tlosm ha scritto:cdimauro, da utente che possiede tutte le console (*vedi allegati) posso dirti che :
wii u è boigottata, e posso affermarlo e sottoscriverlo poichè ho qualche amico in activision , stanno applicando nuovamente la strategia che è stata testata in passato su altre piattaforme...bobby kotick (fonte amico che lavora in activision) odia pesantemente nintendo e EA si è allineata alla filosofia di Activision.
(guarda caso i titoli per wii u sono quasi tutti Ubisoft)
Non credo che una software house possa boicottare volutamente un potenziale mercato. Al limite può decidere di non investirci perché non lo ritiene proficuo.
della cpu nintendo nessuno sa le effettive potenzialità poichè non ancora sfruttata.
Le caratteristiche della CPU si conoscono già, per cui non ci sono affatto sorprese. E' ben più scarsa persino della CPU della 360, che non eccelleva di certo (un mio amico ex-sviluppatore Microsoft/Lionhead/Crytech la definì "una carretta"), il che è tutto dire...
Zombi U gira a 1080p nativi, cosa che se fosse vera la storia che è 1/3 più scarsa di ps3 e xbox360 non sarebbe possibile e il citato gioco visivamente è molto ben fatto poi la critica lascia il tempo che trova.
Zombi U, come molti altri titoli Wii U, non gira affatto a 1080p. E' a 720p. Ecco
qui. Come vedi soltanto un paio di titoli sono a 1080p, ma senza AA; cosa fattibile anche con la precedente generazione di console (ci sono anche titoli a 1080p, infatti), a queste condizioni, ma certamente non sarebbero così appaganti.
Peraltro il framerate in genere non arriva al livello dei giochi della 360.
Anche il party game nintendo land se visto con occhi critici posso garantire che fa gioire gli occhi sia per le ombre e luci in tempo reale sia per la fluidità delle scene che dalla qualità delle texture in alta risoluzione e l'anti aliasing su di esse.
Non sono un fan Nintendo ma avvolte bisogna dare pane a pane e vino a vino...
Non lo conosco, e non mi pronuncio. Ma finora le critiche sono state impietose, e non credo che siano ammattiti tutti. Anche nei forum tecnici, come quello di cui ho postato il link che è il ritrovo abituale degli sviluppatori, non sono certo entusiasti. Tutt'altro...
Purtroppo devi ammettere che si bada molto più al business veloce che a fare software di qualità... sicuramente per i grandi brand meglio convertire cambiando qualche parte di codice che fare delle total conversion... Se fanno fuori nintendo (cosa ardua visto le vendite 3ds e i capitali inglobati negli anni precedenti) .. .poi toccherà a qualche altro che non si allinea alle loro richieste.
Perchè oggi chi comanda sono le case "publisher" e non chi fa l'hardware... siamo arrivati anche a questo.
Nintendo è anche un publisher, e idem Sony e Microsoft, per cui non vedo il problema.
Ripeto: sono affari. Non si esclude una fetta di mercato per antipatia.
Mi sembra che rimanga in piedi il concetto che la Wii U sia persino meno potente della 360 (complessivamente), e che si concentreranno di più sulle altre console.
rebraist ha scritto:Relativamente alla wii-u e alle limitazioni nintendo: esistono due giochi, conduit e conduit 2 per wii che sono semplicemente magnifici, pur con tutte le limitazioni della macchina. Il team che li ha realizzati li ha realizzati non a seguito di conversioni da altre piattaforme ma in maniera nativa. E spaccano;)
Beh, questo si verifica anche con le esclusive, in particolare first-party, anche per le altre console.
E sono sicuro che microsoft stavolta la vince di brutto.
Mah E' da vedere. L'hardware dev'essere all'altezza della PS4, altrimenti prevedo scoppole.
Piuttosto sarà interessante capire: sarà una guerra intel-nvidia contro amd-ati?
Perché, scusa? Intel e Nvidia sono fuori dal mercato delle console.
cip060 ha scritto:aggiornamento wiu apena rilasciato e sembra dalle voci che la potenza sia raddoppiata!!
La Wii U ha sofferto di notevoli problemi col software di sistema. E' quello che sarà stato sistemato.
I giochi sfruttano l'hardware per quello che è, per cui non sono sensibili a questi aggiornamenti.
tlosm ha scritto:Si è raddoppiata e si puo' anche quadruplicare la potenza della wii u ... perchè la cpu/gpu hanno il clock downlock via software ... adesso l'hanno moltiplicato x2 e possono anche x4 ... scelta della nintendo strana per far credere che la wiiu fosse un catorcio ma così non è :)
Non mi risulta. Hai delle fonti in merito? La CPU della Wii U è già abbastanza tirata come frequenza, visto che hanno riciclato il vecchissimo processore del GameCube, che non è fatto per scalare in frequenza.
Se si sono buttati con un valore più conservativo all'inizio, come ha fatto Sony con la PSP, è possibile, ma di certo non si può pensare a eventuali raddoppi o addirittura a clock quadrupli: questo è tecnicamente impossibile.