OT Politica

Tutta l'informatica

Re: OT Politica

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 28, 2013 11:45 pm

cdimauro ha scritto:Io non ho mai detto di non leggere. Siete voi che avete detto di ignorarmi, e questo da un bel pezzo. Ma è più forte di voi: se non mi rispondete (perché sono sicuro che non smetterete mai di leggermi :ride: ) non potete dormire la notte. :figooo:

EDIT: hai edidato e completamente cancellato il tuo precedente messaggio. ROFL. :ahah:

Certo, perchè non so nemmeno se meriti più parola... talmente sei "bimbominkia" dentro! :ultralol:
Buona notte, caso difficile! :carucciiii:
Ultima modifica di MacGyverPPC il ven giu 28, 2013 11:49 pm, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » ven giu 28, 2013 11:48 pm

Continui a rispondere (evidentemente la tua parola non vale niente), e a offendere. D'altra parte non t'è rimasto altro da fare...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 28, 2013 11:51 pm

cdimauro ha scritto:Continui a rispondere (evidentemente la tua parola non vale niente), e a offendere. D'altra parte non t'è rimasto altro da fare...

E tu come i bravi troll, non sei contento mai, se non hai la tua bella e ultima parolina , che puntualmente trova l'offesa adeguata!
Dato che non vedi quanto sei offensivo tu con il tuo modo di fare anti dialogo!
Ti ho detto buona notte e chiamato bimbominkia in modo ironico... ma come al solito, non sai leggere l'ironia nei testi! (vuoi vedere che anche questa colpa è di Grillo? )
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » ven giu 28, 2013 11:55 pm

Ma sei ancora qui? Non m'avevi detto buona notte? Mah... non ti riesce proprio di ignorarmi. Vuol dire che ti tormenterò anche nei sogni... :boing:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab giu 29, 2013 12:04 am

cdimauro ha scritto:Ma sei ancora qui? Non m'avevi detto buona notte? Mah... non ti riesce proprio di ignorarmi. Vuol dire che ti tormenterò anche nei sogni... :boing:

Per fortuna posso disattivare le notifiche , se vuoi insistere ancora ... io vado a dormire, al massimo ti sgamo domani!
Buona notte Mauro
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Re: CommodoreFanGazette

Messaggioda samo79 » sab giu 29, 2013 6:15 am

cdimauro ha scritto:Per il resto non posso che concordare con Samo. Sì, lo so, sembra strano, ma quando parliamo di politica abbiamo idee MOLTO simili. Vero, vecchio compagnone? :ride:

Ehehe evidentemente si :felice:
Cmq io non combatto Grillo, tutto sommato il suo movimento strampalato mi pare un piccolo passo in avanti rispetto agli squallidi rappresentanti del regime odierno

Sarei cauto anche sulle accuse di "ducismo" che gli piovono da tutte le parti .. in fondo il loro metodo non è altro che il buon vecchio centralismo democratico che per un movimento sedicente rivoluzionario è sempre utile e imho pure ammissibile .. se solo il M5S fosse un movimento rivoluzionario, purtoppo invece sono e restano quattro anime allo sbaraglio e si capisce pure vedendo il loro elettorato medio di riferimento ...

MacGyverPPC ha scritto:Il giorno che ti trovi con le braghe di tela, forse ragioni con il cuore, invece che con il cervello dei conta balle.

Questo dichiarazione si commenta da sola ...
Tra l'altro non ho capito chi sarebbe il "conta balle" . ah già dimenticavo se non sei un grillino allora sei uno dei cattivoni della casta_cricca_corruzione ecc .. :ahah:

MacGyverPPC ha scritto:Ecco cosa diceva il PD in Campagna elettorale. Come sempre, solo menzogne!

Finita la propaganda o ne hai ancora ?
Guarda che cdimauro non è uno del PD o di SEL, o almeno non mi sembra .. io nemmeno .. personalmente se mi trovassi a far politica attiva non sarei qui a scrivere ma sarei internato a Regina Coeli con un bel 270 bis (associazione sovversiva) :eheh:

cdimauro ha scritto:Prendiamo il reddito di cittadinanza. In Italia ci sono 3 milioni di disoccupati "ufficiali", e altri 3 che non sono ufficiali ma è gente che ha rinunciato a cercare lavoro perché disillusa. Totale: 6 milioni.
Adesso puoi prendere il dato che vuoi: 3 milioni, 6 milioni, o anche una via di mezzo (4 milioni e mezzo). Grillo proponeva 1000€ al mese per i disoccupati come reddito di cittadinanza.

I soldi volendo si trovano ma non risparmiando sugli stipendi dei politici od altre amenità del genere sparate da Grillo, l'ostacolo principale per un provvedimento di questa portata è il patto di stabilità europeo e i vari altri accordi criminali che impediscono la spesa pubblica al di sopra di un certo parametro fisso volutamente bassissimo ..

L'Italia non è certo un paese povero, denaro da redistribuire volendo ce ne sarebbe, non so se basterebbero per un fantomatico reddito di cittadinanza per tutti ma tant'è .. tuttavia se stai dentro una gabbia come l'eurozona c'è davvero poco da fare

Alla faccia della cretinata sulla morte delle ideologie oggi viviamo nel massimo dell'ideologia totalitaria .. non ci si rende conto (almeno a livello di cittadinanza attiva) che una spesa a deficit di uno Stato non è come il deficit di una famiglia privata .. erogare pensioni e stipendi più altri sia da parte di uno Stato che da parte di privati permette alla gente di spendere di più, e se la gente spende di più significa rimettere in moto l'economia nazionale, dare più lavoro alle aziende e quindi a catena significherrebbe maggiori assunzioni, più lavoro = più gente propensa a spendere, a pagare le tasse ecc ... insomma il classico circolo virtuoso che ha reso l'Italia il paese che è dopo essere uscita semi distrutto dalla seconda Guerra Mondiale.

Tutto questo oggi non solo non te lo fanno fare per puri motivi ideologici, tutto ciò è stato addirittura reso ILLEGALE (!!) persino codificando il pareggio di bilancio in Costituzione !!

Un orrore allo stato puro ed un nonsense di proporzioni bibliche ...
Qui serve una classe dirigente degna di questa nome, non ragazzini che sbraitano stupidaggini populiste agli ordini di un comico che non sa una mazza né di economia né di politica ..

"Che fare" scrisse qualcuno ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda samo79 » sab giu 29, 2013 6:34 am

lamyuras ha scritto:Scusate ma se devo essere sincero tutta sta questione è una stupidaggine. Le origini di questa crisi sono mondiali e per l'italia in particolare è dura ed è dovuta al malgoverno di decenni, non solo della seconda repubblica ma anche della prima. Acquistare questo o quello, quello o quell'altro... Credo che l'Italia sia al di là del risanamento. Non diamo solo la colpa ai politici, ognuno di noi ha le sue colpe... quando andiamo dal dentista e non ci facciamo fare la fattura, quando serviamo un caffè e non facciamo lo scontrino e nemmeno lo chiediamo, quando facciamo fare i lavori dal muratore e sempre in nero lo paghiamo e lui in nero paga il rumeno(senza offesa per i rumeni), quando le persone occultano i propri redditi per avere le case popolari o gli aiuti.

Tutto più o meno condivisibile, ma siamo sicuro che sia questa la causa reale della crisi attuale ?
A me pare che pure l'Irlanda sia messa male ed è stata una delle prime a saltare, eppure la sua classe politica ed il comportamente dei suoi cittadini è sempre stato più o meno ineccepibile dal punto di vista morale, delle tasse ecc ..

Non parliamo del "grande male" (ovvero il tanto decantato debito pubblico)
In Irlanda si attestava sotto il 44% prima della crisi, non mi pare magnassero aragoste e champagne in salsa Irlandese

Stessa cosa la Spagna (40%) ed il Portogallo (65%), entrambe da sempre molto poco "spendaccione" eppure ...

Numeri alla mano causa dei problemi non sembra esattamente il caviale, lo champagne dei politici o la poca propensione all'onestà fiscale dei cittadini (per quanto siano tutte pratiche immorali)

I numeri dicono che anche risparmiando su quelli ci fai ben poco rispetto alle cifre con cui si giostra una Stato ...

P.S.
Marco Travaglio è un giornalista liberale (quindi ovviamente di destra) e non l'ha mai negato nemmeno in pubblico

http://www.youtube.com/watch?v=WfrDCeLojAM

In Italia uno come lui può sembrare di sinistra solo in virtù della presenza in politica di Berlusconi e del suo entourage !
Daltronde non mi stupisce, a sinistra c'è gente convinta che l'Economist sia un giornale di sinistra perchè un paio di volte ha criticato Berlusconi --> per aver fatto cose di sinistra tra l'altro !!!

La confusione ideologica (o meglio furbizia) degli eredi del PCI regna sovrana :skull:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda samo79 » sab giu 29, 2013 6:59 am

cdimauro ha scritto:Ah, quindi Samo dice di me che sono un troll. E immagino che lo faccia alle spalle, perché in faccia non me l'ha mai detto. Bene, bene, e bravo il nostro Admin.

Sicuramente non andiamo daccordo su determinati argomenti e d tanto in tanto ci scorniamo ma non ricordo di aver mai detto una cosa simile, comunque te l'avrei detto pubblicamente

Aniway questo thread sarebbe pure interessante se tra voi/noi ci fosse un minimo dialogo e sopratutto un minimo di voglia nell'ascoltare il proprio interlocutore .. a quanto pare le frizioni personali (nate da altri argomenti) non lo permettono ed un peccato visto che ognuno potrebbe imparare dall'altro qualcosa di costruttivo .. vista la situazione del nostro Paese non farebbe male anzi ..
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: CommodoreFanGazette

Messaggioda cdimauro » sab giu 29, 2013 8:59 am

samo79 ha scritto:
cdimauro ha scritto:Per il resto non posso che concordare con Samo. Sì, lo so, sembra strano, ma quando parliamo di politica abbiamo idee MOLTO simili. Vero, vecchio compagnone? :ride:

Ehehe evidentemente si :felice:
Cmq io non combatto Grillo, tutto sommato il suo movimento strampalato mi pare un piccolo passo in avanti rispetto agli squallidi rappresentanti del regime odierno

E' un tentativo di raccogliere il malcontento della gente e realizzare qualcosa di positivo per questo paese, quindi ha qualcosa di genuino, ma ingenuo allo stesso tempo, perché non ha una base politica, un programma coerente, e che sappia guardare alle istanze concrete che sono richieste per mandare avanti una nazione. Ed è in mano a un pugno di sprovveduti che non saprebbe fare una O nemmeno col bicchiere.

Non è un caso che non si definiscano né di destra né di sinistra. Primo perché molto probabilmente non sanno cosa sia la destra e la sinistra. Secondo perché se parteggiassero per una delle parti, perderebbero immediamente i consensi dell'altra, per cui preferiscono rimanere nel torbido.
Sarei cauto anche sulle accuse di "ducismo" che gli piovono da tutte le parti .. in fondo il loro metodo non è altro che il buon vecchio centralismo democratico che per un movimento sedicente rivoluzionario è sempre utile e imho pure ammissibile .. se solo il M5S fosse un movimento rivoluzionario, purtoppo invece sono e restano quattro anime allo sbaraglio e si capisce pure vedendo il loro elettorato medio di riferimento ...

Questo è evidentissimo.

Riguardo al ducismo, io distinguerei dalla figura carismatica che in genere trascina un partito o un movimento politico rivoluzionario. Roba tipo Gramsci, Togliatti, Berlinguer, per intenderci.

Il problema, per me, è quando questa figura assume le connotazioni del duce, col totalitarismo e l'intransigenza con le divergenze, com'è accaduto col M5S.
MacGyverPPC ha scritto:Ecco cosa diceva il PD in Campagna elettorale. Come sempre, solo menzogne!

Finita la propaganda o ne hai ancora ?
Guarda che cdimauro non è uno del PD o di SEL, o almeno non mi sembra .. io nemmeno .. personalmente se mi trovassi a far politica attiva non sarei qui a scrivere ma sarei internato a Regina Coeli con un bel 270 bis (associazione sovversiva) :eheh:

Lo immagino. :ride:

Comunque non sono né del PD né di SEL. Ero nella dirigenza dei DS qualche anno fa, perché era l'unica forza politica decente a sinistra nel mio paesino (c'era anche Rifondazione, ma in mano a gente sprovveduta e incapace, che non ha mai fatto niente di buon e... impediva anche agli altri di farlo), con la quale abbiamo cercato di dare una svolta. Quando è diventato PD, ne sono uscito: mai preso la tessera né mai votato, perché mi venivano i conati di vomito nel vedere con chi si erano fusi.

A SEL ho dato il mio voto soltanto una volta, alle ultime nazionali, turandomi il naso (infatti sono stato indeciso fino all'ultimo minuto, perché era mia intenzione non andare a votare). Non mi piace come partito (io sto MOLTO più a sinistra), ma era oggettivamente l'unico di "sinistra" che poteva avere qualche chance di portare dei rappresentanti in parlamento e fare "qualcosa di sinistra". E' una cosa che ancora oggi mi fa storcere il naso, ma ho scelto quello che rappresentava il male minore in quel momento.

Purtroppo il partito comunista ha lasciato tanti piccoli eredi che si scannano fra loro, e quindi hanno percentuali ridicole che non gli permetteranno mai di avere qualche rappresentante, e dunque fare qualcosa.
Quel che manca in questo paese è un partito marxista-leninista degno di questo nome, che coauguli le istanze comuniste, si presenti in modo convincente (e con questa crisi nera che ci sta distruggendo le possibilità ci sono), e riesca a raggiungere un minimo di consenso per arrivare alle istituzioni.
cdimauro ha scritto:Prendiamo il reddito di cittadinanza. In Italia ci sono 3 milioni di disoccupati "ufficiali", e altri 3 che non sono ufficiali ma è gente che ha rinunciato a cercare lavoro perché disillusa. Totale: 6 milioni.
Adesso puoi prendere il dato che vuoi: 3 milioni, 6 milioni, o anche una via di mezzo (4 milioni e mezzo). Grillo proponeva 1000€ al mese per i disoccupati come reddito di cittadinanza.

I soldi volendo si trovano ma non risparmiando sugli stipendi dei politici od altre amenità del genere sparate da Grillo, l'ostacolo principale per un provvedimento di questa portata è il patto di stabilità europeo e i vari altri accordi criminali che impediscono la spesa pubblica al di sopra di un certo parametro fisso volutamente bassissimo ..

L'Italia non è certo un paese povero, denaro da redistribuire volendo ce ne sarebbe, non so se basterebbero per un fantomatico reddito di cittadinanza per tutti ma tant'è .. tuttavia se stai dentro una gabbia come l'eurozona c'è davvero poco da fare

Infatti non puoi rinunciare al patto di stabilità senza uscire dall'euro.
Alla faccia della cretinata sulla morte delle ideologie oggi viviamo nel massimo dell'ideologia totalitaria .. non ci si rende conto (almeno a livello di cittadinanza attiva) che una spesa a deficit di uno Stato non è come il deficit di una famiglia privata .. erogare pensioni e stipendi più altri sia da parte di uno Stato che da parte di privati permette alla gente di spendere di più, e se la gente spende di più significa rimettere in moto l'economia nazionale, dare più lavoro alle aziende e quindi a catena significherrebbe maggiori assunzioni, più lavoro = più gente propensa a spendere, a pagare le tasse ecc ... insomma il classico circolo virtuoso che ha reso l'Italia il paese che è dopo essere uscita semi distrutto dalla seconda Guerra Mondiale.

Assolutamente d'accordo. Infatti non è un caso che nel mio messaggio di risposta a Stefano abbia scritto in maiuscolo la parola LAVORO, quindi tutta in maiuscolo.

In questo paese servono delle politiche attive volte a creare occupazione, perché la sola politica di austerità porta al fallimento.

Il reddito di cittadinanza s'inquadra in questo contesto ed è utopistico al momento proprio perché non ci sono le condizioni: la disoccupazione è talmente elevata che la spesa di questi ammortizzatori sociali sarebbe distruttiva per lo stato.

Un meccanismo come questo funziona in paesi virtuosi, come quelli del nord europa o la Germania, perché la disoccupazione è molto bassa, e dunque i costi degli ammortizzatori sociali sono parimenti bassi. C'è, come dicevo, un circolo virtuoso che si è creato, e il lavoratore è tutelato anche di fronte al peggio che gli può succedere: Il licenziamento. Anzi, in questi paesi non è vissuto come un dramma, visto che ci sono questi meccanismi, ma soprattutto perché il lavoro abbonda, e dunque c'è la consapevolezza di trovare un nuovo lavoro abbastanza velocemente, e di avere una GRANDE mano dallo stato nel frattempo.

In Italia perdere il lavoro è una tragedia, perché sei in mezzo alla strada. E non ci meravigliamo poi se la gente si mette una corda attorno al collo per l'oggettiva disperazione...
Tutto questo oggi non solo non te lo fanno fare per puri motivi ideologici, tutto ciò è stato addirittura reso ILLEGALE (!!) persino codificando il pareggio di bilancio in Costituzione !!

Un orrore allo stato puro ed un nonsense di proporzioni bibliche ...

In pratica hanno reso incostituzionali le politiche keynesiane. Un autentico abominio.

Se, poi, consideriamo il fatto che il patto di stabilità europeo offriva comunque la possibilità di indebitarsi fino a un massimo del 3% del PIL, arriviamo al ridicolo, perché con quella modifica costituzionale non possiamo sfofare di una virgola: NON possiamo creare debito! In pratica hanno fatto molto peggio di quello che l'Europa ci chiedeva, e che in precedenza ci dava almeno una boccata d'ossigeno (3 punti di PIL non sono poca roba).
Qui serve una classe dirigente degna di questa nome, non ragazzini che sbraitano stupidaggini populiste agli ordini di un comico che non sa una mazza né di economia né di politica ..

"Che fare" scrisse qualcuno ...

Io non so se questi signori che hanno messo il pareggio di bilancio nella Costituzione non sappiano una mazza di economia e/o politica. So che sono dei criminali a prescindere, sia che fossero ignoranti sia che sapessero quello che stavano facendo, perché hanno tolto la sovranità allo stato e la possibilità di intervenire in periodi di crisi come questo per fare debito NON in maniera scriteriata, ma per attuare di politiche di occupazione per rimettere in moto la macchina e creare il circolo virtuoso di cui sopra.

Sono cose, comunque, ben lontane dalla gente. Anch'io fino a poco tempo fa non avevo chiaro quello che avevano combinato questi macellai, ma poi ho letto un documento che spiegava il meccanismo e le conseguenze nefaste, e sono saltato dalla sedie
a.

E io almeno mi documento un po'. Immagina il resto della popolazione com'è messa. E immagina cosa succederebbe se, in queste condizioni di dilagante ignoranza politica, si dovesse portare avanti il paese con la democrazia diretta che vorrebbe Grillo...
samo79 ha scritto:
lamyuras ha scritto:Scusate ma se devo essere sincero tutta sta questione è una stupidaggine. Le origini di questa crisi sono mondiali e per l'italia in particolare è dura ed è dovuta al malgoverno di decenni, non solo della seconda repubblica ma anche della prima. Acquistare questo o quello, quello o quell'altro... Credo che l'Italia sia al di là del risanamento. Non diamo solo la colpa ai politici, ognuno di noi ha le sue colpe... quando andiamo dal dentista e non ci facciamo fare la fattura, quando serviamo un caffè e non facciamo lo scontrino e nemmeno lo chiediamo, quando facciamo fare i lavori dal muratore e sempre in nero lo paghiamo e lui in nero paga il rumeno(senza offesa per i rumeni), quando le persone occultano i propri redditi per avere le case popolari o gli aiuti.

Tutto più o meno condivisibile, ma siamo sicuro che sia questa la causa reale della crisi attuale ?
A me pare che pure l'Irlanda sia messa male ed è stata una delle prime a saltare, eppure la sua classe politica ed il comportamente dei suoi cittadini è sempre stato più o meno ineccepibile dal punto di vista morale, delle tasse ecc ..

Non parliamo del "grande male" (ovvero il tanto decantato debito pubblico)
In Irlanda si attestava sotto il 44% prima della crisi, non mi pare magnassero aragoste e champagne in salsa Irlandese

Stessa cosa la Spagna (40%) ed il Portogallo (65%), entrambe da sempre molto poco "spendaccione" eppure ...

Beh, ma bisogna dire che ci sono paesi che hanno un debito pubblico molto elevato, eppure non sono in default. Il Giappone, ad esempio.

Poi la Germania il suo debito pubblico reale lo nasconde bene, perché ha preteso che non fosse conteggiato quello prodotto dall'unione con la Germania dell'est, se non ricordo male. Considerando il tutto dovrebbe attestarsi all'incirca al nostro debito.
Numeri alla mano causa dei problemi non sembra esattamente il caviale, lo champagne dei politici o la poca propensione all'onestà fiscale dei cittadini (per quanto siano tutte pratiche immorali)

I numeri dicono che anche risparmiando su quelli ci fai ben poco rispetto alle cifre con cui si giostra una Stato ...

Già. Ma i numeri, a quanto pare, non piacciono. Meglio l'aria fritta buona soltanto ad alimentare la fantasia.

Se dovessimo risollevare il paese tagliando i privilegi della Ka$TA dovremmo prepararci al sicuro fallimento al quale andremmo incontro, visto che adesso servono ben altre misure e ben altri numeri.
P.S.
Marco Travaglio è un giornalista liberale (quindi ovviamente di destra) e non l'ha mai negato nemmeno in pubblico

http://www.youtube.com/watch?v=WfrDCeLojAM

In Italia uno come lui può sembrare di sinistra solo in virtù della presenza in politica di Berlusconi e del suo entourage !

Per fortuna che l'hai detto tu. Qui mi sembrava di vivere in un universo parallelo. :ride:
Daltronde non mi stupisce, a sinistra c'è gente convinta che l'Economist sia un giornale di sinistra perchè un paio di volte ha criticato Berlusconi --> per aver fatto cose di sinistra tra l'altro !!!

La confusione ideologica (o meglio furbizia) degli eredi del PCI regna sovrana :skull:

Il problema principale è che l'ignoranza politica regna sovrana. Se uno nemmeno sa distinguere la destra dalla sinistra, siamo messi malissimo.

Tutto ciò al di là del fatto che il PCI si sia letteralmente suicidato. E pensare che era arrivato a essere il primo partito del paese, ai tempi di Berlinguer...
samo79 ha scritto:
cdimauro ha scritto:Ah, quindi Samo dice di me che sono un troll. E immagino che lo faccia alle spalle, perché in faccia non me l'ha mai detto. Bene, bene, e bravo il nostro Admin.

Sicuramente non andiamo daccordo su determinati argomenti e d tanto in tanto ci scorniamo ma non ricordo di aver mai detto una cosa simile, comunque te l'avrei detto pubblicamente

Nemmeno io lo ricordo, ma c'è gente che ti mette in bocca delle parole, e poi quando gli chiedi di dimostrarlo non riesce a procurarsi nemmeno un link.

Comunque lo so che in ambito tecnologico la pensiamo molto diversamente. E immagino che i miei interventi possano essere visti come trollaggio. Non ci vuole la laurea in psicologia per capirlo.

Ma io da quando sono entrato qui ho cercato di fare informazione ed esprimere il mio pensiero, esattamente come lo fanno gli altri. Anzi, normalmente in maniera di gran lunga più educata e rispettosa.

Semplicemente vorrei avere la possibilità di continuare a farlo senza che mi si continui a infangare. Non credo di chiedere troppo. Tutto qui.
Aniway questo thread sarebbe pure interessante se tra voi/noi ci fosse un minimo dialogo e sopratutto un minimo di voglia nell'ascoltare il proprio interlocutore .. a quanto pare le frizioni personali (nate da altri argomenti) non lo permettono ed un peccato visto che ognuno potrebbe imparare dall'altro qualcosa di costruttivo .. vista la situazione del nostro Paese non farebbe male anzi ..

Samo, ma oggettivamente, come potrebbe esserci dialogo con chi non capisce una mazza di politica, e si affida ciecamente al salvatore della patria di turno?

Hai visto tu stesso in questo thread la totale inconsistenza politica di alcuni personaggi del forum.

Secondo te ci sono le basi per una discussione? Ne possiamo parlare io e tu, che ci siamo fatti le ossa e continuiamo quanto meno a documentarci, informarci, seguire la scena politica, nazionale e internazionale, analizzando in maniera critica tutto. Ma gli altri? Se gli basta il vocione di Grillo per "informarsi", non c'è possibilità di discussione, perché non puoi controbattere con numeri e fatti alle "argomentazioni" di chi oggi viene visto come un santone e dunque tutto quello che gli esce dalla bocca è giusto e sacro...
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » sab giu 29, 2013 10:51 am

Alla luce di come sta andando .... unica soluzione falliamo forse è meglio
e ritorniamo alla lira e usiamo l'euro come doppia moneta come fa l'uk ...

... Oggi mi tocca pagare la TARES, bollettini arrivati giovedì da pagare entro il 30/06/2013
voglio capire un pensionato che prende la pensione l'1 e a stento arriva a fine mese come farà..

Leggo
Totale imposta 156,36
Tributo provinciale 4% 6,25
ARROTONDAMENTO! 0,39
totale 163 euro

Cioè fatemi capire si sono arrotondati i soldi a loro favore? ... non ho mai visto qualcuno che applica l'arrotondamento a suo favore ... secondo voi è legale?

notate questo è solo l'acconto poi a settembre dovrebbero salassarci con il saldo.

Ah la cosa buffa è che in questo bollettino hanno incluso la media dell'energia elettrica delle luminarie per la festa patronale .... che anche mio cognato che è mussulmano dovrà pagare in barba alla sua religione.
Ma la chiesa la paga la TARES? rispondo io NO
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda marmotta » sab giu 29, 2013 11:04 am

tlosm ha scritto:Alla luce di come sta andando .... unica soluzione falliamo forse è meglio
e ritorniamo alla lira e usiamo l'euro come doppia moneta come fa l'uk ...

... Oggi mi tocca pagare la TARES, bollettini arrivati giovedì da pagare entro il 30/06/2013
voglio capire un pensionato che prende la pensione l'1 e a stento arriva a fine mese come farà..

Leggo
Totale imposta 156,36
Tributo provinciale 4% 6,25
ARROTONDAMENTO! 0,39
totale 163 euro

Cioè fatemi capire si sono arrotondati i soldi a loro favore? ... non ho mai visto qualcuno che applica l'arrotondamento a suo favore ... secondo voi è legale?

notate questo è solo l'acconto poi a settembre dovrebbero salassarci con il saldo.

Ah la cosa buffa è che in questo bollettino hanno incluso la media dell'energia elettrica delle luminarie per la festa patronale .... che anche mio cognato che è mussulmano dovrà pagare in barba alla sua religione.
Ma la chiesa la paga la TARES? rispondo io NO

Sembra una stupidata ma basta provare a moltiplicare l'arrotondamento per il numero delle famiglie italiane e si pagano lo stipendio a vita :ride:

Non sei d'accordo a dagli 0,39 per la loro pappa? :boing: in fondo basta poco :scherza:
marmotta

Eroe

Messaggioda tlosm » sab giu 29, 2013 11:07 am

Magari bastasse 0,39 € per pagargli lo stipendio ma vogliono di più sempre di più
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda marmotta » sab giu 29, 2013 11:20 am

tlosm ha scritto:Magari bastasse 0,39 € per pagargli lo stipendio ma vogliono di più sempre di più

0,39 x 25.000.000 = 9.750.000 di euro.... per un pò stanno tranquilli :ammicca:
marmotta

Eroe

Messaggioda tlosm » sab giu 29, 2013 11:43 am

marmotta ha scritto:
tlosm ha scritto:Magari bastasse 0,39 € per pagargli lo stipendio ma vogliono di più sempre di più

0,39 x 25.000.000 = 9.750.000 di euro.... per un pò stanno tranquilli :ammicca:

il problema è che devi calcolare anche le ricche pensioni di 100.000 parlamentari delle vecchie legislature ....
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab giu 29, 2013 12:19 pm

Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding