ArcadeHeart ha scritto:NubeCheCorre ha scritto:@Divina
ho letto solo ora il "trucchetto". Ma fammi capire una cosa, allora io che ho 5 pc con indirizzi ip statici e che gia' scarico così, perché ovviamente avendo ogni pc un ip diverso, scarico con ogni pc una parte diversa e poi assemblo il tutto, rischio cmq ?, cioé il firewall/router viene messo ko da questo tipo di download??
divina parla di indirizzi ip pubblici, ovvero l'ip che ti distingue su internet, se tu hai una rete interna con 5 pc, che si collegano tutti ad un router che dispone di un solo ip pubblico allora non puoi seguire la guida di divina.
Tuttavia ritorno ancora a consigliarvi JDownloader che ha più funzionalità dei plugin di firefox, dategli un'occhiata se avete curiosità

dunque... presupposti :
1) router (non modem, non terminal adaptor) e una linea dati Internet (es. ADSL).
2) un POOL di indirizzi IP pubblici.
il punto 1) è piuttosto comune ormai.
il punto 2) è solitamente presente presso alcune aziende.
In questa situazione è possibile "far uscire su Internet" determinati computer della rete interna (LAN) in modo tale che ciascuno su internet """sia""" un certo IP pubblico (del POOL di IP pubblici di nostra proprietà).
Giocando quindi su questi assegnamenti (modificabili volendo on the fly), si aggirano automaticamente tutti i tempi di attesa di rapidshare e simili... che logicamente di default annotano l' IP pubblico dell' utente che si è conesso e lo mettono di volta in volta, in coda, attesa ...etc... è dunque un piccolo "trucco" che non necessita di alcun software, ma di semplici regole di TCP/IP ed applicabile solo in ambienti di rete di media complessità.
ciao