C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Tutta l'informatica

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda MacGyverPPC » sab mag 07, 2011 12:35 am

Amiga Supremo ha scritto:@ MacGyverPPC
Ti capisco, però comprendo benissimo anche chi la pensa diversamente; poi qui stiamo parlando del NUOVO C=64, non del vecchio.

Il fatto è che io di nuovo li dentro non ci vedo assolutamente nulla... a parte un design che cambia a favore di un PC.
Ho già detto e ripeto... complimenti a C=usa che fara soldi sulle emozioni... e non dispiacerebbe nemmeno a me da una parte... finchè si tratta di un C=64.
Sarà quando toccano l'Amiga che mi gireranno il doppio di quanto mi girano adesso se ci penso... perchè i motivi li ho già discussi, e comunque non voglio tirar fuori di nuovo la tiritera.
Vedremo a prodotti Amiga fake pronti, se c'è la gran fuffa che sospetto da un pezzo.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » sab mag 07, 2011 12:37 am

beh, amigacori, che ci posso fare se prima viene gente a sclerare insensatamente, poi altri a scrivere della propria lista della spesa :ultralol:

Ma quando esce l'update 3 così avranno qualcosa di cui occuparsi? :ahah: :scherza:

(ma oggi moderatori un po' in ferie mi pare :scherza:)
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 07, 2011 12:38 am

MacGyverPPC ha scritto:Sarà quando toccano l'Amiga che mi gireranno il doppio di quanto mi girano adesso se ci penso... perchè i motivi li ho già discussi, e comunque non voglio tirar fuori di nuovo la tiritera.
Vedremo a prodotti Amiga fake pronti, se c'è la gran fuffa che sospetto da un pezzo.

Quando sarà, se sarà, ne potremo parlare in un altro thread però. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda amig4be » sab mag 07, 2011 12:40 am

MacGyverPPC ha scritto:
Sarà quando toccano l'Amiga che mi gireranno il doppio di quanto mi girano adesso se ci penso...

fai scorte di camomille...
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab mag 07, 2011 12:43 am

Amiga Supremo ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Sarà quando toccano l'Amiga che mi gireranno il doppio di quanto mi girano adesso se ci penso... perchè i motivi li ho già discussi, e comunque non voglio tirar fuori di nuovo la tiritera.

Quando sarà, se sarà, ne potremo parlare in un altro thread però. :felice:

Appunto.. ma mi sa che l'avventura destinata comincia sotto il cofano rifatto del buon vecchio C=64... è il cofano con l'emulatore dello stesso, per me, è l'unica cosa sensata al momento... vedremo il resto appunto,quando sarà.
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 07, 2011 12:50 am

amig4be ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:
Sarà quando toccano l'Amiga che mi gireranno il doppio di quanto mi girano adesso se ci penso...

fai scorte di camomille...

amig4be ha scritto:please... tornare in topic :)

:felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab mag 07, 2011 12:53 am

amig4be ha scritto:@Amiga.....

all'inizio pensavo il peggio possibile di commodore usa (per altro in un periodo in cui non avevo ancora tastato il polso debole della scena Ng, e soprattutto non avevo ancora inquadrato bene la sua utenza...), detto e ridetto, poi ho cominciato a notare un certo miglioramento e ho deciso di sospendere il giudizio fino alla realizzazione dell'ex pc64 ora commodore 64 (o 64x) che non mi credevo sarebbe arrivata così presto; infine hanno cominciato a calare gli assi... ora penso che avevano semplicemente ragione :felice:

& @AmigaSupremo

Il nick name scelto da AmigaSupremo e' "AmigaSupremo", visto che rispetta la netiquette del sito, lui puo' utilizzare quel nick.

Nella netiquette non c'e' nulla di specifico che vieti di modificare il nick di un utente pero', ora non ricordo bene, mi pare di aver letto in un precedente post che tu hai scelto di non usare propriamente il nick di AmigaSupremo, a mio avviso cio' denota un atteggiamento di...cosa nei suoi confronti?, estrema simpatia, antipatia, indifferenza, insofferenza? :scherza: ...sono un po' confuso e vorrei sperare che non sia qualcosa di negativo :scherza: nei suoi confronti dato che vi devo controllare :frusta: :ride: , non trovo corretto "chiamare" con un nome diverso dal suo una persona salvo che questa non voglia cosi', quindi vorrei sapere da AmigaSupremo se questa cosa a lui sta bene o meno. :felice:

Grazie :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda amig4be » sab mag 07, 2011 12:58 am

@Amigacori

si, ultimamente su Amiga... intendo il marchio (i puntini erano i 3 di sospensione) c'è confusione :scherza: comunque ok... eviterò proprio di nominarlo :felice:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda rebraist » sab mag 07, 2011 1:00 am

se quando si parla di commodore non ci sono almeno 14 pagine di risposte non è casa...
amo le cose rassicuranti... :rock:
ma se fanno l'amiga nuovo rifanno pure kickoff? (il gioco che ho odiato di più in assoluto).
io ogni tanto ci provo co ste sparate pacifiste... :happyboing:
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda AmigaCori » sab mag 07, 2011 1:03 am

amig4be ha scritto:beh, amigacori, che ci posso fare se prima viene gente a sclerare insensatamente, poi altri a scrivere della propria lista della spesa :ultralol:

Ma quando esce l'update 3 così avranno qualcosa di cui occuparsi? :ahah: :scherza:

(ma oggi moderatori un po' in ferie mi pare :scherza:)

In effetti ultimamente sono piu' impegnato del solito, anzi, sto leggendo i vostri messaggi per puro caso con interesse da quando ho letto qualche intervento un po' caldo che andava raffreddato per tempo...

Pero' vedo che anche "voi" utenti ne date di lavoro da fare ai moderatori eh! :frusta:

E comunque quando si e' richiamati dai moderatori ci si deve attenere al richiamo, quindi: restate in Topic ed evitate troppi battibecchi.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda amig4be » sab mag 07, 2011 1:04 am

Ma ancora non riesco a capire perchè per molti il c64 va bene... amiga no.

Cioè non c'è nessun personal computer in commercio con quel nome, c'è amigaone, e un os amigaos.. o sbaglio?

Cosa dovrebbe offendere commodore, dei computer di 25 anni fa, degli oggetti? mi pare esagerata la reazione, addirittura fino ad arrivare all'ira pura di alcuni.

eppure la discussione infiamma ovunque...

aworld.jpg
menomale che era meglio non parlarne...
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab mag 07, 2011 1:08 am

Ma come... c'è una nuova versione di SnapShoter e devo saperlo da uno screenshot? :ahah: :ahah: :ahah:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » sab mag 07, 2011 1:08 am

rebraist ha scritto:se quando si parla di commodore non ci sono almeno 14 pagine di risposte non è casa...
amo le cose rassicuranti... :rock:
ma se fanno l'amiga nuovo rifanno pure kickoff? (il gioco che ho odiato di più in assoluto).
io ogni tanto ci provo co ste sparate pacifiste... :happyboing:

beh ma era tutto pacifico... ma ad ogni passo in avanti di commodore saltano i famosi emboli :ahah:

per me dovrebbero rasserenarsi un attimo e convincersi che stiamo parlando di "strumenti" tecnologici... :felice:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda AmigaCori » sab mag 07, 2011 1:09 am

amig4be ha scritto:@Amigacori

si, ultimamente su Amiga... intendo il marchio (i puntini erano i 3 di sospensione) c'è confusione :scherza: comunque ok... eviterò proprio di nominarlo :felice:

Grazie :felice: , AmigaSupremo non mi ha chiesto nulla, pero' rileggendo questo topic (ammazza quanto scrivete!!! :ahah: :incaz: :scherza: ) ho notato la cosa...e ricordo di averla letta gia' in altro thread...e quindi ho preferito chiarire la cosa prima che vi siano delle incomprensioni tra 2 utenti del foum. :felice:

La vedevo solo come una forma di buona convivenza. :annu:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda amig4be » sab mag 07, 2011 1:10 am

MacGyverPPC ha scritto:Ma come... c'è una nuova versione di SnapShoter e devo saperlo da uno screenshot? :ahah: :ahah: :ahah:

eh dovresti seguire un po' più attivamente la scena amiga, anzichè dilettarti in topic ex Linux :ahah: :scherza:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding