rapidshare trucchetto

Tutta l'informatica

Re: rapidshare trucchetto

Messaggioda ArcadeHeart » ven mag 21, 2010 12:53 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Divina

ho letto solo ora il "trucchetto". Ma fammi capire una cosa, allora io che ho 5 pc con indirizzi ip statici e che gia' scarico così, perché ovviamente avendo ogni pc un ip diverso, scarico con ogni pc una parte diversa e poi assemblo il tutto, rischio cmq ?, cioé il firewall/router viene messo ko da questo tipo di download??

divina parla di indirizzi ip pubblici, ovvero l'ip che ti distingue su internet, se tu hai una rete interna con 5 pc, che si collegano tutti ad un router che dispone di un solo ip pubblico allora non puoi seguire la guida di divina.
Tuttavia ritorno ancora a consigliarvi JDownloader che ha più funzionalità dei plugin di firefox, dategli un'occhiata se avete curiosità :ammicca:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » ven mag 21, 2010 4:04 pm

Da quel che ho appreso io con il router e due computer accesi... tra un download e l'altro non devi aspettare i fatidici 74 minuti...
Mentre su linea sigola ti giri i pollici... :semo:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda divina » ven mag 21, 2010 4:16 pm

ArcadeHeart ha scritto:

ho letto solo ora il "trucchetto". Ma fammi capire una cosa, allora io che ho 5 pc con indirizzi ip statici e che gia' scarico così, perché ovviamente avendo ogni pc un ip diverso, scarico con ogni pc una parte diversa e poi assemblo il tutto, rischio cmq ?, cioé il firewall/router viene messo ko da questo tipo di download??

divina parla di indirizzi ip pubblici, ovvero l'ip che ti distingue su internet, se tu hai una rete interna con 5 pc, che si collegano tutti ad un router che dispone di un solo ip pubblico allora non puoi seguire la guida di divina.
Tuttavia ritorno ancora a consigliarvi JDownloader che ha più funzionalità dei plugin di firefox, dategli un'occhiata se avete curiosità :ammicca:

dunque... presupposti :
1) router (non modem, non terminal adaptor) e una linea dati Internet (es. ADSL).
2) un POOL di indirizzi IP pubblici.

il punto 1) è piuttosto comune ormai.
il punto 2) è solitamente presente presso alcune aziende.

In questa situazione è possibile "far uscire su Internet" determinati computer della rete interna (LAN) in modo tale che ciascuno su internet """sia""" un certo IP pubblico (del POOL di IP pubblici di nostra proprietà).
Giocando quindi su questi assegnamenti (modificabili volendo on the fly), si aggirano automaticamente tutti i tempi di attesa di rapidshare e simili... che logicamente di default annotano l' IP pubblico dell' utente che si è conesso e lo mettono di volta in volta, in coda, attesa ...etc... è dunque un piccolo "trucco" che non necessita di alcun software, ma di semplici regole di TCP/IP ed applicabile solo in ambienti di rete di media complessità.

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda ArcadeHeart » ven mag 21, 2010 5:15 pm

divina ha scritto:
ArcadeHeart ha scritto:

dunque... presupposti :
1) router (non modem, non terminal adaptor) e una linea dati Internet (es. ADSL).
2) un POOL di indirizzi IP pubblici.

il punto 1) è piuttosto comune ormai.
il punto 2) è solitamente presente presso alcune aziende.

In questa situazione è possibile "far uscire su Internet" determinati computer della rete interna (LAN) in modo tale che ciascuno su internet """sia""" un certo IP pubblico (del POOL di IP pubblici di nostra proprietà).
Giocando quindi su questi assegnamenti (modificabili volendo on the fly), si aggirano automaticamente tutti i tempi di attesa di rapidshare e simili... che logicamente di default annotano l' IP pubblico dell' utente che si è conesso e lo mettono di volta in volta, in coda, attesa ...etc... è dunque un piccolo "trucco" che non necessita di alcun software, ma di semplici regole di TCP/IP ed applicabile solo in ambienti di rete di media complessità.

ciao

Infatti non so se si era capito quello che volevo dire, per esempio con fastweb hai un pool di indirizzi ip pubblici e quindi puoi provare tranquillamente quanto indicato da divina. Tuttavia così risulta scomodo, mentre con i plugins o con programmi specificati nei post precedenti eludi tranquillamente i controlli fatti da questi siti di free file hosting. Consiglio comunque sempre per sicurezza di usare proxy che mascherano il vostro ip reale, non si sa mai :ammicca:
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda divina » ven mag 21, 2010 5:28 pm

@ArcadeHeart
Fastweb è la situazione peggiore... ove gli IP pubblici sono "condivisi" tra più utenze ... il peggio del peggio... a meno di acquistare un POOL di IP pubblici statici, che immagino costerà MOLTO con fastweb ...

Per le linee ADSL per utenti privati solitamente (quasi sempre) utilizzano un solo IP pubblico dinamico, che non va bene ...

Per linee ADSL aziendali talvolta un solo IP pubblico statico (non va bene) e talvolta un POOL di IP pubblci statici che va bene per lo scopo :felice: logicamente eventuali router e/o firewall devono essere configurati correttamente per sfruttare ciò :felice:

cmq un POOL di 8 IP statici costa al mese poco più di € 10,00 ... però dovete vedere se il vostro ISP (Alice, Libero..etc..) vi permette di usare IP STATICI (e non dinamici) non essendo aziende...

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda ArcadeHeart » ven mag 21, 2010 5:39 pm

divina ha scritto:@ArcadeHeart
Fastweb è la situazione peggiore... ove gli IP pubblici sono "condivisi" tra più utenze ... il peggio del peggio... a meno di acquistare un POOL di IP pubblici statici, che immagino costerà MOLTO con fastweb ...

Per le linee ADSL per utenti privati solitamente (quasi sempre) utilizzano un solo IP pubblico dinamico, che non va bene ...

Per linee ADSL aziendali talvolta un solo IP pubblico statico (non va bene) e talvolta un POOL di IP pubblci statici che va bene per lo scopo :felice: logicamente eventuali router e/o firewall devono essere configurati correttamente per sfruttare ciò :felice:

cmq un POOL di 8 IP statici costa al mese poco più di € 10,00 ... però dovete vedere se il vostro ISP (Alice, Libero..etc..) vi permette di usare IP STATICI (e non dinamici) non essendo aziende...

ciao

Concordo, il discorso era rivolto al fatto che con fastweb se non ricordo male(ce l'ho avuta solo un anno a casa) ti forniscono di base 3 ip pubblici, cosa che non succede con gli altri provider che te ne forniscono solo 1.
ciao
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » ven mag 21, 2010 8:46 pm

@Divina

ah ok ho capito meglio, si ok non e' il mio caso perche' non ho ip pubblici.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » ven mag 21, 2010 9:42 pm

@ArcadeHeart

non è proprio così, Fastweb in realtà non fornisce alcun IP pubblico univoco (gli altri almeno uno dinamico o statico lo forniscono) ... come in una grande rete "privata" condivide tra i sui utenti/clienti gli IP pubblici ... una pessima soluzione per chi vuole pubblicare in esterno servizi :felice:
Quelli che intendi tu sono in realtà agli effetti pratici degli IP privati, proprio per limitare al massimo l' utilizzo, infatti per aggirare queste assurde limitazioni è sufficiente prendere un firewall hardware da collegare al routing di Fastweb sfruttando questo """pseudo IP pubblico""" perchè non è univoco e nattando una intera subnet privata :felice:

ciao
divina

Leggenda

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding