AmigaCori ha scritto:riko ha scritto:E per gli utenti è un vantaggio o uno svantaggio?
non ho minimamente seguito la cosa....
Se senti l'esigenza di una qualita' video superiore al DVD e vuoi giochi con megaeffetti di grafica allora la vincita di Sony e' un bene per te, se non sei questo tipo di consumatore allora per te e' un male.
Lo standard di Sony e' piu' costoso e non retrocompatibile coi DVD, quindi per l'utente medio e' inutile: il BlueRay usa un laser Blue, costoso e nuovo tecnologicamente parlando.
Ha vinto Sony perche' Sony ha la PS3, Sony fa i film, Sony e' grande e potente e ha potuto investire ingenti quantita' di denaro.
Per il passto, VHS vs. Beta, vinse JVC perche' JVC aveva una tecnologia pronta, economica e molto versatile.
JVC aveva quello che la gente chiedeva: economicita' e praticita', a cosa serviva la banda passante di un Beta se i televosiori facevano schifo?, se il controlle dei pennelli elettronici era analogico?, inoltre venne introdotto il S-VHS con banda passante superiore del VHS ma nessuno lo compro'..perche' guarda un po', era piu' costoso e in fidn dei conti un buon VHS si vedeva piu' che bene, i problemi semmai li avevano gli americani usando il NTSC (...eppure sembrano cosi' intelligenti....

) dove, a causa di motivi intrinseci alla gestione del formato, i colori *sballano* facilmente, quindi per noi col PAL il VHS fu la decisione ottimale.
Stavolta ha vinto Sony con le sue soluzioni fuori standard e costose...sicuramente di qualita' migliore, ma introducendo un qualcosa di nuovo e non innovativo.
....i miei 2 centesimi

veramente la microsoft usa ha smentito il fatto che utilizzerà un lettore blu-ray per il 360... leggi qui:
http://www.spaziogames.it/content2/news ... num_foto=0
ho letto in altri tread che saresti interessato a comprare un 360... la microsoft sta tagliando i prezzi...
"[x360] Microsoft ha ufficializzato il taglio di prezzo di 50 euro per tutti i modelli di Xbox 360, che diventerà effettivo a partire dal prossimo 14 Marzo. Il pack Xbox 360 Arcade passerà da 249 a 199 euro. Invece l'offerta Premium, con disco fisso da 20 GB, e il modello Elite, con Hard Disk da 120 GB, scenderanno rispettivamente a 269 e 369 euro."
fonte
http://xbox360.spaziogames.it/content2/ ... num_foto=0
se la prendi dimmi la gamertag ;)
il betamax ha avuto successo negli studi televisivi infatti la rai e mediaset dovrebbero avere i loro archivi in questo formato! Chissà quale formato usano ora...
parlando di tecnologia e guerra dei formati, nel 1992 mi ero preso il lettore di laserdisk (leggeva "Cd enormi come dischi LP", in grado di contenere non compressi 300 o 600 gigabyte per lato) che fu molto popolare in giappone e in parte molto minore anche in america, mentre in europa non ha venduto un granchè per via dei prezzi... mi ricordo quando allo smau mi presi dragon's lair su laser disk... inserito nel lettore collegato ad AMIGA 500 era come avere il coin op..... fu un'emozione spettacolare... è inutile Amiga era anche li...