REV'n'GE!

Tutta l'informatica

Re: REV'n'GE!

Messaggioda darkmanor » mar nov 09, 2021 10:33 am

anche io avevo il C64, ma in maniera assoluta non mi soddisfaceva, li trovavo dei giochi di poco superiori agli scaccia pensieri, quindi andavo sempre al bar a giocare agli arcades, una via che poi da adulto, mi ha spinto ad acquistare un sega mega drive, solo allora ho smesso di frequentare le sale giochi un pò alla volta
mi rendo conto che è falso solo adesso, ma a quei tempi la vedevo così purtroppo, un motivo che addirittura, mi tenne molto distante dal "pericolo" di acquistare un'amiga 500
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: REV'n'GE!

Messaggioda Seiya » mar nov 09, 2021 3:30 pm

certo, molti giochi erano davvero poca roba. Alcuni titoli però sono dei masterpiece anche oggi. Sicuramente era il computer da godere quando non c'erano molte alternative anche in sala giochi.
Di certo se eri un fan dei picchiaduro o del genere di Final Fight, beh, non c'era speranza per il 64 di tenerti a casa incollato a lui.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: REV'n'GE!

Messaggioda darkmanor » mar nov 09, 2021 4:16 pm

inizialmente era in effetti quello il motivo, streets of rage e via discorrendo
ma poi col tempo e le giuste amicizie, venni a conoscere un ramo di cui assolutamente ignoravo l'esistenza, ovvero i jrpg, che mi spinsero oltretutto ad affiancarci un super nintendo
l'avvento di psx con final fantasy 7 ed un buon port di doom che riuscii a terminare, segnarono la fine della mia frequenza in sala giochi
comunque non l'ho detto, giocavo col C64, mi ero fissato con archon ed alcuni cloni di arkanoid
anche con l'amiga invero giocavo da un amico, c'erano fighting game come mortal kombat e body blows, come beat'em up anche double dragon 2, ma in primis su tutti a tenermi lontano da un acquisto, era la presenza di un solo pulsante sul joystick, trovavo snervante mandare in alto per saltare
poi invero venni a scoprire che con un pad sega mega drive, i pulsanti potevano arrivare a due
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: REV'n'GE!

Messaggioda Seiya » mar nov 09, 2021 8:09 pm

A me piacevano sul 64 i giochi di piattaforme e quelli calcistici, quindi mi andava praticamente tutto bene a parte le conversioni scritte con i piedi con una difficoltà esagerata.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: REV'n'GE!

Messaggioda darkmanor » mar nov 09, 2021 9:11 pm

io provai proprio a giocare i titoli cult action adventure tusker e the last ninja, dei motivi solidi per apprezzare quella piattaforma
il punto è che i comandi erano qualcosa di terribile, soprattutto the last ninja
ero piccolo, quei titoli erano troppo complessi per la mia mente infantile, riuscire a finire the last ninja 2 con una soluzione e vite infinite non mi aiutò affatto ed anzi, mi fece demoralizzare
c'era troppa pirateria, troppe poche software house che a me interessavano
cheat mode ovunque ed io, volevo mettermi alla prova
proprio non sono riuscito ad incastrarmi
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: REV'n'GE!

Messaggioda Seiya » mer nov 10, 2021 3:57 am

Beh, del resto non è detto che poi una piattaforma deve piacere per forza. Una volta si era un po' veicolati dalla pubblicità, dagli amici, dai compagni di scuola. Quando non avevo nulla non facevo che sentire i compagni di scuola parlare di Last Ninja come qualcosa di incredibile. Poi quando l'ho avuto mi ha un po' deluso. Nemmeno a me piaceva molto quella visuale con i comandi incasinati e scenari, belli, ma labirintici. Cercavo di vederci quello che per altri erano un capolavoro, ma forse non era il mio genere.
Tusker non era male, ma dopo un iniziale coinvolgimento perchè il protagonista assomigliava tanto a Indiana Jones e una giocabilità da avventura grafica, poi diventa in effetti noioso.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: REV'n'GE!

Messaggioda Seiya » dom dic 26, 2021 7:53 pm

Numero Natalizio che pure non avendo nulla in tema ha di contro molte recensioni di giochi "Commodore".
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: REV'n'GE!

Messaggioda Seiya » ven gen 28, 2022 1:42 pm

Sto cercando che qualcuno scriva una recensione/articolo dedicato all'hardware vintage o anche delle ultime uscite dedicato a migliorare i giochi vintage per Amiga, PC, Atari e ogni altra piattaforma.
A me serve una immagine del logo dell'Azienda, una foto dell'hardware e 2 immagini di benchmark. Ovviamente l'articolo che deve stare al massimo in 2 pagine.

potete postare qui la recensione o inviarmela qui: [email protected]
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: REV'n'GE!

Messaggioda Seiya » gio ott 13, 2022 5:18 pm

MSX e MSX2 hanno prepotentemente preso due posti in ogni numero e anche nei giochi recenti grazie a bei titoli che hanno e le novità ludiche di questo 2022
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm


Re: REV'n'GE!

Messaggioda MacGyverPPC » dom nov 06, 2022 7:47 pm

Seiya, correggi l'url che c'è un "https://" di troppo, quando si clicca sul link ,non apre.

EDIT: AMIGASYSTEM

Ho corretto io il link, ora funziona !
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: REV'n'GE!

Messaggioda MacGyverPPC » lun nov 07, 2022 9:02 pm

:ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: REV'n'GE!

Messaggioda Seiya » mar nov 08, 2022 5:04 pm

grazie AMIGASYSTEM
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm


Re: REV'n'GE!

Messaggioda Seiya » mar gen 31, 2023 8:33 pm

Intervista su Amiga-news.de e numero 142 di Gennaio 2023
http://amiga-news.de/en/news/AN-2023-01-00125-EN.html

download diretto e/o lettura online
Immagine
https://mega.nz/file/f4kGQIDT#EjGjlOaOV ... ZCQ4M6ul1I
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron