Le immagini parlano da sole.

Tutta l'informatica

Re: Le immagini parlano da sole.

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 31, 2011 7:00 pm

Norrin_Radd ha scritto:Persistenza delle scie chimiche

Parlando in generale, un complotto ha maggiori probabilità di successo quanto minore è il numero delle persone coinvolte (dev'essere il minimo indispensabile)... Il complotto relativo alle cosiddette "scie chimiche" dovrebbe includere, oltre ai governi nazionali, anche tutti i piloti di linea, i piloti militari, nonché tutti i metereologhi di questo disgraziato pianeta... Non mi pare molto credibile, senza neppure considerare le boiate pseudoscientifiche che gli sciachimisti portano a sostegno delle proprie tesi... Detto senza offesa, eh! :felice:

E qui parli di Milano.... senza farti l'idea delle zone che ho visto io e dove vivevo in Sardegna... zone che con le rotte di linea ci azzeccano come i cavoli a merenda. :ahah:
Io li ho visti... tu ti basi su un Blog di chi? Io credo ai miei occhi, sopra tutto se le cose sono evidentemente strane e fuori luogo.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Norrin_Radd » dom lug 31, 2011 7:13 pm

@ MacGyverPPC
Io mi fido della scienza e del metodo scientifico che è agli antipodi del "credo ai miei occhi". Gli occhi ed i sensi ingannano, i dati ricavati con metodo scientifico no. Tutti i dati scientifici a disposizione contraddicono le tesi sciachimiste. Lo sciachimismo (così come il complottismo in genere) è un atto di fede puro e semplice: si crede perché si vuole credere. Detto questo, pace e bene. :carucciiii: Ognuno crede quel che gli pare.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 31, 2011 7:36 pm

Norrin_Radd ha scritto:@ MacGyverPPC
Io mi fido della scienza e del metodo scientifico che è agli antipodi del "credo ai miei occhi". Gli occhi ed i sensi ingannano, i dati ricavati con metodo scientifico no. Tutti i dati scientifici a disposizione contraddicono le tesi sciachimiste. Lo sciachimismo (così come il complottismo in genere) è un atto di fede puro e semplice: si crede perché si vuole credere. Detto questo, pace e bene. :carucciiii: Ognuno crede quel che gli pare.

Appunto sono partiti i rilievi in Sardegna e in certe zone è già appurato che ci sono elementi sul terreno che non fanno parte delle cose "NORMALI"
Qui è come penso io, vi fidate dei Blog taglia corto ma non date peso alla rete in generale e a chi mette la faccia sul serio... ma piuttosto ci si fida di gente come Battaglia che manco è uno che di Nucleare è ferrato e senza prove tangibili ci manderebbe a vivere tranquillamente sotto quel sarcofago di radiazioni attualmente pericolose.
Norrin non credere che sia fesso solo perchè ogni tanto mi piace parlare di Misteri Ufo... l'ho già detto, un conto è la fantascienza un conto sono le cose che stanno accadendo ma i media manco hanno il permesso di parlarne o tagliano corto perchè devono dare notizie cretine come le mutande di Belen che hanno perso un bottone... questa è la assurda verità di un'Italia che sta dando retta alle cose inutili, e convince gli italiani che le guerre non ci sono, chiamandole missioni di pace.
Senza contare le notizie che invece mettono apposta per far pensare ad altro, come gli esempi dei casi Sarah Scazzi che coprono l'80% di un TG e tolgono notizie che sarebbero di interesse più generale.
Norrin mi dispiace , ma le documentazioni a presa diretta su riunioni di Comuni e regioni che si pongono la questione e le analisi delle scie... sono più attendibili di un Blog di qualche scettico.(o che magari campa sul endere scettico il prossimo con interessi che spazziano oltre a quello che dicono)
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 31, 2011 7:45 pm

ORISTANO. Il segretario regionale dell’Adiconsum, Giorgio Vargiu, ha scritto una lettera aperta al presidente della Repubblica, al presidente del Consiglio e a tutti i ministri chiedendo che venga fatta un’indagine sul fenomeno delle cosiddette «scie chimiche».
Vargiu si presenta come un cittadino preoccupato per queste scie di condensa atipiche che si formano in cielo a quote e in condizioni di temperatura nelle quali non potrebbero formarsi normali scie di condensa e, citando fonti disponibili su Internet, ricorda che queste scie sarebbero rilasciate da aerei privi di elementi di identificazione, che le analisi dell’aria rivelerebbero aumenti improvvisi di sostanze chimiche e perfino biologiche nelle aree interessate e che potrebbero essere il risultato di esperimenti sulla modificazione artificiale del clima.
A questo proposito il segretario regionale di Adiconsum cita anche l’Accordo di collaborazione Italia-Usa del 2003, denominato «Cooperazione Italia-Usa su Scienza e Tecnologia dei cambiamenti climatici», nel quale si fa riferimento a «siti sperimentali italiani dove vengono modificate artificialmente le condizioni ambientali a cui è esposta la vegetazione» e di «meccanismi di risposta delle piante».
Vargiu conclude la sua lettera chiedendo di sapere se è vero quanto si legge su Internet e, in caso affermativo, «perchè i cittadini non sono stati informati, se si tratta di operazioni militari, chi irrora i nostri cieli con queste scie e per ordine di chi, qual è la composizione delle scie e quanto sono pericolose e chi può tutelare la salute dei cittadini». Nella lettera Vargiu si rifa anche a studi condotti in tutto il mondo.
http://ricerca.gelocal.it/lanuovasardeg ... SO105.html
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom lug 31, 2011 7:50 pm

Mac mi sa che stai facendo un po' di confusione, la disinformazione esiste e parte di quello che dici è verissimo, il gossip per rincoglionire le masse, i segreti inconfessabili, le guerre fatte per procura e per profitto spacciate poi per missioni di pace, le repressioni inesistenti date per vere (chi si ricorda più le famose fosse comuni in Libia vendute in prima pagina su Repubblica oppure quelle di Timisoara in Romania ?) i veri massacri o i milioni di morti di fame in Africa taciuti dalla stampa eccetera eccetera.

Ma e dico ma ... questo non significa che bisogna bersi qualsiasi cosa purchè sia contro il regime vigente, le scie cosi come i complotti dell'11 Settembre o tantissime altre cose non sono assolutamente documentate, sono tratte dal mondo underground americano che è sempre stato avvezzo a questo tipo di teorie strampalate e mai realmente documentate ...

E' proprio vero che la crisi delle ideologie e l'informazione massificante sta rincoglionendo la gente ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 31, 2011 7:57 pm

Infatti è per quello che dico di non dare per scontato il tutto per tutto... e se in Sardegna ci si preoccupa è perchè in Sardegna i cieli non sono come nel resto d'Italia, dove tutto sembra normale, la sardegna è da 3 anni che nota e osserva un cambiamento. Non è normale su cieli che di regola dovrebbero essere più tranquilli, un reticolo di scie cosi cospiquo su vari punti dell'isola.
E qui partono i problemi proprio nei periodi in cui sono andato io e ho visto di persona.
Qui un sito con le loro documentazioni e riflessioni.
http://www.sciesardegna.it/index.asp
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom lug 31, 2011 8:14 pm

Appunto è cosa dice questo tale Giorgio Vargiu (che se non sbaglio è un sindacalista della CISL) leggiamo:

citando fonti disponibili su Internet, ricorda che queste scie sarebbero rilasciate da aerei privi di elementi di identificazione, che le analisi dell’aria rivelerebbero aumenti improvvisi di sostanze chimiche e perfino biologiche nelle aree interessate e che potrebbero essere il risultato di esperimenti sulla modificazione artificiale del clima.

Intanto caliamo un velo pietoso sulle "fonti disponibili su internet", in rete c'è qualsiasi cosa, dalle cose più inteligenti e approfondite fino alle stronzate più galattiche.

Quindi non basta dire o citare qualcosa genericamente ma bisogna sempre dare le fonti e valutarle per quello che sono, se affidabil, rigorose e scientifiche o meno e qui viene detto genericamente "internet" quindi pure il sito di mio nonna va bene per dire ...

In pratica questo sindacalista si chiede se lo Stato o chi per lui stia irrorando il cielo con qualche sostanza in modo da modificare il clima, questo come abbiamo visto dal link che ti ho postato (persino il TG1 ne ha parlato!) è ampiamente documentato ed è accaduto in casi particolarissimi (parate russo/sovietiche per ricordare la vittoria sul Nazi-fascismo o incontri del G8) ma questo non significa affatto che ogni volta che ci sia una striscia in cielo questo sia dovuto ad aerei irrorizzanti, possono esserci infinite possibilità, dalle normali scie aeree fino a particolari conformazioni delle nuvole, e qui naturalemente ci vorrebbe un esperto, ed io non lo sono come non penso tu lo sia ...

Quindi perchè allarmarsi ?
Se ci fossero state delle modificazioni con veleni qualsiasi ente se ne sarebbe accorto (e ne abbiamo un sacco in Italia), che so ci sarebbe stato un incremento dei casi di malattie, oppure cambiamenti genetici sull'ambiente circostante, sulle piante, sugli animali, nell'area e via di seguito, questo NON è accaduto, nessuno ha riscontrato elementi di alcun tipo nell'ambiente per cui finchè non ci sono carte, documenti REALI che documentino questi fatti parlarne non ha senso o cmq non più della vita extraterreste :ride: :ride:

Poi ovvio se qualcosa è stato sparato sulle nuvole per non far piovere è giusto che le autorità diano tutta la documentazione al pubblico sulle sostanze irrorate, ma ho tutto il sospetto che non sia più del normale inquinamento a cui siamo ormai abituati ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda ncc-1700 » dom lug 31, 2011 8:24 pm

samo79 ha scritto:
ncc-1700 ha scritto:ma sono altri i pericoli che il mondo corre, seri come le cannonate sparate sulla folla in Siria.

Tu dici ?
A me preoccupano di più quelle sparate in Libia, anche perchè a differenza di quelle siriane quelle sono reali e documentate :ammicca:

A me sembrano reali, almeno le foto e la documentazione del corriere.it o lastampa.it non mi sembra si riferiscano a cagatine qualsiasi ma riportano cannonate sulla gente ammassata in strada. Nessuno ha detto che in Libia si scherza, era per dire a chi posta spazzatura di cosa si deve preoccupare seriamente. Non credo sia il caso di fare la classifica dell'orrore, discutendo che il Siria si scherza ed in Libia no, entrambi i paesi (ma mancano altre guerre più o meno note e conosciute) stanno vivendo un momento difficile e di queste cose dovremmo preoccuparci.

Comunque sento già addosso l'astio; scusate, non è perchè non si è d'accordo con un membro del forum conosciuto e amico che per forza dico stupidate.
Forse è solo una mia impressione, ma mi sento già sotto attacco, quando samo79 usa quel tono ho imparato dalla mia esperienza è accusa.......

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda ncc-1700 » dom lug 31, 2011 8:28 pm

MacGyverPPC ha scritto:Infatti è per quello che dico di non dare per scontato il tutto per tutto... e se in Sardegna ci si preoccupa è perchè in Sardegna i cieli non sono come nel resto d'Italia, dove tutto sembra normale, la sardegna è da 3 anni che nota e osserva un cambiamento. Non è normale su cieli che di regola dovrebbero essere più tranquilli, un reticolo di scie cosi cospiquo su vari punti dell'isola.
E qui partono i problemi proprio nei periodi in cui sono andato io e ho visto di persona.
Qui un sito con le loro documentazioni e riflessioni.
http://www.sciesardegna.it/index.asp

Potrei dire la stessa cosa, Sciesa siamo a posto!

Sul sito di Attivissimo ci sono link a documenti esterni al sito che documentano le cose, li solo riflessioni e di chi?

Tu vedi? cosa vedi. Ma se non si riesce a tenere sotto coperta le tangenti di Penati, secondo te si riesce a far passare tutto quello che dici in silenzio? Ma cosa dite!

Tu vedi? cosa vedi. Hai foto dirette, hai visto un tanker?

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 31, 2011 8:40 pm

Quello che vedo?
Adesso cerco di spiegartelo meglio.
Secondo te è normale vedere un reticolo di scie in cielo 1 giorno si e 15 no, oppure 3 giorni di fila e altri 10 no?
Da quel che ne so, le linee aeree sono sempre attive, allora chi si diverte a sostare in quei giorni dei cieli da uomo ragno, e trasformare un cielo da sereno a nuvoloso, quando pure le previsioni meteo davano sereno. E non venitemi a dire temporali passeggeri, perchè qui di cose strane ne accadono da Gennaio a Dicembre, come ne accadono da mia Cugina che mi tiene informato.
Io non obbligo nessuno a credere o meno, io mi son fatto le mie idee dopo 2 anni che vedo come si legano le cose tra passaggi anomali e cambiamento climatico sulla MIA testa.
Poi ognuno creda a quel che vuole, finchè non alza la testa e trae le proprie conclusioni con un minimo di spirito d'osservazione. :carucciiii: :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom lug 31, 2011 8:48 pm

ncc-1700 ha scritto:A me sembrano reali, almeno le foto e la documentazione del corriere.it o lastampa.it non mi sembra si riferiscano a cagatine qualsiasi ma riportano cannonate sulla gente ammassata in strada.

Appunto riportano, se osservi bene quasi tutte le fonti numeriche circa la repressione (quindi anche morti, feriti o arrestati) provengono da fonti ONG oppure dall'opposizione siriana all'estero, tralasciando ora le fonti ONG che sarebbe pure il caso di verificare chi siano e cosa rappresentino realmente, bisognerebbe verificare sul campo, cosa che ultimamente non si fa mai lasciando la parola ai soliti "sembra che", "Twitter dice", "l'ONG comunica" ecc..

Passando al sodo le immagini ed i video sono quasi tutte riprese di telefonino e sono molto ma molto simili alle immagine che tempo fa arrivarono dall'Iran ai circuiti internazionali, video scadenti e a corto raggio, cioè senza quel necessario effetto prospettico che faccia capire bene il luogo reale e la situazione circostante, questa documentazione multimediale è assai diversa dalle immagini senza prececenti di Piazza Tahrir al Cairo oppure dei recenti disordini in Grecia nonchè di innumerevoli massacri di piazza documentati nella storia, da quelli dei Colonnelli greci di molti anni fa fino agli scontri di piazza in Italia durante e prima gli anni di piombo (e qui parliamo di 40 anni fa quando documentare con immagini era assai più difficile!)

Insomma manchiamo di documentazione accertabile, vedere un carro armato ripreso da telefonino anonimo non basta per dire 100 morti, spietata repressione eccetera e dopo aver letto certi mezzi di stampa la prudenza non è mai troppa (vedi fosse comuni in Libia citate sopra)

Nessuno ha detto che in Libia si scherza, era per dire a chi posta spazzatura di cosa si deve preoccupare seriamente. Non credo sia il caso di fare la classifica dell'orrore, discutendo che il Siria si scherza ed in Libia no, entrambi i paesi (ma mancano altre guerre più o meno note e conosciute) stanno vivendo un momento difficile e di queste cose dovremmo preoccuparci.

Su questo sono sicuramente daccordo

Comunque sento già addosso l'astio; scusate, non è perchè non si è d'accordo con un membro del forum conosciuto e amico che per forza dico stupidate.
Forse è solo una mia impressione, ma mi sento già sotto attacco, quando samo79 usa quel tono ho imparato dalla mia esperienza è accusa.......

Ciao,
ncc-1700

Assolutamente no, forse posso essere sembrato ironico ma non era assolutamente contro di te e me ne scuso se posso averti dato questa impressione, forse in questo caso anche io come Mac vorrei che la gente si documentasse un poco di più senza dare mai nulla per scontato :scherza:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 31, 2011 9:14 pm

Tranquilli che anche io faccio fatica a comprendere gli animi... io quello che vorrei è un confronto non delle risposte che troncano tutto.
Sarebbe bello sentir dire, ma sai qui anche nella mia zona la situazione è strana ogni tanto.

Comunque,qui da me ultimamente il cielo è pulitissimo e lo è da almeno 1 mese, mentre l'anno scorso fino a 3 mesi fà, le anomalie erano molto più frequenti.
Io son convinto che non si tratti di semplici aerei di linea, quando più di una volta li ho visti viaggiare in coppia o in tre, allontanandosi l'uno dall'altro e rilasciando le scie in determinate zone avanti e indietro.
Ed è già stato detto più di una volta che il comportamento di aprire e chiudere gli scarichi non è un'operazione normale. Si può fare una o due volte, ma i motori non fanno segnali tipo codice morse nella normalità in volo.

Poi altra caratteristica che ho notato, sono i riflessi a ridosso del sole, che se prendono le colorazioni tipo arcobaleno, dimostrano che non si tratta di semplice condensazione.

Fossero normali voli, dovrei avere le scie sulla testa ogni giorno, ma non è cosi, ne qui da me ne da mia Cugina, dove l'unico Aereoporto che c'è è chiuso da 2 anni.
Prima lo usavano piccoli Jet di compagnie private.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ncc-1700 » dom lug 31, 2011 9:48 pm

@samo79

Ok, mi scuso anche io, ho inteso male le tue frasi, anche perchè forse un pò stroppo stringate, dando per scontato che avrei potuto capire.

Recepito quello che hai scritto, anche se non sono completamente d'accordo, ma cercherò di vedere la cosa da un'altro punto di vista, di cui ti ringrazio il fatto che me ne hai dato la possibilità.

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda ncc-1700 » dom lug 31, 2011 9:57 pm

MacGyverPPC ha scritto:Tranquilli che anche io faccio fatica a comprendere gli animi... io quello che vorrei è un confronto non delle risposte che troncano tutto.
Sarebbe bello sentir dire, ma sai qui anche nella mia zona la situazione è strana ogni tanto.

Comunque,qui da me ultimamente il cielo è pulitissimo e lo è da almeno 1 mese, mentre l'anno scorso fino a 3 mesi fà, le anomalie erano molto più frequenti.
Io son convinto che non si tratti di semplici aerei di linea, quando più di una volta li ho visti viaggiare in coppia o in tre, allontanandosi l'uno dall'altro e rilasciando le scie in determinate zone avanti e indietro.
Ed è già stato detto più di una volta che il comportamento di aprire e chiudere gli scarichi non è un'operazione normale. Si può fare una o due volte, ma i motori non fanno segnali tipo codice morse nella normalità in volo.

Poi altra caratteristica che ho notato, sono i riflessi a ridosso del sole, che se prendono le colorazioni tipo arcobaleno, dimostrano che non si tratta di semplice condensazione.

Fossero normali voli, dovrei avere le scie sulla testa ogni giorno, ma non è cosi, ne qui da me ne da mia Cugina, dove l'unico Aereoporto che c'è è chiuso da 2 anni.
Prima lo usavano piccoli Jet di compagnie private.

Senti un pò, secondo te per avvelenarci devono per forza mettere in piedi tutto sto casino con migliaia di persone coinvolte ed un sacco di voli costosissimi? Basterebbe mettere sostanze velenose nei carburanti (basta farlo alla fonte e pochissime persone coinvolte con costi molto ridotti) oppure negli additivi alimentari etc.....
Preoccupiamoci di quello che sicuramente ci procura danno, per esempio lo sai che in tutti i salumi (e non solo) sono presenti due conservanti che a lungo andare risultano dannosissimi per la salute, come E250 ed E252?

Poi basta con sta storia, io ho visto, mi cugina, mi nonno, mia nipote....... ma che e', ma ti rendi conto che l'unico documento certo che mi hai portato è la lettera di tizio che si lamenta? Questa è una prova? Sai quante scemenze di cose fanno i politici oggi? Parliamo delle leggi sul processo lungo/corto? Dai per favore.

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda samo79 » dom lug 31, 2011 10:21 pm

ncc-1700 ha scritto:Ok, mi scuso anche io, ho inteso male le tue frasi, anche perchè forse un pò stroppo stringate, dando per scontato che avrei potuto capire.

Recepito quello che hai scritto, anche se non sono completamente d'accordo, ma cercherò di vedere la cosa da un'altro punto di vista, di cui ti ringrazio il fatto che me ne hai dato la possibilità.

Ciao,
ncc-1700

Cmq per completezza di informazioni pochi giorni fa sono state completamente ignorate (dai media mainstream occidentali) le oceaniche manifestazioni pro-governo che si sono svolte simultaneamente a Damasco e Aleppo

http://www.youtube.com/watch?v=id8cygeQ5ow

Analoghe e oceaniche manifestazioni pro-governo sono avvenute in Libia, Palestina, Iran e Libano.

I contenuti delle manifestazioni sono anche piuttosto interessanti da decifrare per chi conosce anche in maniera approssimativa la lingua araba

Ciò ovviamente non significa che tutti siano daccordo con i rispettivi governi purchè anti-occidentali, significa solo che come in tutti i paesi le dinamiche sono varie e non sempre di facile comprensione e chi conosce un po' il mondo arabo sa bene che la frase "Twitter dice:" lascia il tempo che trova.

Ehm e poi visto che siamo in vena di complotti qui c'è stata una cenetta interessante:

http://www.giovannifracasso.it/2011/02/ ... novazione/

:scherza: :scherza:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding