Maledetti spammers!!! Dopo le email anche i guest book!

Tutta l'informatica

Maledetti spammers!!! Dopo le email anche i guest book!

Messaggioda zakplus » sab ott 01, 2005 8:46 pm

Ma porca miseria!
Almeno cinque mail di spam al giorno riescono a superare il mio filtro anti-spam. OK, ci avevo fatto l'abitdine, ma ora stanno intasando anche il guest book del mio sito quei bastardi! E di conseguenza mi arrivano decine di mail di notifica dal mio script php.

Scusate lo sfogo ma mi sento usato e preso per il c..o!
Mi toccherà fare un link dinamico alla pagina del guest... :no:

Per quel che serve... ho loggato IP, ora e data di connessione dei bot, posso fare una denuncia a qualche istituzione? Il problema è che il guest book è pubblico, in teoria uno può scriverci quel che gli pare...
Godetevi ogni illusione...

www.zakplus.altervista.org
zakplus

Veterano

Re: Maledetti spammers!!! Dopo le email anche i guest book!

Messaggioda riko » dom ott 02, 2005 4:20 pm

Per fare denuncia puoi anche fare denuncia. È tipicamente un caso di "abuso". Il punto è che non potrebbero fare nulla.

Gli IP non contano nulla. Facile falsificarli, usare computer windows infetti di worm etc...

Hai la mia solidarietà. Io di per me uso SpamSieve, un programma per Mac estremamente buono per fottere lo spam. Molto molto poco passa.

Un'altra buona cosa è imparare ad usare spamcop.

http://www.spamcop.com

Non è che "cancella" lo spam, ma lo combatte. Se tutti ne facessero uso, per gli spammer la vita sarebbe più diura.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda zakplus » dom ott 02, 2005 5:46 pm

Grazie per i consigli riko, intanto ho cambiato il nome della pagina ed i link che gli si riferiscono (fortunatamente uno solo in un file che viene incluso in tutte le pagine *SANTO PHP* :felice: ) così almeno per un po' non possono postare.

Ciao!

zakplus

Veterano

Messaggioda riko » dom ott 02, 2005 8:11 pm

Ugh... non me lo devi nominare così senza avvertirmi. Mi sono voltato in tempo, se no avrei vomitato sulla tastiera!

Intendo dire il \x70\x68\x70....
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda zakplus » dom ott 02, 2005 9:51 pm

Come mai questa allergia? :ahah:

zakplus

Veterano

Messaggioda ikir » lun ott 03, 2005 12:46 pm

5 mail al giorno di Spam... ah ah ah ah... cosa dovrei dire io lol
ikir

Admin

Messaggioda zakplus » lun ott 03, 2005 10:15 pm

ikir ha scritto:5 mail al giorno di Spam... ah ah ah ah... cosa dovrei dire io lol

Già... ma con spam assassin :riflette:
Se lo tolgo ci annego nello spam... :no:

zakplus

Veterano

Messaggioda afxgroup » mar ott 04, 2005 12:22 am

zakplus ha scritto:
ikir ha scritto:5 mail al giorno di Spam... ah ah ah ah... cosa dovrei dire io lol

Già... ma con spam assassin :riflette:
Se lo tolgo ci annego nello spam... :no:

a me hanno cambiato il server di posta che avevo prima ed adesso ne ho un con spam assassin.. E' una m***da!! Prima non mi arrivava nulla!! usavo imail con dei filtri fatti apposta per l'anti spam e funzionavano una meraviglia! :uffa:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda riko » mer ott 05, 2005 9:24 am

zakplus ha scritto:Come mai questa allergia? :ahah:

Semplicemente la reputo la peggiore tecnologia informatica al momento disponibile, al pari di ASP basato sul vecchio VB.

Era un linguaggio piccolo per fare cose piccole. Lo hanno voluto usare per fare cose "grosse", scrivendo codice impestato e fetecchie immonde (e fin qui colpa loro e non di PHP). Poi lo hanno voluto estendere, appiccicando sopra roba che centra poco, sensa rivedere i fondamenti.

Come se non bastasse avendo per merito unico la diffusione, ci si trova anche che se non si vuole pagare di più in hosting (e si è disposti ad un hosting "amatoriale") c'è solo quello in giro.

Che palle. :ride:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda zakplus » mer ott 05, 2005 9:59 am

riko ha scritto:Semplicemente la reputo la peggiore tecnologia informatica al momento disponibile, al pari di ASP basato sul vecchio VB.

Tu cosa mi consiglieresti in alternativa? Io lo uso amatorialmente e mi ci trovo benissimo.

zakplus

Veterano

Messaggioda riko » mer ott 05, 2005 10:03 pm

zakplus ha scritto:Tu cosa mi consiglieresti in alternativa? Io lo uso amatorialmente e mi ci trovo benissimo.

Dipende cosa devi fare. Se vuoi un linguaggio general purpose che funziona bene *anche* su Web consiglio Python (ma Perl o Ruby potrebbero andare ugualmente bene, a seconda dei gusti).

Tipicamente un sacco di hosting offrono CGI Python (senza farci tanta pubblicità) e CGI Perl. In Python usando i CGI ti perdi un po' della potenza che avresti potendo usare altre soluzioni come mod_python o Nevow.

Perl poi è estremamente ben documentato e potenziato nel tempo sui CGI.

Usando i CGI perdi un minimo di comodità a breve termine (cosa che non perderesti avendo a disposizione mod_python o Nevow), ma guadagni molto in termini di qualità di progetto (che avresti ugualmente con mod_python o Nevow).

Ma diamo a cesare quel che è di cesare. PHP lo trovi anche su altervista. I CGI che io sappia no, tanto per dire.

Io credo che imparare Python valga la pena indipendentemente. Poi se ti viene a piacere preferirai comunque usare CGI Python che script PHP (lavorare in Python è troppo più comodo). Se non ti viene a piacere e conseguentemente non ne vedrai a pieno i vantaggi (o forse non vedendone subito i vantaggi non ti verrà a piacere... de gustibus, io ho trovato Python proprio quando stavo cercando una cosa come Python... dinamica come e più di Perl ma meno incasinata), allora probabilmente andrai avanti con altro.

Al di la della "qualità assoluta" di una tecnologia, va valutato anche quanto sia adattata per un dato utilizzo, e soprattutto se potremo usarla per quello che vogliamo (anche per cause esterne).
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda riko » mer ott 05, 2005 10:07 pm

Tipo... in questo periodo mi sentirete inveire parecchio su PHP, perchè *devo* usarlo. O forse no... chissà.

Se trovo un maledetto sistema per *non* usarlo (ovvero per usare un maledettissimo CGI su altervista) sarò *molto* più contento.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda zakplus » lun ott 10, 2005 1:51 pm

riko ha scritto:Tipo... in questo periodo mi sentirete inveire parecchio su PHP, perchè *devo* usarlo. O forse no... chissà.

:ahah:

Non sapevo che python si potesse usare anche per applicazioni per il web! Mi sa che devo proprio studiarmelo :annu:
Comunque per quanto lo uso io con php mi trovo bene e, come tu hai detto, altervista ti offre solo quello.

zakplus

Veterano

Messaggioda riko » mer ott 12, 2005 1:37 pm

zakplus ha scritto:Non sapevo che python si potesse usare anche per applicazioni per il web! Mi sa che devo proprio studiarmelo :annu:

Io lo ho visto applicato in quasi ogni campo di utilizzo (salvo automazione industriale e simili compiti a basso uso di memoria).
Puoi programmarci il 6600 Nokia (spero di avere azzeccato la sigla), offre il miglior framework per sviluppare applicazioni web e applicazioni distribuite (Twisted), offre un interessantissimo e innovativo sistema per presentare siti dinamici (Nevow, interfacciabile a Twisted), metodi più tradizionali (mod_python, anche se ha features che rendono tutto il resto *scomodo*... oppure cheetah, cherrypy), viene usato per manipolare grandi numeri (gmppy o pygmp, non ricordo), calcolo scientifico (processa le immagini che vengono dal telescopio hubble tramite numarray o Numerical), circa mezzo google funziona grazie a Python (ancora una volta sistemi massicciamente distribuiti, data mining, text processing). Potrei anche andare avanti.

Comunque per quanto lo uso io con php mi trovo bene e, come tu hai detto, altervista ti offre solo quello.

Infatti. Nemmeno un maledettissimo CGI. Devo trovare un altro hosting.
-enrico

riko

Supremo

Torna a Tecnologia, internet, coding