Eccovi la Playstation 3

Tutta l'informatica

Messaggioda MazinKaesar » gio mag 19, 2005 6:27 pm

Joe ha scritto:No, la Microsoft non è vista per nente bene in ambito console, ha avuto il suo successo grazie all'ottima campagna di marketing che ha fatto.

Credo di aver letto che in Giappone non era piaciuta
perchè le sue dimensioni ricordavano troppo una console anni '90...

La console è la più potente in commercio

Non dovrebbe essere il Gamecube??? RE4 mi sembra MOOOLTO
piu' esoso di Ninja Gaiden (che a me non è piaciuto, in confronto
ai tre DMC... ma questa è un'altra storia)
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Joe » gio mag 19, 2005 6:34 pm

MazinKaesar ha scritto:
Joe ha scritto:No, la Microsoft non è vista per nente bene in ambito console, ha avuto il suo successo grazie all'ottima campagna di marketing che ha fatto.

In Giappone boicottano qualsiasi cosa non provenga dal loro mercato.

La console è la più potente in commercio

Non dovrebbe essere il Gamecube??? RE4 mi sembra MOOOLTO
piu' esoso di Ninja Gaiden (che a me non è piaciuto, in confronto
ai tre DMC... ma questa è un'altra storia)

No, l'Xbox è abbastanza più potente del Gamecube. Come ho scritto sopra, dai un'occhiata a titoli come Riddick o Doom 3. Ma anche Project Gotham Racing 2, halo 2 ecc. ecc.
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » gio mag 19, 2005 6:42 pm

Joe ha scritto:

Tecnologicamente, magari... prova a parlargli della nostra cucina... :ammicca:

No, l'Xbox è abbastanza più potente del Gamecube.

Thanx for the info[TM] ... pensavo il contrario :felice:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda psyenosis » gio mag 19, 2005 10:16 pm

Cosa vuol dire che xbox e' piu' potente di gamecube... :riflette:
Secondo me i titoli Gamecube sovrastano quelli Xbox.
Anche il megadrive sulla carta sovrastava l'amiga 500 poi a fatti e grazie hai suoi chip custom era tutta un'altra verita'.
E credo valga lo stesso tra le suddette console.
Poi forse mi sbaglio :felice:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda Joe » ven mag 20, 2005 10:25 am

psyenosis ha scritto:Cosa vuol dire che xbox e' piu' potente di gamecube... :riflette:
Secondo me i titoli Gamecube sovrastano quelli Xbox.
Anche il megadrive sulla carta sovrastava l'amiga 500 poi a fatti e grazie hai suoi chip custom era tutta un'altra verita'.
E credo valga lo stesso tra le suddette console.
Poi forse mi sbaglio :felice:

Ti sbagli. :ammicca:

Il Gamecube è una buona macchina, semplice da programmare ed anch'essa è stata spremuta a fondo, vedi Resident Evil 4. L'Xbox è però più potente, non c'è niente da fare. Hai provato qualche gioco di quelli che ho citato?
Joe

Maestro

Messaggioda riko » ven mag 20, 2005 3:22 pm

Scusa... ma che hardware ha la xbox?
perche` per quanto ne so io ha tipo un PIII a 750 MHz e una scheda nvidia . Che poi possa anche essere piu` potente del game cube sulla carta, non lo metto in dubbio.
Ma IMHO sulle console la "potenza pura" conta circa nulla.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » ven mag 20, 2005 4:52 pm

riko ha scritto:Scusa... ma che hardware ha la xbox?
perche` per quanto ne so io ha tipo un PIII a 750 MHz e una scheda nvidia . Che poi possa anche essere piu` potente del game cube sulla carta, non lo metto in dubbio.

Però è ben sfruttato l'hd della Xbox. Il primo Halo ha degli
effetti sull'acqua che sembrano DirectX9 :felice:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » ven mag 20, 2005 4:56 pm

MazinKaesar ha scritto:

Però è ben sfruttato l'hd della Xbox. Il primo Halo ha degli
effetti sull'acqua che sembrano DirectX9 :felice:

Si ma non si può sempre dire Halo qui e Halo la. Molti titoli dell'XBox sono come alcuni vecchi per CD32.... copia e incolla della versione PC.
ikir

Admin

Messaggioda MazinKaesar » ven mag 20, 2005 6:18 pm

ikir ha scritto:Si ma non si può sempre dire Halo qui e Halo la. Molti titoli dell'XBox sono come alcuni vecchi per CD32.... copia e incolla della versione PC.

Vero, ma proprio Halo è il contrario: sul PC è il copia e incolla dall'Xbox

:ultralol:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Joe » ven mag 20, 2005 9:32 pm

Ha una cpu di poco superiore, una gpu superiore, maggiore memoria.
Joe

Maestro

Messaggioda riko » dom mag 22, 2005 4:11 pm

Joe ha scritto:Superiore, una gpu superiore, maggiore memoria.

Mi sono letto diversi manuali di programmazione dell'Emotion Engine... non lo sottovaluterei cosi` tanto.
Posto che e` davvero un macello da usare (ammetto che *non* saprei scriverci sopra nulla, tanto e` incasinato, specie in quanto io non sono quel tipo di programmatore e mi sono solo interessato per sfizio). E posto che anche programmatori del settore ci hanno messo tanto per capire come accidenti andava usato....
E` strano...
L'emotion engine e` stato scritto apposta per i giochi, e per questo e` ottimizzato.
Di la hai solo un banalissimo PIII. E` all'eta` della pietra il PIV, figuriamoci il PIII (anche se certi pc-isti in fondo si fanno scappare che il PIII era molto meglio fatto del PIV).

Per capirci... un PIII a 750, quasi me lo mangio con il mio vecchio iMac a 233.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Joe » dom mag 22, 2005 5:59 pm

riko ha scritto:
Joe ha scritto:Superiore, una gpu superiore, maggiore memoria.

Mi sono letto diversi manuali di programmazione dell'Emotion Engine... non lo sottovaluterei cosi` tanto.
Posto che e` davvero un macello da usare (ammetto che *non* saprei scriverci sopra nulla, tanto e` incasinato, specie in quanto io non sono quel tipo di programmatore e mi sono solo interessato per sfizio). E posto che anche programmatori del settore ci hanno messo tanto per capire come accidenti andava usato....
E` strano...
L'emotion engine e` stato scritto apposta per i giochi, e per questo e` ottimizzato.
Di la hai solo un banalissimo PIII. E` all'eta` della pietra il PIV, figuriamoci il PIII (anche se certi pc-isti in fondo si fanno scappare che il PIII era molto meglio fatto del PIV).

Per capirci... un PIII a 750, quasi me lo mangio con il mio vecchio iMac a 233.

A parte che stavamo parlando di Gamecube, l'Emotion Engine è difficile da utilizzare per la complessità dell'hardware di Playstation 2. La PS2 è più potente del Gamecube come forza bruta, riesce a generare più poligoni nudi della consolina Nintendo, ma quando si va a texturizzare ed agiungere vari effetti, il cubo la supera. L'hardware di Xbox è dedicato all'uso videoludico, non deve far andare nessun sistema operativo, indi per cui non puoi paragonarlo ad un vetusto imac a 233 mhz, perchè in quel caso non c'è paragone (vorrei anche vedere unG3, far andare un gioco per Xbox, alla stessa qualità). Non capisco il tuo paragone..
Joe

Maestro

Messaggioda riko » dom mag 22, 2005 9:44 pm

Joe ha scritto:A parte che stavamo parlando di Gamecube,

E tu hai ragione. Per qualche ragione solo mia mi ero scordato di questo fatto e pensavo stessimo parlando degli altri due.

l'Emotion Engine è difficile da utilizzare per la complessità dell'hardware di Playstation 2.

... non me ne ero accorto :ride:.

L'hardware di Xbox è dedicato all'uso videoludico, non deve far andare nessun sistema operativo

Il processore resta un processore pensato per uso normale di computing, non per videogiocare. Ci sono alcuni interessanti articoli in proposito su arstechnica, se ti interessa.

, indi per cui non puoi paragonarlo ad un vetusto imac a 233 mhz, perchè in quel caso non c'è paragone (vorrei anche vedere unG3, far andare un gioco per Xbox, alla stessa qualità). Non capisco il tuo paragone..

Senza sistema operativo sotto? Non sputerei sopra al G3. Semmai il problema sarebbe la scheda video. Ma come processore non ho dubbi fra un G3 e un pentium. G3 senza pensarci.
Laciami dire che la xbox monta un cesso di processore. E che come progettazionee` IMHO un cesso di console. Mica perche` e MS... voglio dire. In pratica non e` nemmeno una console. E` un PC appena travestito.
La xbox 360 penso sara` un altro mondo (anche perche` finalmente abbandoneranno x86).
Il fatto e` che con la xbox 1 hanno voluto entrare nel mercato a "spesa minima", usando quanto piu` possibile il know-how preesistente.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda psyenosis » dom mag 22, 2005 10:32 pm

Senza sistema operativo sotto? Non sputerei sopra al G3. Semmai il problema sarebbe la scheda video. Ma come processore non ho dubbi fra un G3 e un pentium. G3 senza pensarci.
Laciami dire che la xbox monta un cesso di processore. E che come progettazionee` IMHO un cesso di console. Mica perche` e MS... voglio dire. In pratica non e` nemmeno una console. E` un PC appena travestito.
La xbox 360 penso sara` un altro mondo (anche perche` finalmente abbandoneranno x86).
Il fatto e` che con la xbox 1 hanno voluto entrare nel mercato a "spesa minima", usando quanto piu` possibile il know-how preesistente.

Quoto alla grande :ammicca:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda Joe » lun mag 23, 2005 10:05 am

Ok, mettiamola così.

L'Xbox è la console che è riuscita ad offrire giochi con grafica superiore alle console concorrenti, questo è inappuntabile e significherà qualcosa, no?

Volente o nolente è la console con l'hardware complessivamente più potente (e questo è dimostrato anche da ciò che ho scritto poco sopra).

Se vogliamo andare a paragoni, nominami un gioco (di PS2 o cubo) che sia superiore a qualsiasi titolo per Xbox, è triste fare questo, ma è per far capire chi in realtà è più potente.

http://www.xboxcity.com/Console/Specs.asp

Date un'occhiata qui, e ditemi se complessivamente Xbox non è superiore. non guardate solo la CPU, sapete benissimo che conta relativamente (e che è comunque più che sufficiente, se fa girare addirittura Doom 3).
Joe

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding