kristo ha scritto:The Elter ha scritto:Domandina (forse stupida):
Perché M$ dovrebbe rispettare una specifica w3c riguardo il DOM quando non rispetta nemmeno le direttive HTML 4.0? Provate a rilggere il paragrafo 17.13.2 della specifica w3c/HTML 4.0 (Succesful controls). I submit buttons non vengono gestiti correttamente da IE, oltretutto sulla pagina dell'MSDN online che tratta dell'argomento la M$ ha pure il riferimento alla specifica w3c dicendo che sono compliant!!!!
...
Se vuoi la mia opinione, M$ non rispetta la specifica non perche' non vuole, ma perche' non sono capaci di fare qualcosa di decente. E comunque il fatto che non la rispettino loro non significa che non dobbiamo farlo noi. Anzi, bisognerebbe creare siti non visibili con IE e sottolinearlo. Tanto gli altri browser sono gratuiti e non costa niente scaricarli, e non piantano il sistema come IE.
Probabilmente è vero, ma quello che personalmente detesto è sentirmi preso per il c**o. Se scrivessero sulla loro documentazione "si fa così perche ci và" sarebbe meglio!
Riguardo ai siti non compatibili con IE... Se è un sito personale mi sta bene, ma se devo farlo per un cliente mi tocca purtroppo considerarlo...
Ben inteso che il mio riferimento per la compatibilità è e resta Mozilla, veramente unico.