LOL: i browser e i loro tipici utenti

Tutta l'informatica

LOL: i browser e i loro tipici utenti

Messaggioda MazinKaesar » mer dic 17, 2008 12:34 pm

Non so se Ikir sarà d'accordo con la definizione degli utenti di Safari :riflette: ( :scherza: :ahah: )
http://www.favbrowser.com/pic-typical-web-browser-users/
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Re: LOL: i browser e i loro tipici utenti

Messaggioda riko » lun dic 22, 2008 9:49 pm

MazinKaesar ha scritto:Non so se Ikir sarà d'accordo con la definizione degli utenti di Safari :riflette: ( :scherza: :ahah: )
http://www.favbrowser.com/pic-typical-web-browser-users/

Guarda caso le piu' pese le hanno fatte su Safari e con Opera ci sono andati all'acqua di rose...
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » mar dic 23, 2008 10:19 am

riko ha scritto:Guarda caso le piu' pese le hanno fatte su Safari e con Opera ci sono andati all'acqua di rose...

Anche perchè il profilo degli utenti Safari è applicabile benissimo a quelli di IE... a parte che usare quel pirla dell'omino "Io sono un Mac" come utonto che si guarda a destra e sinistra è geniale... :ahah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda riko » mar dic 23, 2008 4:27 pm

MazinKaesar ha scritto:Anche perchè il profilo degli utenti Safari è applicabile benissimo a quelli di IE... a parte che usare quel pirla dell'omino "Io sono un Mac" come utonto che si guarda a destra e sinistra è geniale... :ahah:

Non capisco perche'. Safari e' il browser di default di meno del 10% dei computer al mondo.
Tutti quelli che lo usano su Windows lo fanno per scelta esplicita (e sano masochismo, io credo).
Quelli che lo usano su OS X conoscono le alternative (tipicamente Firefox) e le considerano inferiori. O troppo lente/pesanti o semplicemente poco utili.

Oltretutto al momento su Safari gira il miglior motore di rendering in circolazione...
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » mar dic 23, 2008 5:24 pm

Magari dove vive l'autore della gag l'utenza Mac è ai livelli di quella della mia zona ... :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda riko » mar dic 23, 2008 11:56 pm

MazinKaesar ha scritto:Magari dove vive l'autore della gag l'utenza Mac è ai livelli di quella della mia zona ... :riflette:

A leggere l'altro post sembrerebbe tuttavia che i problemi di incompetenza siano come dire... piu' capillari. :)
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » mer dic 24, 2008 10:04 am

riko ha scritto:
MazinKaesar ha scritto:Magari dove vive l'autore della gag l'utenza Mac è ai livelli di quella della mia zona ... :riflette:

A leggere l'altro post sembrerebbe tuttavia che i problemi di incompetenza siano come dire... piu' capillari. :)

Non è problema di competenza o meno. Avere un Mac significa essere fighi e "capirne di computer". E quindi i macchisti qui sono arroganti, saccenti e in generale teste di c***o. Lo so, sembra un insieme di luoghi comuni antimac, ma se non ci credi passa qualche giorno qua e poi vedi...
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda riko » mer dic 24, 2008 4:06 pm

MazinKaesar ha scritto:Non è problema di competenza o meno. Avere un Mac significa essere fighi e "capirne di computer". E quindi i macchisti qui sono arroganti, saccenti e in generale teste di c***o. Lo so, sembra un insieme di luoghi comuni antimac, ma se non ci credi passa qualche giorno qua e poi vedi...

Beh, se hai un mac *sei* indubbiamente figo. :mac_love:
O per lo meno sei meno stressato, che per la figaggine aiuta. Non a caso l'uomo piu' figo che conosco (ovvero il sottoscritto) ha precisamente un mac. Siccome emularmi aumenta i punti figaggine, avere un mac rende piu' fighi. Scherziamo?

Riguardo alla competenza... cosa intendiamo? Intendiamo essere laureati in informatica o portare a termine il proprio lavoro con il computer? O magari qualcos'altro ancora?

Io posso dire che storicamente gli utenti Mac avevano una consapevolezza della macchina (e del software che usavano) nettamente superiore alla media degli utenti windows. Se non altro per aver fatto una scelta "inconsueta" e avere affrontato nuove problematiche.

Oggi purtroppo la gente compra un mac per emulare la mia figaggine e pertanto non necessariamente capisce qualcosa piu' di computer. E questo e' ovviamente seccante.

Riguardo al proseguo sull'arrogante/testa di cazzo/saccente, il discorso torna serio. Le generalizzazioni sono bruttine da fare. Come dire che gli utenti windows sono incompetenti perche' se fossero competenti potrebbero usare Linux. :linux:

Vogliamo partire con le generalizzazioni? Vogliamo parlare dell'ignoranza di chi conosce una cosa e pensa che debba essere il meglio? Vogliamo parlare dell'arroganza e della saccenza di chi pensa che solo perche' e' tutta la vita che fa le cose in un modo dovra' continuare a farle in quel modo anche su altri OS? :carucciiii:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » gio dic 25, 2008 12:26 pm

riko ha scritto:Beh, se hai un mac *sei* indubbiamente figo. :mac_love:

... andiamo bene, anche riko è partito :svitato:

Scherzo, dai. buon Natale :ultralol:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!