C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Tutta l'informatica

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda MacGyverPPC » dom giu 05, 2011 2:18 am

TheKaneB ha scritto:mai lette tante imprecisioni, inesattezze e luoghi comuni in un solo post :mah:

Imprecisioni,inesattezze... forse avrò imprecisazioni per talune cose anche io,ma il vecchio Gates di torte in faccia non è ha prese per nulla a suo tempo... comunque il tempo è tiranno e forse anche tu ti sei perso qualcosa nel viaggio del tempo. :ammicca:
Sarebbe proprio bello tracciare il calendario e vedere i percorsi PC Apple e Amiga in parallelo, tanto per far notare chi ha preso da cosa... e chi vantava pregi dell'epoca con plausi da meritarsi la nomea di OS avanti di decenni oltre a chi lo chiamava giocattolo. :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » dom giu 05, 2011 2:19 am

-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » dom giu 05, 2011 2:24 am

edita il post perché sono link morti..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom giu 05, 2011 2:28 am

:mah: Non è che ci sia tanto da vedere in entrambe i casi...
Ho avuto risultati migliori scrivendo solo Amiga :ahah: :ahah: :ahah:
http://ireport.cnn.com/search/ireports?q=amiga
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » dom giu 05, 2011 2:29 am

NubeCheCorre ha scritto:edita il post perché sono link morti..

non vorrei dire na cavolata, ma conoscendo quel miscredente di amig4be, mi sa che l'ha fatto apposta... per dire che sul sito di CNN cercando C64 trovi la Commodore USA, invece cercando l'X1000 ti da zero risultati...
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom giu 05, 2011 2:37 am

TheKaneB ha scritto:

non vorrei dire na cavolata, ma conoscendo quel miscredente di amig4be, mi sa che l'ha fatto apposta... per dire che sul sito di CNN cercando C64 trovi la Commodore USA, invece cercando l'X1000 ti da zero risultati...

Ma mi pare ovvio,che se non ne ha parlato l'interessata CNN,con il piffero che ci trovi X1000! :ahah:
Intanto ho trovato elogi alla storica era Amiga, riportata all'epoca passata.
CNN http://ireport.cnn.com/docs/DOC-198140
iReport -
Il Commodore Amiga era molto più avanti di è il momento. Rispetto al primo Mac li soffiò fuori dall'acqua. (Nella foto sopra: il circa 1000 Amiga 1985). . Prima multi tasking sistema operativo vero con abilty di aprire più finestre e anche più schermi. . First "Plug and Play" architettura scheda di espansione, non richiede driver per l'installazione nuovo hardware. . Estremamente veloce tempo di avvio. (Anche per gli standard di oggi). Con un disco rigido, potrebbe essere completamente avviato in circa 10 secondi. . Costruito in Static RAM, ha permesso il riavvio con programmi ancora in memoria. (RAM recuperabile). . Stereo-audio a 8 bit costruito pollici. 4.096 immagini a colori incorporato (mentre Mac e PC erano ancora 16 colori). . In grado di eseguire emulatori PC e MAC e contemporaneamente eseguono il sistema operativo Amiga. . Iniziato il Desktop Video rivoluzione con l'avvento della Newtek Video Toaster e Lightwave 3D. (Nativo elaborati ed emessi NTSC / PAL Video). . Lanciato alcuni tra i più originali, avanzato, innovativo e demo audio visive, video e giochi di tutti i tempi. . Purtroppo, Commodore Dirigenti avido cattiva gestione dello sviluppo e commercializzazione del prodotto e alla fine sono fallite. Ma per un buon 10 anni, la tecnologia Amiga è stato un passo avanti alla concorrenza. Dopo tutto, con l'Amiga era davvero come essere dal futuro. . Per saperne di più: * http://tinyurl.com/CommodoreAmiga
Ultima modifica di MacGyverPPC il dom giu 05, 2011 2:42 am, modificato 2 volte in totale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » dom giu 05, 2011 2:40 am

TheKaneB ha scritto:non vorrei dire na cavolata, ma conoscendo quel miscredente di amig4be, mi sa che l'ha fatto apposta... per dire che sul sito di CNN cercando C64 trovi la Commodore USA, invece cercando l'X1000 ti da zero risultati...

S'e' visto il video pure lui e'? :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » dom giu 05, 2011 2:42 am

@MacGyverPPC
Da quello che si legge li' sembrerebbe che il Multitasking lo abbia inventato Amiga :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda amig4be » dom giu 05, 2011 2:46 am

TheKaneB ha scritto:

ma infatti sono paragoni che non avrebbero senso, almeno fintantoché i fanboy amigaos non capiranno che stanno abbaiando contro se stessi :felice:

ma questa luce tarda ad accendersi...
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom giu 05, 2011 2:48 am

AmigaCori ha scritto:@MacGyverPPC
Da quello che si legge li' sembrerebbe che il Multitasking lo abbia inventato Amiga :riflette:

Perchè non lo è? Come lo faceva Amiga all'epoca nemmeno Apple da quel che ricordo era tanto veloce e reattivo a farlo... e i PC andavano solo in MSDOS... non ricordo avessero Multitask paragonabili ad Amiga... per non parlare delle modalità a schermi proprietari e tant'altro.
Ok stiamo andando OT ,fermiamoci o recuperiamo/apriamo la cosa in tread già aperti o nuovi. Andare OT per lungo rompe , una citazione OT di due/quattro post è accettabile... :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » dom giu 05, 2011 2:56 am

MacGyverPPC ha scritto:
AmigaCori ha scritto:@MacGyverPPC

Perchè non lo è?

No. Il multitasking c'è sempre stato su tutti gli UNIX (vecchiume anni 70). Se proprio vogliamo cercarlo negli Home Computer, il Sinclair QL aveva già il multitasking prelativo 1 anno prima dell'Amiga 1000.
Come lo faceva Amiga all'epoca nemmeno Apple da quel che ricordo era tanto veloce e reattivo a farlo...

veloce e reattivo mica tanto, sul mio A500 puoi tranquillamente contare a occhio i secondi che ci mette a caricare le icone di un Drawer sull'Hard Disk (e già l'Hard Disk era una cosa di lusso sul 500).
e i PC andavano solo in MSDOS... non ricordo avessero Multitask paragonabili ad Amiga... per non parlare delle modalità a schermi proprietari e tant'altro.
Ok stiamo andando OT ,fermiamoci o recuperiamo/apriamo la cosa in tread già aperti o nuovi. Andare OT per lungo rompe , una citazione OT di due/quattro post è accettabile... :felice:

Il multitasking di Amiga era ottimo, ben fatto, ma non è stato il primo... tutto qui.
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom giu 05, 2011 2:58 am

amig4be ha scritto:
TheKaneB ha scritto:

ma infatti sono paragoni che non avrebbero senso, almeno fintantoché i fanboy amigaos non capiranno che stanno abbaiando contro se stessi :felice:

ma questa luce tarda ad accendersi...

Ognuno sarà convinto di ciò che pensa... ma poi sarà il tempo a giudicare cosa sarà sta storia C=usa... che a me continua a non dirmi nulla di nuovo, a parte il tanto osannato Biscottone, meritevole di essere tirato in ballo con questo style Geek Nerd, per la sua Storicità e Guinnes d'anni 80' .
E per il resto Fuffa e (PUNTO) tanto so già che te ci vedi la Madonna in quell'OS camuffato da Amiga su quel Case Amiga che al momento ancora sono solo disegni e progetti per allodole. (secondo me, perchè so che di Amiga li dentro non c'è un'emerito Bit) :ultralol: :ahah:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » dom giu 05, 2011 3:28 am

MacGyverPPC ha scritto:Ognuno sarà convinto di ciò che pensa... ma poi sarà il tempo a giudicare cosa sarà sta storia C=usa...

beh, se le cose dovessero andare bene; C=Usa dovrebbe restare nel tempo un azienda che vende computer mainstream, quindi non sarà mai legata alla sfera dei tuoi interessi che saranno per sempre relegati a una micronicchia :-)

Magari con il tempo potrebbe rendersi più interessante alle poche centinaia di unità umane che oggi la schifano, sarebbe un bel risultato (ma per nulla un obiettivo) togliere qualcuno dal pantano :felice:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda andres » dom giu 05, 2011 10:40 am

ma infatti aspettiamo il prodotto reale e recensioni di questo C=64, poi vedremo come lavorano...
Fino ad adesso c'è tanto fumo e non molto arrosto, visto che la C= (quella "vera", ovvero Asiarim, che gli ha licenziato il marchio) in un documento di qualche tempo fa lamentava di non aver ricevuto ancora dagli americani il pagamento della una tantum stabilita per la licenza del C=64, oltre ad avvisare di avere dei dubbi sulla propria solidità come azienda (in pratica diceva che il continuo delle attività è in dubbio a causa di mancanza di liquidità).
Quindi, aspettiamo.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » dom giu 05, 2011 10:58 am

io mi son sempre chiesto come mai, visto che amiga non ha inventato nulla, amiga in realtà usava cose che già c'erano, come il multitasking pre emptive e tante altre belle cose, come mai, visto che erano tutte cose di lusso per l'epoca (e alcune da quanto ho capito lo sono ancora oggi), nessuno le ha implementate in una macchina professionale, ma sono dovuti arrivare quei quattro rincoglioniti degli ingegneri commodore a proporre alla massa un computer professionale (come detto sopra) che fosse però anche un bel home computer fatto e finito.. mah..

@TheKaneb

domanda, quando parli di multitasking e mi dici che é nato su Unix negli anni 70, intendi anche il multitasking che oggi posso trovare su Debian e company?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding