anche la stessa agenzia di stampa Reuters che tutto si può dire tranne che sia una fonte pro Kazakistan
Tra l'altro è la stessa agenzia di stampa inglese a parlare dei trascorsi criminali del marito della signora, a conferma di tutto ciò che ho scritto nel post sopra:
http://www.reuters.com/article/2012/02/ ... L220120216
Potrei trovare decine di altre fonti occidentali ma per questioni di tempo e spazio fatti bastare la Reuters

She was put on a private plane to Kazakhstan two days later and is now at her parents' home in Almaty and cannot leave the city, according to the Kazakh foreign ministry, facing criminal charges related to obtaining false passports for family members.
http://www.reuters.com/article/2013/07/ ... 0620130716
tlosm ha scritto:appena sento mia moglie che e' in ferie dai miei suoceri vedo cosa scrivono dall'altra parte del mondo.
Si senti cosa ti dice, ovviamente spero che si stia informando da fonti attendibili e verificabili
tlosm ha scritto:Il discorso di Mario Giarrusso in Senato, rivolto al ministro Alfano
E' un discorso imbarazzante che può essere smentito punto per punto
"Signor ministro Alfano,
lei è venuto in questa sede a raccontare una grande menzogna. La grande menzogna è che la notte del 29 maggio si stesse cercando un ricercato. Non è vero. Lo dice una delle risoluzioni del Parlamento europeo del 18 aprile 2013, che già poneva l'attenzione sul Kazakistan come uso a perseuitare i familiari degli oppositori politici e mise in guardia il nostro Paese.
Cavolo se lo dice il parlamento europeo .. che cattivi questi Kazaki .. in effetti da noi i banchieri li fanno presidenti

Le prove ?
l Kazakistan aveva messo al bando il partito "ALGA", con l'accusa di estremismo
Ma quale estremismo, l'unica cosa estrema è l'imbecillità di questo senatore, anzi cittadino .. o per meglio dire lacchè venduto agli interessi occidentali
La ragione per cui il partito ALGA è stato bandito dal paese è per finanziamenti illeciti provenienti dall'estero e corruzione (fonte BBC News)
The Alga opposition party is widely believed to be financed by ousted, self-exiled chairman of Bank Turam Alem (BTA) bank Mukhtar Ablyazov.
Tale bando, per esempio, rende personalmente responabile Aliat Rusbenkova, la moglie del capo del partito di opposizione in galera 7 anni per accuse vaghe e infondate.
Capito, per il Grillino quelle contro Ablyazov sono tutte accuse vaghe e infondate ..

Perchè non va a chiederlo alla magistratura inglese ?
Se ben ricordo questo Grillino è un avvocato da sempre vicino alle lotte anti-mafia per cui dovrebbe conoscere bene di cosa si sta parlando .. figuriamoci in quali mani sta l'antimafia !

Lei infatti sa che un ricercato con mandato di cattura internazionale deve essere estradato non espulso!
La differenza di grazia ?
I paesi europei non estradano nessuno perchè le convenzioni internazionali, la normativa europea, la carta dei diritti europei impediscono di estradare persino i criminali.
Davvero ?
Sicuro sicuro ?

Lei, signor ministro, ci viene a raccontare che non sapeva: questo non è credibile.
Finalmente una critica sensata, ovviamente Alfano sapeva
Gli uomini in divisa che difendono la libertà in questo Paese hanno eseguito i suoi ordini senza capire o per compiacere.
Gli uomini in divisa difendono la libertà di questo paese ?
Sbagliato, le forze dell'ordine come in tutti i paesi hanno solo il mandato di difendere le leggi dello Stato per cui lavorano secondo ordini che gli vengono impartiti, indipendentemente dalla bontà o meno di quello Stato .. il nostro è notoriamente un paese di merda che difende gli interessi di un pugno di ricchi
In questo caso hanno obbedito agli ordini di Alfano
Questa donna è ora senza colpe in galera: era ricercata per le accuse farlocche rivolte contro il marito.
Signor ministro mi dica: in quale Paese democratico e civile una madre e una bambina possono essere consegnati a una dittatura con una ferocia che non ha pari? In un documento della questura di Roma la signora Shalabayeva ha dichiarato che la bambina doveva essere a ffidata alla signora Seralieva Venera. Perchè non è così?
Ancora menzogne (record mondiale in una singola interrogazione)
Come confermato da tutte le fonti la donna è libera ed in questo momento è a casa dai suoi parenti
Per reati di questo genere in Italia (come come in qualsiasi paese occidentale) si finisce dritti dritti in galera, altro che il solo divieto di non uscire dalla città di provenienza durante le indagini ..
Cmq come se ci fosse bisogno di ulteriori conferme questa vicenda squalifica definitivamente il Movimento per quello che è, almeno ora è chiaro