Appunto è cosa dice questo tale Giorgio Vargiu (che se non sbaglio è un sindacalista della CISL) leggiamo:
citando fonti disponibili su Internet, ricorda che queste scie sarebbero rilasciate da aerei privi di elementi di identificazione, che le analisi dell’aria rivelerebbero aumenti improvvisi di sostanze chimiche e perfino biologiche nelle aree interessate e che potrebbero essere il risultato di esperimenti sulla modificazione artificiale del clima.
Intanto caliamo un velo pietoso sulle "fonti disponibili su internet", in rete c'è qualsiasi cosa, dalle cose più inteligenti e approfondite fino alle stronzate più galattiche.
Quindi non basta dire o citare qualcosa genericamente ma bisogna sempre dare le fonti e valutarle per quello che sono, se affidabil, rigorose e scientifiche o meno e qui viene detto genericamente "internet" quindi pure il sito di mio nonna va bene per dire ...
In pratica questo sindacalista si chiede se lo Stato o chi per lui stia irrorando il cielo con qualche sostanza in modo da modificare il clima, questo come abbiamo visto dal link che ti ho postato (persino il TG1 ne ha parlato!) è ampiamente documentato ed è accaduto in casi particolarissimi (parate russo/sovietiche per ricordare la vittoria sul Nazi-fascismo o incontri del G8) ma questo non significa affatto che ogni volta che ci sia una striscia in cielo questo sia dovuto ad aerei irrorizzanti, possono esserci infinite possibilità, dalle normali scie aeree fino a particolari conformazioni delle nuvole, e qui naturalemente ci vorrebbe un esperto, ed io non lo sono come non penso tu lo sia ...
Quindi perchè allarmarsi ?
Se ci fossero state delle modificazioni con veleni qualsiasi ente se ne sarebbe accorto (e ne abbiamo un sacco in Italia), che so ci sarebbe stato un incremento dei casi di malattie, oppure cambiamenti genetici sull'ambiente circostante, sulle piante, sugli animali, nell'area e via di seguito, questo NON è accaduto, nessuno ha riscontrato elementi di alcun tipo nell'ambiente per cui finchè non ci sono carte, documenti REALI che documentino questi fatti parlarne non ha senso o cmq non più della vita extraterreste
Poi ovvio se qualcosa è stato sparato sulle nuvole per non far piovere è giusto che le autorità diano tutta la documentazione al pubblico sulle sostanze irrorate, ma ho tutto il sospetto che non sia più del normale inquinamento a cui siamo ormai abituati ...