Tomb Raider Anthology

Tutta l'informatica

Messaggioda Tom Cruis » gio nov 27, 2003 10:47 am

PRESI :ride:
Mi correggo un attimo, sono quattro episodi:
TombRaider II "Il pugnale di Xian"
TombRaider III
TombRaider "The last revelation"
TombRaider "Chronicles"

Per il primo nisba, deve essere già uscito ma non importa, prendero presto l'ultimo capitolo, non appena avrò finito questi 4 (molto presto :figooo: )

Ho iniziato il secondo e nonostante la grafica datata mi sta acchiappando un TOT :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » gio nov 27, 2003 11:09 am

Seguire la storia deve esser sicuramente bello. Mi piace conoscere le saghe per intero dei videogiochi. Per questo gioco sempre ai seguiti di un gioco che ho finito :annu:
Ultima modifica di ikir il gio nov 27, 2003 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » gio nov 27, 2003 11:11 am

ikir ha scritto:Seguire la storia deve esser sicuramente bello. Mi piace conoscere le sage per intero dei videogiochi. Per questo gioco sempre ai seguiti di un gioco che ho finito :annu:

E' quello che succede anche a me, dammi un gioco, fammi una Saga (e non storpiatemi la parola :uffa: ) e la seguirò tutta! :annu:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda dadda87 » gio nov 27, 2003 3:36 pm

ikir ha scritto:Si dadda, però il primo aveva fascino, trappole, mondi da esplorare, caverne..... sonoro e grafica molto belli per la data di uscita.

Si certo, il primo(può anche non essere il primo uscito ma anche il primo a cui uno gioca) è bello però dopo gli altri sono tutti uguali.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda -TURRICAN- » gio nov 27, 2003 5:42 pm

dadda87 ha scritto:
ikir ha scritto:Si dadda, però il primo aveva fascino, trappole, mondi da esplorare, caverne..... sonoro e grafica molto belli per la data di uscita.

Si certo, il primo(può anche non essere il primo uscito ma anche il primo a cui uno gioca) è bello però dopo gli altri sono tutti uguali.

Mmm..dadda..il tuo ragionamento non e' del tutto vero,..perche' se fosse cosi' tanto vale giocare direttamente al 6, anzi, aspettiamo il 7 gia' che ci siamo, magari e' + bello!
Secondo me, si dovrebbero giocare tutti! :annu:
Pii ognuno fa i suoi ragionamenti secondo i propri gusti!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda dadda87 » gio nov 27, 2003 5:58 pm

Io intendevo dire che il gioco è sempre uguale + o -, che si tratti dell'uno o del 2 ecc... e che i creatori di quest'ultimo non è che abbiano sforzato troppo la fantasia dopo aver fatto il primo.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda Tom Cruis » gio nov 27, 2003 6:40 pm

dadda87 ha scritto:Io intendevo dire che il gioco è sempre uguale + o -, che si tratti dell'uno o del 2 ecc... e che i creatori di quest'ultimo non è che abbiano sforzato troppo la fantasia dopo aver fatto il primo.

Bhe, visto il successo del gioco probabilmente sono andati sul sicuro proponendo gioco e storie molto simili, non volendo rischiare di creare qualche cosa di troppo diverso dall'originale che non potesse piacere o essere capito!
Poi TombRaider ha inventato un genere di games e modificare ad esempio i tipi d'inquadrature, le caratteristiche e abilità del personaggio, la tipica storia alla indiana Jones, avrebbe portato a qualche cosa di sicuramente innovativo, ma che non ti metteva in mente ed in bocca la parola TombRaider-LaraCroft.
Ormai le schermate del gioco e lo stile in generale sono quasi una Firma.

Pensa al personaggio di Lara, non è lei che deve assomigliare ad una attrice in carne ed ossa, ma è l'attrice che deve assomigliare il più possibile al corpo e al volto digitale ed inanimato di Lara.
Infatti il viso ed il corpo, anche dopo i vari miglioramenti informatici apportati alle ultime serie, sono rimasti pressoche invariati.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Alex1969 » gio nov 27, 2003 7:35 pm

Di tutti i tomb rider il più bello è certamente il 4, è fantastico, eccezzionale, l'ho divorato in una SETTIMANA!!!!!!!!!!!!!
Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non ? il pi? abile in assoluto. Chi non d? nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, ? il pi? abile in assoluto...
Sun-tzu "L'arte della guerra"
Alex1969

Niubbo

Messaggioda dadda87 » gio nov 27, 2003 8:44 pm

Alex1969 ha scritto:Di tutti i tomb rider il più bello è certamente il 4, è fantastico, eccezzionale, l'ho divorato in una SETTIMANA!!!!!!!!!!!!!

il quattro è quello ambientato nella piramide? se è quello l'ho trovato veramente brutto. certo il sequel di questo è ancora peggio però.

Comunque non sto mettendo in discussione che sia stato innovativo come tipo di gioco o che cambiando certe cose si avrebe combiato lo spirito del gioco, dico solo che una volta che ci si è accorti di questo si può smettere di produrne, ci si ferma al 2, al massimo si può fare un 3. Poi cambi, inventa un altro personaggio ma basta con sta tipa che salta a destra e a manca, che scappa dalla casa che si distrugge che raccoglie il tale oggetto per portarlo all'inizio del livello per poi tornare in fondo dove c'è la porta mistica che si è aperta, dove però ci sono anche le mosche assassine che ti inseguono. BASTA.

P.S.: dimenticavo, un'altra cosa che mi ha dato un sacco fastidio è il fatto che le pistole hanno colpi infiniti. Ora se ci fosse un motivo ragionevole potrei essere d'accordo ma in teoria Lara "dovrebbe" essere un archeologa quindi non vedo perchè debba andare in giro armata come se stesse per andare alla guerra.
P.P.S.: altra cosa è il fatto che la signorina Croft è dotata apparentemente di super forza, altrimenti come si spiega il fatto che riesce a spostare immensi macigni con la sola forza delle braccia?(inoltre quando sposta i suddetti non si capisce come faccia a far forza quando tira visto che sembra semplicemente appoggiare le mani sulla supeficie).

Va bene la sospensione dell'incredulità però qui si esagera.

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda Alex1969 » gio nov 27, 2003 8:51 pm

Non dico che TR sia il migliore gioco in assoluto, anzi ci sono giochi molto ma molto più belli, come Americas Army, Helf Life con relativi mod, WRTC etc.... Dico solo che tra tutti i TR che hanno fatto il 4 è quello che mi è piaciuto di più...... :annu: :annu: :annu:
Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non ? il pi? abile in assoluto. Chi non d? nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, ? il pi? abile in assoluto...
Sun-tzu "L'arte della guerra"
Alex1969

Niubbo

Messaggioda Tom Cruis » ven nov 28, 2003 10:04 am

Questo è un interessante link per conoscere la storia di tombraider e tutti i giochi sino ad ora creati. :ammicca:
http://www.tombraiders.it
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda dadda87 » ven nov 28, 2003 8:01 pm

Alex1969 ha scritto:Non dico che TR sia il migliore gioco in assoluto, anzi ci sono giochi molto ma molto più belli, come Americas Army, Helf Life con relativi mod, WRTC etc.... Dico solo che tra tutti i TR che hanno fatto il 4 è quello che mi è piaciuto di più...... :annu: :annu: :annu:

"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"(dadda87 il saggio)

Secondo me il più bello era il 2, c'erano un sacco di armi in più e il livello ambientato a venezia mi era piaciuto abbastanza. Secondo me il 4 era molto più claustrofobico, tutto il gioco in quelle cavolo di piramidi a raccattare i vari amuleti ecc. ecc...

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda sHaDy » sab nov 29, 2003 3:43 pm

Tomb Rider 1 era innovativo, intrigante e proponeva mondi affascinanti da esplorare. Era sicuramente un ottimo titolo per l'epoca. Poi, però, ne sono usciti altri 5 e tutti completamente uguali al primo!!!!! Anzi, spesso e volentieri più brutti del primo (il 2 e il 3 sono veramente orribili)
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

Tomb Raider

Messaggioda samo79 » lun dic 01, 2003 3:03 pm

L'ho preso... Tomb Raider "Chronicles" !...10 euro....insieme ad una bella ATI Radeon 9200 (AmigaOne compatibile :ride: )

A presto per le prime impressini (GPU inclusa :ride: :ride: )
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Tom Cruis » lun dic 01, 2003 3:08 pm

Io sto quasi per finire il 2 ed ho già scaricato la patch per la versione Gold e la patch per la versione.......TETTE DI FURI :ride:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding