Myst antology

Tutta l'informatica

Re: Comprato Myst 3!

Messaggioda Tom Cruis » lun giu 30, 2003 11:31 am

MDI ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:Ragazzi è fantastico, [...]
E' spettacolare ed intrigante, per risolvere gli enigmi bisogna essere svegli

Allora non fa per me.

Tom Cruis ha scritto:in matematica

No. Decisamente non fa per me. :scherza:

LOLLONZO :ahah: :ahah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » lun giu 30, 2003 11:32 am

ikir ha scritto:Exile è molto bello, l'ho trovato in versione economica al mare, ma non l'ho comprato :triste:

Ho una bella notizia per te Tom....... uscirà URU (del nome non sono sicuro): Myst 4 con anche il multyplayer :felice:

E' MIO! :wow:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » lun giu 30, 2003 3:25 pm

Fiu....ti piace proprio sta serie!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mer lug 02, 2003 2:08 pm

Aggiornato Exile da versione 1.2 a 1.22!

Il gioco (favoloso) non riproduceva le musiche di sottofondo, che fra parentesi sono stupende, ho trovato subito un aggiornamento sul sito della UbiSoft et voilà, adesso funziona alla perfezione! :felice:

P.S. Dal nervoso che mi era venuto sapendo che avevo quasi finito il gioco senza ascoltare le musiche, l'ho reiniziato da capo! :sbam:
Ne è valsa la pena però, da una parte sono arrivato subito al punto che avevo raggiunto ed in compenso mi sono addentrato nei meandri delle isole con una colonna sonora degna di un capolavoro :annu:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Comprato Riven

Messaggioda Tom Cruis » lun lug 07, 2003 1:26 pm

Ho iniziato a gicare a Riven , grafica molto bella ma a metà tra Myst e Exile, (giustamente)si notano infatti le retinature nella grafica che penso sia a 16bit 640x480 e le animazioni in QT sono anch'esse molto sgranate, non super perfette come in Exile!
Il gioco è comunque stupendo, il VirtualQT non è il medesimo di EXile, in Exile ruoti in tempo reale a 360° muovendo il mouse e ogni angolo è stato renderizzato, in Riven devi cliccare e lo schermo scorre ma non ha un collegamento preciso con l'immagine di prima, poi non sempre vengo renderizzate tutte le viste.
Altra particolarità è l'effetto acqua, in Myst non c'era, in Riven c'è ma in Exile e stupendo!
Fondamentale la difficoltà di Riven, molto più elevata sia di Myst che di Exile! :sburla:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » ven ott 08, 2004 4:06 pm

Continuo qui parlando del nuovo Myst 4!
Ho dovuto modificare il titolo del post di URU, dove lo chiamavo Myst 4, e di quest'altro, perchè non si tratta più di una trillogia! :ride:
Continua la storia di Atrus e dei suoi due figli, nel primo Myst pensavamo fossero stati inceneriti.... ma non è così, scopriremo finalmente il perchè delle loro malvagità, conosceremo Yesha, la figlia di Atrus in età adolescenziale, ritroveremo Katarin sua moglie e ci ritroveremo avvolti nel fantastico mondo di Myst!

La grafica è ancora in prima persona, questo per portare (come in ogni Myst che si rispetti) il giocatore dentro l'avventura, immagini fotorealistiche a 360°, animazioni spettacolari, interazione con persone e creature, musica d'atmosfera convolgente, chi conosce la serie di Myst non ha bisogno di sentire altro.........ha già la sua copia in casa. :ammicca:
P.S. Il gioco è distribuito su 2 DVD quindi...occhio, chi non ha ancora un lettore DVD a casa farebbe meglio ad aggiornarsi. :scherza:

Alcune caratteristiche prese dal sito della Ubisoft

Un?avventura oltre la realtà Evadi per scoprire le surreali e incantevoli Ere di Myst IV Revelation, alla ricerca di una giovane ragazza per svelare la verità.
Una drammatica trama verso la verità La suspense torna a essere la principale protagonista e risponde ai quesiti lasciati in sospeso sia dall?originale Myst® sia dal suo seguito Myst® III: Exile.
Decidi il tuo cammino ?e la tua fine! Le tue decisioni influenzeranno le diverse possibilità della trama lungo la via della verità?inclusa la tua eventuale fine!
Impegnativi enigmi Comprendi le contorte menti dei due malvagi fratelli e svela indizi cruciali in quest?affascinante storia.
Grafica foto-realistica Un?ottima e avvincente grafica prenderà letteralmente ?vita? grazie all?uso di incredibili animazioni.
Azione dal vivo La storia includerà video di elevata qualità con veri attori, perfettamente integrati nella grafica e in grado di aumentare la suspense della trama.
Cattura gli indizi La possibilità di catturare delle immagini e registrare le varie scoperte su un registro ti consentirà di non perdere nessun indizio lungo il tuo cammino.
Interagisci con i personaggi Interagendo con i diversi personaggi potrete svelare più facilmente i segreti celati nel passato che vi porteranno a scoprire la verità che tanto cercate.
Una colonna sonora d?autore Peter Gabriel e Jack Wall accompagneranno la vostra avventura con una coinvolgente ed esclusiva colonna sonora.

Immagine
Immagine
Immagine
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » ven ott 08, 2004 7:03 pm

Bellissimo. Quando sarò ricco sfondato e non avrò nulla da fare tutto il giorno mi prenderò il cofanetto con tutti i 4 Myst e mi ci metterò! Devo ancora finire il primo :-O
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » ven ott 08, 2004 7:39 pm

Che grafica ! :wow:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Tom Cruis » lun ott 11, 2004 6:59 pm

ikir ha scritto:Bellissimo. Quando sarò ricco sfondato e non avrò nulla da fare tutto il giorno mi prenderò il cofanetto con tutti i 4 Myst e mi ci metterò! Devo ancora finire il primo :-O

:ahah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda The Elter » gio ott 14, 2004 1:22 pm

A mio parere la cosa più bella dei Myst (giocati e finiti tutti e 3) è l'atmosfera che riescono a rendere. Di per se sono delle avventure anche abbastanza semplici (almeno per me! ;) ) ma è la sensazione di essere in un ambiente reale che ti coinvolge fino nel midollo e ti rende pertecipe di un mondo che funziona secondo certe regole che vanno scoperte...

Alle volte la resa visiva spettacolare diventa una barriera grave per l'interattività (problemuccio grosso soprattutto in Exile nel mondo vegetale).

Se vi piace il genere sicuramente il grandioso "The Dig" di LucasArts è un'altra esperienza da provare (il gioco è stilisticamente differente ma il tipo di sensazione che si prova assolutamente analogo).
Quando la tigre ruggisce, si alzano forti venti; quando il drago grida, si addensano le nubi. Il verso della lepre o il raglio dell'asino invece non hanno alcun effetto sul vento e sulle nubi.
The Elter

Veterano

Messaggioda The Elter » gio ott 14, 2004 1:22 pm

ikir ha scritto:Bellissimo. Quando sarò ricco sfondato e non avrò nulla da fare tutto il giorno mi prenderò il cofanetto con tutti i 4 Myst e mi ci metterò! Devo ancora finire il primo :-O

Pazzo! Così mi vai in overdose!!!

:scherza: :scherza: :scherza:
Quando la tigre ruggisce, si alzano forti venti; quando il drago grida, si addensano le nubi. Il verso della lepre o il raglio dell'asino invece non hanno alcun effetto sul vento e sulle nubi.
The Elter

Veterano

Messaggioda darkmanor » gio ott 28, 2004 12:36 pm

Io ho il 3 per ps2........sonoro e grafica sono veramente di altissimo livello.........è noioso, ma è il suo genere ad essere tranquillo.......il vero problema però per me è che gli enigmi sono veramente troppo difficili...........minkia per muovere quel diavolo di ascensore ci vuole la nozione di un meccanico ed un idraulico.........
Cmq mi è piaciuto tantissimo.......
darkmanor

Veterano

Messaggioda ikir » gio ott 28, 2004 12:52 pm

darkmanor ha scritto:Io ho il 3 per ps2........sonoro e grafica sono veramente di altissimo livello.........è noioso, ma è il suo genere ad essere tranquillo.......il vero problema però per me è che gli enigmi sono veramente troppo difficili...........minkia per muovere quel diavolo di ascensore ci vuole la nozione di un meccanico ed un idraulico.........

Ci vuole pazienza.... come ne ha il Tom :felice:
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » gio ott 28, 2004 12:56 pm

darkmanor ha scritto:Io ho il 3 per ps2........sonoro e grafica sono veramente di altissimo livello.........è noioso, ma è il suo genere ad essere tranquillo.......il vero problema però per me è che gli enigmi sono veramente troppo difficili...........minkia per muovere quel diavolo di ascensore ci vuole la nozione di un meccanico ed un idraulico.........

Già, però potevi anche farmelo vedere sto gioco no ? :scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda darkmanor » gio ott 28, 2004 3:21 pm

samo79 ha scritto:

Già, però potevi anche farmelo vedere sto gioco no ? :scherza:

Ok.......pensa che ho scaricato anche la soluzione, ma per principio nn la ho usata.........
darkmanor

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding