TRON 2.0

Tutta l'informatica

TRON 2.0

Messaggioda dadda87 » mar set 30, 2003 11:07 pm

Questo gioco, ispirato ad un celebre film della disney che non ho potuto vedere ma del quale mi ricordo le motocilette che lasciavano la scia e il tipo che lanciava il disco, è abbastanza originale per ciò che riguarda la trama e l'ambientazione. Il protagonista è un giovane programmatore di videogiochi che viene trasportato all'interno di un computer dal computer stesso per eliminare un virus. Il videogioco è uno sparatutto in prima persona, l'arma principale è un disco che dopo essere stato lanciato rimbalza sulle pareti per tornare nelle mani del propietario, inoltre può essere usato per parare i dischi dei nemici, inoltre ci sono altre armi ma tutte consumano energia che è una componente essenziale del gioco.
L'energia è una componente essenziale perchè con questa il nostro alter ego può scaricare sul suo hard disk(in pratica il protagonista viene visto come un programma o qualcosa del genere) dei permessi per accedere a parti del computer altrimanti irraggiungibili, e-mail(che fondamentalmente aiutano a capire meglio la storia e non sono essenziali per il gioco, e degli upgrade che permettono di saltare più in alto, di proteggersi fare meno rumore o altre cose. Altra cosa interessante è che questi upgrade occupano dello spazio su hard-disk una volta installati e che hanno tre livelli, al livello base occupano tre slot, al livello intermedio 2 e all'ultimo livello 1, quindi non è possibile installare tutto subito. Come detto prima dobbiamo combattere un virus, ma visto che siamo noi stessi un programma possiamo anche essere infettati, in caso ciò accada uno o più slot del nostro harddisk andranno formattati(o qualcosa del genere).
Altra cosa interessante del gioco è che non si deve solo andare in giro ad uccidere i virus ma sono presenti anche delle corse con delle specie di moto, lo scopo dellacorsa e disintegrare i nemici, e ciò si potra fare lasciando dietro di sé una scia solida contro la quale i nemici si potrebbero schiantare.
Passiamo alla grafica: la grafica io l'ho trovata ottima, risoluzione a 1024x768 con tutto al massimo del dettaglio e non ho notato rallentamenti(vorrei vedere ho cambiato computer apposta), il motore grafico dovrebbe essere quello di Unreal 2 ma non ne sono sicuro. Inoltre l'ottima grafica fa risaltare in maniera ottima la bellissima ambientazione(che sarebbe poi l'interno del computer).
Per quanto riguarda la storia non posso ancora dare un giudizio definitivo visto che devo ancora finire il gioco ma per adesso promette bene.
Un bel gioco, dai requisiti un po alti se lo si vuole giocare al massimo del dettaglio grafico, con delle idee innovative e un'alta giocabilità, una perla per gli appassionati degli sparatutto.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda ikir » mer ott 01, 2003 9:42 am

Bravo dadda87 per le minirecensioni che scrivi :annu:

Si la grafica è molto bella, l'hanno detto tutti.

Virus, formattare ehm.. non sai dentro mica a Windows XP??? :eheh2:
ikir

Admin

Messaggioda dadda87 » mer ott 01, 2003 3:34 pm

Potrebbe essere(questo spiegherebbe tutti quegli errori e quei virus) ma credo di no. Se potessi postare degli screenshot dal mio computer ve ne farei vedere un po, la grafica è veramente eccezzionale. Le gare con le moto sono fantastiche.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda Tom Cruis » lun ott 06, 2003 3:36 pm

Ricordatevi gli Screen-shots :uffa:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda dadda87 » lun ott 06, 2003 8:05 pm

Li avrei messi se sapessi dove prenderli. Io ne ho salvati un paio su computer ma non li posso postare.

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda Tom Cruis » mer ott 08, 2003 10:23 am

Immagine Immagine

Cari ragazzi! :no: :scherza:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » mer ott 08, 2003 11:40 am

Grazie Tom :felice:

Belli davvero!!! :wow: