OT Politica

Tutta l'informatica

Re: OT Politica

Messaggioda tlosm » mer giu 26, 2013 11:24 pm

MacGyverPPC ha scritto:Questi non si accorgono che stanno in rotta di collisione... la strafottenza non può giustificare sempre. E ni dobbiamo farci sentire!
Guardate qui... e poi qualcuno da la colpa a Grillo?
http://bastacasta.altervista.org/altro-che-tagli-86mln-per5-aerei-executive-nuovi-per-i-generali/#

Mac ... sai quante ne ho viste, quanta gente piangere e poi io che sono una persona molto emotiva non immagini quanto mi ha segnato... fortuna vuole che ne son uscito dalla agenzia e finalmente posso fare quello che mi piace ...ma sfiga delle sfighe la mia banca ha chiuso quest'anno con una perdita di 125milioni ... perdita dovuta a un acquisto di sportelli MPS acquistati ad un prezzo spropositato (indovina per colpa di chi?) ... stranamente i politicanti con gli yacht e proprietari di case di cura ci hanno messo lo zampino... alcuni sono anche di altre sponde e dalle altre sponde vedono e manipolano la sanità in favore delle case di cura dei baffoni politicanti del profondo sud che dicono essere del pugno chiuso , ma chiedigli un giro sul loro yacht e alle spalle di chi se lo son fatto...
Alle spalle degli ammalati e dei cretini che come me e i mei colleghi si alzano tutte le mattine per portare un pezzo di pane a casa ... e che anche quel pezzo di pane gli stanno togliendo...
M5s caspita che cambiamento ... Beppe Grillo è un grande .... infatti guarda caso per la sua "satira" fu bandito dalle tv nazionali ... ora per la politica sarà bandito anche da Sky ... e in uno stato "Libero" quando la gente viene bandita solitamente lo è perchè dice la verità... ... ...

Questo ultimo mi fa pensare molto http://www.beppegrillo.it/2013/06/letta ... l#commenti

Lo stereotipo di questo tipo di persona e da noi c'è ne sono (giovani non occupati) solitamente non appartengono alla classe meno abbiente poiché queste persone sono solitamente laureati perché vogliono riscattarsi... Quelli stereotipati dal tarzan sono i mamma Santissima o meglio gli affiliati... Non hanno reddito , e vivono fuori casa e non studiano perché hanno sempre le tasche piene di €€ .... E gli vogliono dare un bEl vitalizio....seno come si disobbligavano per il voto di scambio?
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda rebraist » gio giu 27, 2013 11:10 am

tlosm ha scritto:Lo stereotipo di questo tipo di persona e da noi c'è ne sono (giovani non occupati) solitamente non appartengono alla classe meno abbiente poiché queste persone sono solitamente laureati perché vogliono riscattarsi... Quelli stereotipati dal tarzan sono i mamma Santissima o meglio gli affiliati... Non hanno reddito , e vivono fuori casa e non studiano perché hanno sempre le tasche piene di €€ .... E gli vogliono dare un bEl vitalizio....seno come si disobbligavano per il voto di scambio?

Non mi fare lo snob! :ahah:
Non conosco la realtà della tua città ma qui a Napoli di soggetti così ce n'è un bel pò:
ragazzi con meno di trent'anni sposati, con tre figli a carico che lavorano a nero. Gente che non ha sogni a 20 anni se non quello di fare una casetta con la sua fidanzata e avere dei figli. E, permettetemi, in una società come la nostra che cerca risposte nelle stelle, staccandosi dal terreno, è forse il sogno più bello che ci sia. E io l'ho capito quando ho lasciato Napoli città e sono andato a vivere in provincia. Una provincia rurale con i suoi ritmi rallentati. Dove canta il gallo la mattina, il pomeriggio e la sera e dove a qualsiasi ora del giorno trovi il pane sfornato caldo.
E non è vero che sono affiliati. Nella stragrande maggioranza dei casi. Non sono delle cime. Non frequentano forum di informatica o di roba nerd. Ma sono quella classe proletaria che sembra scomparsa perchè nelle nostre torri d'avorio non la vediamo.
Quella che non parla bene l'italiano, quella orgogliosa della propria ignoranza. Che si arrangia in mille maniere. Ma fondamentalmente non criminale.
Quella che alla classe benpensante fa schifo, non perchè puzzi (hanno un culto della pulizia maniacale), ma perchè distrugge tutti i loro schemi del popolo preconfezionati nei salotti.
Sono quelli che nel 1799 hanno rimandato indietro gli invasori francesi. Sono i discendenti di quelli che al seguito dei sanfedisti hanno distrutto la cosiddetta "rivoluzione partenopea". (*)
Quelli che hanno combattuto i Savoia nel dopo unità d'Italia meritandosi i titoli di patrioti e, contemporaneamente, di briganti.
Sono i discendenti di quei greci che colonizzarono le terre che vanno dal Garigliano fino alla Sicilia più di duemila anni fa. Che nella loro lingua ancora trovi la koinè. Che nei loro atteggiamenti ancora c'è un retaggio di antico, di tradizione.
Sono i lazzari. Dai quali la camorra attinge, è vero, a piene mani. Perchè lo stato parla, purtroppo, solo di rubare, e li chiama, appunto, affiliati. Che parla di lauree e riscatti, di classi sociali.
Nella nostra smania di voler elevare la società abbiamo creato, forse inconsapevolmente, una tirannia del nozionismo. La cultura, la vera cultura, appartiene a chiunque sappia penetrare nelle cose semplici di ogni giorno e farle proprie.
Sorin Kierkegaard (ilmiofilosofodanesepreferito) diceva: "i professori posseggono Platone, Socrate e Aristotele. Ma non saranno mai Platone, Socrate e Aristotele. Perchè non ne hanno il paradosso"
Detto questo, il decreto se è così formulato (spiegate a Grillo la differenza logica tra "e" e "o") aiuterà un bel pò di giovani del meridione.

(*) prima di aprire polemiche storiche, invito gli amanti della cultura illuminista-partenopea a leggersi i quotidiani dell'epoca in una qualsiasi biblioteca nazionale. Cosa che ho fatto personalmente. Oppure, se non si può, basta cercare il monitore napoletano (giornale dell'epoca) riprodotto su internet e curato da quegli intellettuali (in primis Eleonora Pimentel Fonseca) illuministi che, spesso, è proprio il caso della Fonseca, passarono da uomini di corte a uomini contro la corte. Scoprirà che se il popolo ha mandato a giocare a cricket "gli illuminati illuministi" è perchè quest'ultimi in nome di liberté, egalité e fraternité giustificavano stupri su donne e bambine, violenze e razzie a danno di quei popolani, poi, fatti passare per collaborazionisti. Diciamo pure che prima si stuprava, razziava e violentava e poi si creavano i collaborazionisti. Una rivoluzione fatta, ancora una volta, da intellettuali stranieri che non volle rendere partecipe il popolo nelle decisioni ma, come spesso capita per i soggetti urlanti, usò la violenza del popolo per destituire il sovrano di turno, ma se ne dimenticò totalmente subito dopo. Poi studiano perchè la repubblica partenopea è durata ben poco.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 27, 2013 12:46 pm

Vorrei un lavoro , e non sentirmi più inutile come lo sono da 6 anni per via dell'Italia menefreghista.

Io ho fatto fino alle medie, ma guarda caso, so scrivere, so costruirti un PC, so metterti in rete i computer, so farti una cucina disegnandola e montandola da zero, taglio e incassatura elettrodomestici.... so riparare gli elettrodomestici, so farmi anche un impianto solare e un impianto a idrogeno volendo!So fare anche grafica al Computer a mano libera, dato che so disegnare!
Secondo te il solo metro di misura di avere o non avere una laurea o un diploma basta? E di cose ne so fare altre .
E guarda... so anche scrivere mettendo al meglio h e punteggiatura! Valuta tu se questa mentalità storpiata dell'Italiota al Governo è seria, quando in casa c'è solo uno stipendio in 3 , e io mi sento diseredato da anni a dover pensare che uno stipendio non basta nemmeno per uno da solo!
Eppure a 44 anni, nessuno mi da lavoro da 6 anni, perchè non ho una qualifica.... grazie a una ditta andata in fallimento.... o perchè per loro, sarei già vecchio... che devo fare? Ammazzarmi anche io? :sbam: :sbam: :sbam:
http://www.beppegrillo.it/lacosa
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio giu 27, 2013 1:08 pm

E pensate che grillo risolvera questi problemi ??
Una bomba al parlamento per eliminare tutti quelli che scaldano la sedia da quanto ???50 anni ??
tutti a lavorare nei campi e persone con massimo 30 anni di vita novita'! basta
Io grillo lo ricordo quando faceva il COMICO che personalmente non mi ha MAI fatto ridere e continua a NON FAR RIDERE era un buffone e buffone resta
cip060

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 27, 2013 1:21 pm

cip060 ha scritto:E pensate che grillo risolvera questi problemi ??
Una bomba al parlamento per eliminare tutti quelli che scaldano la sedia da quanto ???50 anni ??
tutti a lavorare nei campi e persone con massimo 30 anni di vita novita'! basta
Io grillo lo ricordo quando faceva il COMICO che personalmente non mi ha MAI fatto ridere e continua a NON FAR RIDERE era un buffone e buffone resta

Cip informati sul sito invece di dire anche te che è colpa di Grillo.... guarda gli interventi alla camera del movimento, e fatti una ragione, invece di dar retta ai soliti giornali che di Grillo fanno solo apparire cose idiote e inesistenti, se vai a vedere le dirette in rete, ti accorgi che in TV e sui Giornali, non fanno vedere nulla...PERCHE' ti fanno ignorare la realtà , e tu hai un computer in mano, dove puoi informarti da solo sui fatti, non come la massa che si beve le balle.
Ultima modifica di MacGyverPPC il gio giu 27, 2013 1:29 pm, modificato 1 volta in totale.
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda tlosm » gio giu 27, 2013 1:23 pm

MacGyverPPC ha scritto:Vorrei un lavoro , e non sentirmi più inutile come lo sono da 6 anni per via dell'Italia menefreghista.

Io ho fatto fino alle medie, ma guarda caso, so scrivere, so costruirti un PC, so metterti in rete i computer, so farti una cucina disegnandola e montandola da zero, taglio e incassatura elettrodomestici.... so riparare gli elettrodomestici, so farmi anche un impianto solare e un impianto a idrogeno volendo!So fare anche grafica al Computer a mano libera, dato che so disegnare!
Secondo te il solo metro di misura di avere o non avere una laurea o un diploma basta? E di cose ne so fare altre .
E guarda... so anche scrivere mettendo al meglio h e punteggiatura! Valuta tu se questa mentalità storpiata dell'Italiota al Governo è seria, quando in casa c'è solo uno stipendio in 3 , e io mi sento diseredato da anni a dover pensare che uno stipendio non basta nemmeno per uno da solo!
Eppure a 44 anni, nessuno mi da lavoro da 6 anni, perchè non ho una qualifica.... grazie a una ditta andata in fallimento.... o perchè per loro, sarei già vecchio... che devo fare? Ammazzarmi anche io? :sbam: :sbam: :sbam:
http://www.beppegrillo.it/lacosa

rebraist...non è snobismo ma ti scrivo quello che è la mia realtà ...
Ti riassumo in qualche riga dove vivo..
Il mio paesello risale a circa 5000 anni a.c. Ha avuto il suo conio durante il periodo greco, e durante il periodo romano ... Durante il periodo medioevale e' stato casa degli Svevia per la cacciagione il castello federi ciano ne sovrasta ancora il paesaggio, durante il rinascimento città sede di una università,culla di scuole di pensiero e ha dato la luce ad un papa...abbiamo un territorio boschivo immenso...
Quisquilie e pinzillacchere .... Abbiamo 40.000 ettari di territorio dove scavando trovi case, manufatti , gioielli e tombe di tutte le epoche...
Dal 1946 qui comanda la sinistra... Cosa ha fatto?
Abbiamo perso il presidio ospedaliero, abbiamo perso la sede dei vigili del fuoco, abbiamo perso la sede dell'imps, dei carabinieri , la finanza, motorizzazione, da città siamo divenuti comune, abbiamo una forte immigrazione...
Hanno fatto abusi edilizi...pensa hanno costruito un palazzo di 12 piani in una pizza del centro storico... turismo inesistente...nonostante quello che si ha di patrimonio storico,artistico, culturale e culinario...
Essendo un paese molto ricco la mafia e forte infatti hanno tolto le caserme ... I bravi politici,.... 20 anni fa ci fu un matrimonio eccellente la figlia di un sacra corona con un boss della camorra ... Quegli anni furono chiamati gli anni delle bombe... Poi gli anni di piombo... Sai il camorrista scomparve l'hanno ritrovato 5 anni fa era nascosto in un pilastro di un palazzo...
Potrei continuare all'infinito a raccontare dello schifo che è il mio paese ... Ma fa così schifo ed è anche tanto bello per quello che ha.... I politici secondo me sono tutti uguali e dovrebbero fare la fine del camorrista di cui sopra poiché come lui sono mafiosi uguale uguale...
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 27, 2013 1:31 pm

E qui si dorme, grazie alla disinformazione!
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda tlosm » gio giu 27, 2013 1:44 pm

ah dimenticavo quando qui venne a farsi un giro il Signor Sgarbi che è tanto preparato quanto cafone.... ne rimase scioccato visitando la cattedrale e notando in che stato si trovavano i dipinti del Guarini ... che chi conosce la storia dell'arte sa di cosa stiamo parlando...

... sai quanti sanno che qui ci sono dipinti del Guarini ? ... Io e forse altre 1000 persone... i miei compaesani
1) non sanno chi è il Guarini
2)chi lo sa chi è il Guarini non sa che ci sono questi dipinti
3)I politici lo sanno chi è il Guarini ma non lo dicono a nessuno... ... perchè lascia la gente ignorante (talebani) e crederà che al mondo esistono gli asini che volano... (manipolazione)...
Turismo significa emancipazione e avere il turismo qui da noi significherebbe che la gente comincerebbe a capire come funziona il mondo ... e che da noi non funziona na mazza
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 27, 2013 2:12 pm

tlosm ha scritto:ah dimenticavo quando qui venne a farsi un giro il Signor Sgarbi che è tanto preparato quanto cafone.... ne rimase scioccato visitando la cattedrale e notando in che stato si trovavano i dipinti del Guarini ... che chi conosce la storia dell'arte sa di cosa stiamo parlando...

... sai quanti sanno che qui ci sono dipinti del Guarini ? ... Io e forse altre 1000 persone... i miei compaesani
1) non sanno chi è il Guarini
2)chi lo sa chi è il Guarini non sa che ci sono questi dipinti
3)I politici lo sanno chi è il Guarini ma non lo dicono a nessuno... ... perchè lascia la gente ignorante (talebani) e crederà che al mondo esistono gli asini che volano... (manipolazione)...
Turismo significa emancipazione e avere il turismo qui da noi significherebbe che la gente comincerebbe a capire come funziona il mondo ... e che da noi non funziona na mazza

:annu: :carucciiii:
Prima il Nano e poi il Mortadella, l'hanno distrutta entrambi l'Italia, senza far sconti su uno o sull'altro.... Il nano, non doveva nemmeno metterci la punta del piede al Governo.... si sapeva già che faceva solo i propri interessi e inciuci!
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio giu 27, 2013 4:13 pm

@rebraist

Proprio un bel post :felice:

@cip

Bah lascia perdere, MacGyverPPC non vuole leggere e non vuole proprio cercare di comprendere che le cose sono molto ma molto più complesse di quello che pensa (e che spesso pensa pure Grillo)

Ormai l'atteggiamente è sempre quello, se critichi Grillo allora sei per il PD o per il PDL o chissà chi altro .. proprio non gli riesce di capire che le cose sono complesse e per capire tocca studiare e approfondire ben oltre la cortina fumogena dell'informazione, compresa quella cosiddetta alternativa

@Mac

In Islanda sono solo 300.000 anime, un numero abbastanza basso da permettersi un certo controllo dal basso .. in più non hanno nemmeno l'Euro
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 27, 2013 4:26 pm

Queste cose non ve le mostreranno mai e non ne parleranno mai in TV... oggi l'unica cretinata che si sono inventati, sono le vacanze di Grillo, e non questi contenuti.... provate a farci caso ...
Guardate qui e fatevi due calcoli quando sentite parlare, anzi, non parlare del Movimento in TV o sui media pagati da noi! Mi raccomando poi, continuate a dire che la colpa è di Grillo, se un Governo non si schioda da 20 anni e truffa l'Italia non facendo passare le cose più importanti che dovrebbero risolvere i problemi.
http://www.youtube.com/watch?v=ygRWe8BV7NY
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda tlosm » gio giu 27, 2013 9:35 pm

MacGyverPPC ha scritto:Queste cose non ve le mostreranno mai e non ne parleranno mai in TV... oggi l'unica cretinata che si sono inventati, sono le vacanze di Grillo, e non questi contenuti.... provate a farci caso ...
Guardate qui e fatevi due calcoli quando sentite parlare, anzi, non parlare del Movimento in TV o sui media pagati da noi! Mi raccomando poi, continuate a dire che la colpa è di Grillo, se un Governo non si schioda da 20 anni e truffa l'Italia non facendo passare le cose più importanti che dovrebbero risolvere i problemi.
http://www.youtube.com/watch?v=ygRWe8BV7NY

... infatti Grillo lo fan passare per buffone, ma i veri buffoni restano loro con 14 mila euro al mese e pensioni a vita reversibili di 2 generazioni...
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 28, 2013 2:44 pm

Riassunto settimanale dei fatti... alla faccia dei giornali che non dicono niente o distorgono la notizia.
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... jyQPDkxzlM
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Re: CommodoreFanGazette

Messaggioda cdimauro » ven giu 28, 2013 4:00 pm

stefano_boy ha scritto:
cdimauro ha scritto:Il popolo può anche sbagliare, perché aizzato dagli "uomini della provvidenza" e la loro propaganda. Ecco perché, a buona ragione, parlo non a caso di populismo: perché è quello che ha permesso a tanti regimi totalitari di arrivare al potere, con tutto ciò che ne è seguito.

Esempio molto pratico. Mettiamo che la maggior parte della popolazione diventi musulmana, e che quindi alla prossime votazioni abbia la maggioranza assoluta in camera e senata. Visto che sono espressione del popolo, avrebbero il diritto di imporre la sharia a tutti, compresi i non musulmani.

Il populismo, caro Stefano, va preso con le pinze. Non come vessillo da innalzare ciecamente.

temo tu confonda la demagogia con il populismo. Se io dico che riscopro i valori morali dal basso come farebbe un "francescano" in mezzo agli ultimi, li elevo a idea nobile e poi propongo quella idea e la perseguo, non sto seguendo le masse, perché le masse sono volubili, cambiano spesso posizione secondo la pancia. Quella è demagogia.
Ancor più grave è il lavaggio del cervello adoperato dai giornali di regime in questi anni che hanno voluto farci credere populismo fosse sinonimo di demagogia. Come direbbe Moretti le parole sono importanti, le parole sono pietre.
Non si può vendere il populismo per demagogia.

In questo caso penso che siamo davanti a un misto di populismo (vedi nota 2) e demagogia.

Fra l'altro ti faccio notare che riscoprire i valori morali dal basso, dal popolo, non implica che questi valori siano migliori di altri. Proprio il M5S ne è un degno rappresentante.

Per fare un esempio di populismo, basti prendere la calcolatrice e fare 2 conti per capire che la proposta del reddito di cittadinanza non può che configurarsi come populista, poiché irrealizzabile. E te lo dice uno che vorrebbe un walfare socialista...

Queste sono proposte irrealizzabili che sono buone soltanto per far abboccare i poveri di spirito, quelli che crederebbero anche agli asili che volano soltanto perché lo dice il santone di turno.

Il M5S è populista anche e soprattutto perché l'accozzaglia di roba che ha messo dentro un calderone non ha una logica. Sono proposte buttate lì senza nemmeno avere un briciolo di omogeneità. Non c'è una filosofia dietro, un vero programma che tenga conto di tutte le componenti che servono per tirare avanti una nazione. Langue proprio nelle cose più importanti: economia, fiscalità, politica estera, istruzione, LAVORO (!!!), pensioni, ecc.

E non parliamo di tecnologia, che dovrebbe essere proprio il loro cavallo di battaglia. Ecco qui un mio pezzo che sviscera il programma del M5S proprio su questo tema: Il difficile rapporto con la tecnologia del movimento 5 stelle. Come puoi vedere anche dai commenti, sono intervenuti anche degli attivisti, ma io aspetto ancora le loro risposte sulle questioni che ho aperto.

Ora, puoi chiamarlo demagogia invece che populismo (ma vedi il punto 2 della Treccani su questo termine), fatto sta che il movimento è una sorta di patchwork malriuscito che sta in piedi soltanto perché una parte della popolazione s'è stancata di questa classe dirigente e s'è fatta infinocchiare dal nuovo uomo della provvidenza, come già detto.
Quanto agli uomini della provvidenza, la cosa che non ho sempre riconosciuto al moVimento e riconoscevano persino i primi rifondaroli/sellini che gli si avvicinarono, era proprio il significato nascosto che aveva la sua politica.
il cambio di paradigma culturale. Noi italiani siamo sempre stati abituati a votare per delega, a lasciare che si occupassero gli altri, salvo poi accusarli di ogni male. Quindi sono succubi sia coloro che si affidano all'uomo della provvidenza, ma anche coloro che affermano se stessi opponendovisi. Cioè l'antiberlusconismo non può essere bastevole per lavare la nostra coscienza in questi venti anni. Siamo tutti coinvolti, anche noi che si stava dall'altra parte, nessuno si senta assolto come diceva il Faber.

I cittadini sono coinvolti nella misura in cui si sentono di partecipare alla gestione della cosa pubblica. Non tutti si interessano direttamente e delegano, esattamente come non tutti gli 8 milioni di elettori (alle nazionali) del M5S si sono candidati, e nemmeno i circa 40mila iscritti e aventi diritto di voto.

Che piaccia o meno, è la democrazia rappresentativa lo strumento che va per la maggiore. E, a mio avviso, rimane l'unico in grado di garantire la governabilità, cioé la possibilità di tirare avanti un intera nazione.
m5s ha delle guide, certo, soprattutto in questa fase embrionale quando il fondatore coincide con l'identità del moV. anche i comunisti all'inizio le avevano queste guide, ma cosa li distingue dagli uomini della provvidenza? Loro perseguono una precisa e coerente idea, in maniera anche troppo rigida, ortodossa e cosa ci dicono?
che non dobbiamo più delegare, abbattere le intermediazioni, non credono più che la democrazia rappresentativa sia veramente democratica, vogliono la partecipazione. Quindi perseguono l'esatto contrario di ciò che ti appare.

Premesso che, come già detto, la democrazia diretta è impossibile da realizzare, e rimarrebbe in ogni caso molto pericolosa, te lo riporto io cosa dicono: "Grillo dovrebbe essere dichiarato patrimonio dell'umanità"...

E ti faccio anche vedere come muore la democrazia diretta (presunta, perché tale non è) per mano di un dittatore nazifascista: http://giacomosalerno.com/2013/06/28/ci ... rlo-lania/

Per il resto non posso che concordare con Samo. Sì, lo so, sembra strano, ma quando parliamo di politica abbiamo idee MOLTO simili. Vero, vecchio compagnone? :ride:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 28, 2013 4:07 pm

Il giorno che ti trovi con le braghe di tela, forse ragioni con il cuore, invece che con il cervello dei conta balle.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding